Galaxy S: Problema all'accensione

Quando lo scooter e' ai box, il PC naviga. Suggerimenti, guide e recensioni su software, hardware, web e dintorni.
Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Galaxy S: Problema all'accensione

Messaggioda Raffo_Style » 05 ott 2012 20:29

Da un po di tempo sul mio galaxy s quando lo accendo esce un triangolo giallo con l'omino di android che spala, e c'è scritto: Downloading... Do not turn off Target!!!
Ho provato a fare tutto quello che si legge su internet, Volume + , volume - e power, ma quando tengo premuto dopo un po il display diventa nero e poi ricompare quella schermata. Per far accendere il cellulare devo solo collegarlo in corrente e premere il tasto power fin quando la schermata non diventa nera e quando si riavvia mi compare il simbolo della batteria che si carica, se ripremo ancora il tasto power allora si riavvia normalmente. Ho anche provato a fare il reset di fabbrica ma niente... Come posso fare per risolvere il problema????
Immagine

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Problema con il mio Galaxy S

Messaggioda Mix » 05 ott 2012 21:56

Sembra bloccato in modalita' download, quella che serve per aggiornare il software.

Riguardo alla pressione dei tasti, io conoscevo: volume down, home e accensione.

Se hai gia' letto tutto il web a riguardo, sono poco informato per poterti aiutare.

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Problema con il mio Galaxy S

Messaggioda Raffo_Style » 05 ott 2012 22:07

è bloccato in download mode, ma se lo accendo quando sta sotto carica si accende normalmente...
Immagine

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Problema con il mio Galaxy S

Messaggioda Mix » 05 ott 2012 23:36

A questo punto mi sorge il sospetto della tensione di alimentazione.
La batteria e' buona?

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Galaxy S: Problema all'accensione

Messaggioda Raffo_Style » 06 ott 2012 12:00

in effetti il problema è iniziato a sorgere nel momento in cui caricai la batteria con con voltaggio diverso da quello suo... cosa avrebbe potuto comportare? mi capitò di caricarla solo quella volta per testare il caricabatterie, ma questione di qualche secondo poi subito lo tolsi, e da allora mi succede quello...
quindi potrebbe essere che da quella volta che fu alimentata, anche per qualche secondo, con tensione diversa, sia saltata qualche cella e che quindi alimenta il cellulare con tensione diversa. Di conseguenza accendendo il cellulare con tensione "non giusta" lo fa entrare in download mode, ma quando il cellulare è collegato in corrente e quindi tramite l'alimentatore prende la "giusta tensione" si accende normalmente... potrebbe essere una cosa del genere?

edit. ho provato a sostituire la batteria ma fa sempre lo stesso difetto.
Immagine

Motta

Moderatore
Messaggi: 1410
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Galaxy S: Problema all'accensione

Messaggioda Motta » 06 ott 2012 14:12

Ho anch'io il Galaxy S......spero non succeda anche a me.....hai provato ad aggiornare il software attaccandolo al computer?
Ciò che noto è che a volte si impalla e devo spegnere e riaccendere.....probabilmente qualche applicazione....

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Galaxy S: Problema all'accensione

Messaggioda Raffo_Style » 06 ott 2012 14:20

sisi, ho anche fatto il recovery del boot, il reset di fabbrica e ho anche installato di nuovo la rom ufficiale di android 2.3.2, ma niente... e come se ogni volta che lo accendo si attivassero da soli i 3 tasti per entrare in download mode. Invece quando lo accendo mentre è in alimentazione (da pc o da alimentatore) non lo fa...
Immagine

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Galaxy S: Problema all'accensione

Messaggioda Huck Finn » 06 ott 2012 16:58

Scusate, ma sto Galaxy S2 che scooter è? Mai sentito....





















:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Galaxy S: Problema all'accensione

Messaggioda cts » 06 ott 2012 17:18

Uhm... non stavamo parlando allora di questo scooter?
Mi chiedevo infatti che cosa c'entrasse il volume del clacson quando Raffo_Style ha citato le manovre per accenderlo sul suo post...
Su questo Forum evitiamo gli OT, ma per stavolta passi... :mrgreen:

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Galaxy S: Problema all'accensione

Messaggioda Mix » 06 ott 2012 21:36

Raffo ha scritto:...il problema è iniziato a sorgere nel momento in cui caricai la batteria con con voltaggio diverso da quello suo...
Ah, ecco.

Raffo ha scritto:...quella volta che fu alimentata, anche per qualche secondo, con tensione diversa, sia saltata qualche cella e che quindi alimenta il cellulare con tensione diversa.
L'alimentatore carica la batteria attraverso il circuito di ricarica, che ha il compito di regolare la tensione, la corrente, di misurare indirettamente il livello della carica e (probabilmente) di permettere alla corrente di transitare dalla batteria al telefono (durante il normale funzionamento).
Secondo me, e' questo circuito (interno al telefono) che salta, non la batteria.

Raffo ha scritto:...ho provato a sostituire la batteria ma fa sempre lo stesso difetto.
Conferma cio' che pensavo.


Torna a “L'angolo informatico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti