Teleassistenza: da RealVNC a TeamViewer!

Quando lo scooter e' ai box, il PC naviga. Suggerimenti, guide e recensioni su software, hardware, web e dintorni.
Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Teleassistenza: da RealVNC a TeamViewer!

Messaggioda MarioG75 » 28 gen 2014 11:12

Proverò ad aprire le porte indicate. Con Logmein non ho mai avuto problemi simili.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Teleassistenza: da RealVNC a TeamViewer!

Messaggioda cts » 28 gen 2014 22:29

Non sei l'unico che lo rimpiange, ad esempio: http://gioxx.org/2014/01/24/logmein-to-teamviewer/

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Teleassistenza: da RealVNC a TeamViewer!

Messaggioda MarioG75 » 29 gen 2014 09:36

Magari TeamViewer sarà anche più completo e funzionale, ma logmein era un prodotto che usavo a occhi chiusi.
In altri tempi avrei acquistato la licenza, pur prendendo opzioni che a me non servono (stampa da remoto ecc.).
Dai, ci adatteremo anche a questo.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Teleassistenza: da RealVNC a TeamViewer!

Messaggioda Mix » 05 feb 2014 22:27

Una novita' per MarioG75 e per tutti gli interessati a questa tipologia di software.
Teamviewer ha un aspirante clone. Ammyy.

Ho effettuato una sola connessione, all'interno della mia LAN domestica, percio' devo ulteriormente testarlo.
Ma sembra funzionare in modo simile a TeamViewer, anche se il suo grado di sviluppo non e' assolutamente paragonabile a Teamviewer.

Prima differenza visibile: alla disconnessione, sul pc remoto (assistito) non compare alcuna finestra.
Prima differenza sostanziale: non e' richiesta alcuna password per accedere, solo un ID di 8 cifre.

Trattasi comunque sempre di un software basato su un server centralizzato e proprietario anche se, come Teamviewer, e' possibile "puntare" l'IP del remoto (necessariamente statico) senta alcun intermediario.

Avatar utente
William

Webmaster
Messaggi: 735
Iscritto il: 20 mag 2010 18:26
Modello: Peugeot Sum Up
Cilindrata: 125
Colore: Blu Notte
Km percorsi: 3246
Località: Fuerte Ventura
Contatta:

Re: Teleassistenza: da RealVNC a TeamViewer!

Messaggioda William » 07 feb 2014 11:55

Mi intrufolo nella discussione anche io! :D
Ho usato per un paio di anni il VNC, quando lo dimenticavo aperto erano dolori perché nonostante la password con svariati caratteri tutti differenti tra loro, i cracker mi entravano nel computer.
Di proposito ho lasciato aperto (senza password) il VNC con un file di testo sullo schermo, ho dialogato per una trentina di secondi con il cracker che mi ha riferito di essere entrato solo per testare la sua bravura.
Preferisco utilizzare il TeamViewer. :mrgreen:
La velocita' non giova a nulla se si corre nella direzione sbagliata.

Avatar utente
Jack Nicklaus

Peugeottino
Messaggi: 285
Iscritto il: 10 giu 2010 04:58
Modello: Satelis Premium
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 20020
Località: Terni (TR)

Re: Teleassistenza: da RealVNC a TeamViewer!

Messaggioda Jack Nicklaus » 10 feb 2014 23:58

Il VNC funziona solo in LAN, ammenoché non avevi impostato una regola che le chiamate al tuo indirizzo IP esterno vengano "rimbalzate" all'indirizzo interno.
Mi pare alquanto strano.

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Teleassistenza: da RealVNC a TeamViewer!

Messaggioda MarioG75 » 11 feb 2014 12:48

Ormai è una settimana che uso con soddisfazione TeamViewer e devo dire che per le mie (scarse) pretese è ottimo, anche la versione per android. Ci sarebbero tante opzioni da approfondire, ma a me va bene già la versione di "serie"
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Teleassistenza: da RealVNC a TeamViewer!

Messaggioda Mix » 11 feb 2014 21:03

William ha scritto:Di proposito ho lasciato aperto (senza password) il VNC con un file di testo sullo schermo, ho dialogato per una trentina di secondi con il cracker che...
Jack Nicklaus ha scritto:Il VNC funziona solo in LAN, ammenoché non avevi impostato una regola che le chiamate al tuo indirizzo IP esterno vengano "rimbalzate" all'indirizzo interno.

Se il router e' settato per far transitare una connessione PPPoE attraverso se stesso, scavalcando il NAT E il proprio provider permette sessioni PPP multiple, l'interfaccia di rete (cablata o wireless) dell'assistito ottiene un IP pubblico.

Se William non ha inoltrato l'IP privato della propria interfaccia LAN verso la WAN, quindi verso l'IP pubblico, avra' forse fatto questo.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Teleassistenza: da RealVNC a TeamViewer!

Messaggioda cts » 20 gen 2015 08:35

@Mix
a me TeamViewer 9 va benone, prima di sostituirlo su tutti i miei sistemi operativi vorrei chiederti un riscontro nel caso avessi già installato la nuova versione 10.
http://www.teamviewer.com/it/download/c ... rsion.aspx
Ne vale la pena o attendo un altro poco?

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Teleassistenza: da RealVNC a TeamViewer!

Messaggioda Mix » 20 gen 2015 10:09

Cts ha scritto:...a me TeamViewer 9 va benone...
Per le necessita' basilari, in primis l'associazione di un ID al proprio IP, la gestione del desktop remoto e il trasferimento dei file, dalla versione 4 (la prima che ho testato con enorme entusiasmo) in poi vanno tutte benissimo. Figuriamoci chi e' "rimasto fermo" alla 9...
Ogni versione succesiva, ovviamente appesantisce il file (o l'app) d'installazione.

Cts ha scritto:un riscontro nel caso avessi già installato la nuova versione 10.
L'ho provata fin da quando era in beta.
Le features addizionali contenute in questo nuovo Teamviewer 10 riguardano sopratutto la sostanza. Ecco la rapida traduzione di Google:
https://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.teamviewer.com%2Fit%2Fdownload%2Fchangelog%2Fwindows%2F&edit-text=

Intendo che il normale utente privato difficilmente e' interessato al 4K, ma forse vorrebbe risparmiare elaborazione con l'ottimizzazione per i multi-core.

Comunque, ritengo basilare questo ragionamento e paragone.
Tanto Teamviewer quanto Excel sono software dalle (sempre piu') grandi potenzialita' che l'utilizzatore medio apprezza, nel migliore dei casi, per un 30 % nel caso di Teamviewer e per meno del 10 % nel caso di Excel (o spreadsheets concorrenti).

Cts ha scritto:Ne vale la pena o attendo un altro poco?
Val la pena essere aggiornati, sopratutto a costo zero.
Non mi risulta siano stati introdotti elementi negativi (utilizzo dati sensibili?) ma, se hai news in proposito, discutiamone.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il da me precedentemente segnalato Ammyy e' giunto alla v 3.5. Lo cito per i seguenti principali motivi.

VANTAGGI
- per uso professionale e senza limitazioni, costa dai 67 ai 100 euro per l'intera major release. Molto meno che Teamviewer;
- e' congenitamente portable ed il file .exe pesa solo 750 kByte.
- all'uscita delle teleassistenza non lascia il fastidioso banner, ed il teleassistito non chiede immediatamente "Questo cos'e'? Come faccio a chiuderlo?";
- tenetelo d'occhio. Il giorno che Teamviewer diventasse a pagamento, Ammyy vi sara' utile.

SVANTAGGI
- 15 ore al mese massime nelle versioni free e starter;
- non esistono app per smartphone e tablet;
- nonostante l'interfaccia grafica richiami palesemente quella di Teamviewer, il suo utilizzo richiede un breve periodo di adattamento;
- le features non sono assolutamente quelle di Teamviewer. Beh, con 750 kByte fa gia' fin troppo...


Torna a “L'angolo informatico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite