Aggiornamento Android su tablet

Quando lo scooter e' ai box, il PC naviga. Suggerimenti, guide e recensioni su software, hardware, web e dintorni.
Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Aggiornamento Android su tablet

Messaggioda Chris » 29 mar 2014 16:30

Ciao a tutti,
ho comprato da un paio di settimane un tablet con Android 4.1.1, ieri volevo aggiornarlo però mi sono accorto che nelle impostazioni non c'è un link che riporti una dicitura tipo "aggiornamento del sistema", perciò vi chiedo se secondo voi c'è su android market qualche app che mi possa aiutare nell'aggiornare il sistema.
Grazie.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Aggiornamento Android su tablet

Messaggioda cts » 01 apr 2014 11:27

Ancora nessuna risposta... comunque il mio post ti riporta in cima tra gli ultimi topic, chissà...
Ciao.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Aggiornamento Android su tablet

Messaggioda MarioG75 » 08 apr 2014 11:09

Personalmente sono ignorantello, ma ho l'impressione che i vari aggiornamenti portino solo a far diventare vetusto e lento il cellulare.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Aggiornamento Android su tablet

Messaggioda Chris » 12 apr 2014 01:49

Stranamente non aggiorna un bel tubo e se vado nelle impostazioni ed entro in quelle della versione di android, non c'è nessun bottone attivo che mi dica di aggiornare, mah!

Avatar utente
Jack Nicklaus

Peugeottino
Messaggi: 285
Iscritto il: 10 giu 2010 04:58
Modello: Satelis Premium
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 20020
Località: Terni (TR)

Re: Aggiornamento Android su tablet

Messaggioda Jack Nicklaus » 12 apr 2014 14:49

Android purtroppo non é come Windows, il sistema viene sviluppato "adosso" all'hardware del dispositivo quindi un generico aggiornamento del kernel non basterebbe a far funzionare il tutto. Se il tablet in questione é poco diffuso o di marca sconosciuta puoi tranquillamente metterti l'anima in pace.

Calcola che nei cellulari (esempio Galaxy S3) l'aggiornamento esce prima per le versioni Brad (Tim, Vodafone, Wind e Tre, in ordine di uscita voluto per chi paga più e prima) e poi esce pere versioni no brand.

Il paradosso é che quello sviluppato di base é quello no brand. Ed é il più leggero

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Aggiornamento Android su tablet

Messaggioda Chris » 12 apr 2014 18:55

Il mio è un Hanspree, produttore da decenni di monitor ma non di certo scopritore di tablet.
Appurato che nelle informazioni sul tablet non esiste attivo nessun bottone per aggiornare il kernel avrei però on board "ota updater" il quale dovrebbe potermi far aggionare, infatti mi chiede di farlo e di installare una versione "sopra la mia 0517" ed invece nisba non funziona. Su googleplay non eiste una buona app che faccia ggiornare il sistema? Grazie.

Avatar utente
Jack Nicklaus

Peugeottino
Messaggi: 285
Iscritto il: 10 giu 2010 04:58
Modello: Satelis Premium
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 20020
Località: Terni (TR)

Re: Aggiornamento Android su tablet

Messaggioda Jack Nicklaus » 12 apr 2014 23:03

E' lo stesso discorso che ti ho detto prima, non può esistere un'applicazione che fa aggiornare il sistema. L'OTA Updater (Over The Air) è l'unica via di aggiornamento possibile per questi dispositivi privi di un programma gestionale tipo Samsung Kies per i Samsung o LG PC Suite per gli LG. Gli aggiornamenti vengono resi disponibili su un server che li mette disponibili per il download direttamente dal programma che mette tutto disponibile per la Recovery Boot Rom e da li il sistema viene aggiornato. Di solito si rischia il brick soft o full se il dispositivo non è almeno sopra al 75% di carica (e possibilmente collegato al caricatore durante queste operazioni).
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Aggiornamento Android su tablet

Messaggioda Chris » 13 apr 2014 14:38

Ciao Jack, ho capito il 50% di quello che hai scritto, ma basta lo stesso per un diversamente-informatico come il sottoscritto, l'unico quesito che ti pongo è: come posso trovare un modo per far partire Ota in modo corretto?


Torna a “L'angolo informatico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti