Navigatore satellitare: Waze

Quando lo scooter e' ai box, il PC naviga. Suggerimenti, guide e recensioni su software, hardware, web e dintorni.
marsicano80

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 07 lug 2010 15:58
Modello: Geopolis
Località: Pozzuoli

Navigatore satellitare: Waze

Messaggioda marsicano80 » 31 lug 2012 11:52

Eilha, nessuno utilizza il navigatore in oggetto?!
Senza scendere nel dettaglio dell'applicazione, che trovo molto buona e soprattutto interattiva, potremmo creare anche lì il gruppo peugeot moto... così da poter condividere strade e aggiornamenti e... perchè no, magari riconoscersi quando ci si trova nel traffico della tangenziale :D

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Navigatore satellitare: Waze

Messaggioda cts » 31 lug 2012 12:04

Però non hai messo un link che spieghi che cos'è Waze.
Ne metto uno io, tratto dal Forum di ER-6 Italia: link.

marsicano80

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 07 lug 2010 15:58
Modello: Geopolis
Località: Pozzuoli

Re: Navigatore satellitare: Waze

Messaggioda marsicano80 » 31 lug 2012 12:20

cts ha scritto:Però non hai messo un link che spieghi che cos'è Waze.

Vero... :oops:
In aggiunta al tuo link aggiungo qualche riga di presentazione.
Waze è un navigatore satellitare gratuito che trae la sua forza dalla comunità. Infatti, previa registrazione, è possibile segalare in tempo reale problemi alla viabilità (per esempio, incidenti, autovelox, posti di polizia, lavori in corso, rallentamenti e traffico, ecc), dati che vengono elaborati in tempo reale e che consentono al software di calcolare percorsi alternativi. Inoltre, indica in tempo reale la posizione di altri "warezisti" e offre la possibilità di poter inviare piccoli messaggini.
Da pc, poi, si può intervenire sulla mappa aggiornandola o segnalando eventuali problemi o incongruenze, rendendo la mappa sempre aggiornata (al momento è partita una campagna per la segnalazione dei distributori di benzina).
Nello specifico del topic, inoltre, è possibile creare dei gruppi di utenti dove condividere posizioni, messaggi, aggiornamenti :D così come indicato nel primo post.
Ovviamente il sito http://www.waze.com sarà più esaustivo di me nel presentare il programma.
Dal mio punto di vista, mi è sembrato abbastanza preciso nella posizione e nel calcolo del percorso, semplice da utilizzare ed un buon passatempo... per il passeggero!!!

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Navigatore satellitare: waze

Messaggioda MarioG75 » 31 lug 2012 12:26

L'ho scaricato tempo fa, ma non mi è parso molto preciso.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

marsicano80

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 07 lug 2010 15:58
Modello: Geopolis
Località: Pozzuoli

Re: Navigatore satellitare: Waze

Messaggioda marsicano80 » 31 lug 2012 12:29

Magari allora era ancora un po' acerbo...

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Navigatore satellitare: Waze

Messaggioda cts » 31 lug 2012 12:32

Forse, ma se leggete tutti i topic del mio link scoprirete che vi sono zone nelle quali gli utenti non hanno condiviso le loro esperienze e che quindi risultano "imprecise".
Ora però attendo il parere di latri utenti (io mi tiro fuori perché non ho un palmare/smartphone - mi pare che non siano la stessa cosa).

marsicano80

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 07 lug 2010 15:58
Modello: Geopolis
Località: Pozzuoli

Re: Navigatore satellitare: Waze

Messaggioda marsicano80 » 31 lug 2012 12:48

Come tutte le idee "social" soffre molto della mancanza di aggiornamenti da parte degli utenti.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Navigatore satellitare: Waze

Messaggioda cts » 06 lug 2018 13:47

Provato oggi Waze in un confronto diretto con Google Maps da una città fino all'aeroporto di Milano Malpensa! :D

Devo indiscutibilmente dare ragione all'autore di questo articolo "Confronto Google Maps Waze: differenze tra i due navigatori".

Il mio personale responso è che Waze straccia letteralmente Google Maps! :mrgreen:
Waze è preciso, ripete i passaggi in prossimità di incroci e rotonde, veloce nel ricalcolo, puntatore personalizzabile (peccato che il colore non sia editabile), mappa non "ballerina", possibilità di segnalare pattuglie di polizia, autovelox o traffico intenso, eccetera. Indubbiamente Waze è superiore a Google Maps per quanto riguarda il discorso del percorso in automobile.

Difetti: richiede una connessione e quindi non è possibile percorrere l'itinerario offline (comunque non mi sembra questo mostro che divora chissà quanti MB), poi non segnala come vorrei le stazioni di servizio più economiche e non segnala come vorrei io il superamento dei limiti orari.

E' un'app che mi terrò, mi ha soddisfatto parecchio, mi sembra di avere un navigatore tra le mani e non uno smartphone con un'app di navigazione... :mrgreen:

Mi dispiace non condividere con voi i settaggi per un'impostazione più efficace, ma gli screenshot ricevuti li ho cancellati dopo l'utilizzo, se qualcuno volesse postarli faccia pure.

Piccolo problema: l'app mi ha talmente convinto che adesso sì che sono disposto a comprare un supporto per telefonino per il mio cruscotto...
Avete suggerimenti per farmi acquistare un OTTIMO supporto? Ma niente biadesivo o agganci sulle bocchette, visto che ho cattive esperienze al riguardo su un'altra auto di famiglia. Il costo non mi interessa, deve essere un supporto affidabile, robusto, pratico e per telefoni da 5,5 pollici. Grazie. ;)

max7716

Scooterista
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 apr 2012 10:46
Modello: Satelis 250
Cilindrata: 250
Colore: grigio
Km percorsi: 50000
Località: Montanaso Lombardo (LO)
Contatta:

Re: Navigatore satellitare: Waze

Messaggioda max7716 » 06 lug 2018 13:52

Supporto auto consigliabile :D https://www.amazon.it/Mpow-Cellulare-Un ... e+per+auto

Anche se hai detto NO BOCCHETTE io ti suggerisco lo stesso questo che uso ormai da 3 anni e non mi ha mai dato problemi: https://www.amazon.it/dp/B01AOV4UXC/ref ... e670de25d0

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Navigatore satellitare: Waze

Messaggioda Chris » 09 lug 2018 15:43

Io uso Sygic, non scarica mega e va solo col gps, se comprate la versione integrale sappiate che funziona molto bene.


Torna a “L'angolo informatico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite