Carica di mantenimento per batterie

Passato, presente e futuro del mondo dei motori.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Carica di mantenimento per batterie

Messaggioda cts » 26 mag 2010 23:09

Contatta http://www.aviaracing.it/ , distributore per l'Italia. Avia Racing srl - Via G. d'Annunzio, 27 --- 20052 Monza (MI) Tel. (+39) 039-2148298 - 039-2103570
mail: info@aviaracing.it ;)

beo500

Peugeottino
Messaggi: 301
Iscritto il: 01 apr 2009 17:48
Località: Pesaro

Carica di mantenimento per batterie

Messaggioda beo500 » 27 mag 2010 21:23

un consiglio spassionato.
I manutentori di batteria non sono soldi buttati a male. Anzi
Piu' la qualità e' alta piu' sono soldi ben spesi.

Grazie a questo aggeggio la mia batteria ( da supermercato ) da ormai tre anni e non mi ha mai tradito ne mai ha avuto cali di prestazioni "patologiche" ;) .

E' forse giusto pensare che tre anni non sono un tempo così lungo.............. ma forse venedo da una batteria ( di qualità ) fatta "secca" in meno di 15 mesi ( oviamente allora non avevo comprato questo congegno cry: :cry: :cry: )........ per me piu' che soldi spesi sono soldi risparmiati :D

Freddy65

Simpatizzante
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 apr 2010 13:58
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: grigio
Km percorsi: 15000
Località: Napoli

Carica di mantenimento per batterie

Messaggioda Freddy65 » 27 mag 2010 22:21

Grazie ragazzi, ciao.

Avatar utente
ilgrillomax

Peugeottino
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000
Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)

Carica di mantenimento per batterie

Messaggioda ilgrillomax » 15 feb 2011 15:55

Ho lasciato lo scooter a riposo e anche se lo avviavo ogni 15gg per 15 minuti mi sono reso conto che ultimamente la batteria non godeva più di quello spunto :ale: immediato ,pareva stanca,"come da sostituire in meno di tre anni?"mi son detto.Ho tolto la batteria e messa in carica con un carica batterie da auto ma caricando con un minimo di 5 ampere è andata in corto(?),il caricabatterie segnalava il guasto.Ahia,qua ho fuso la batteria.Girellando in internet mi sono interessato ai manutentori di carica e volendomi fare un regalo mi sono comprato il CTECH 4300 (admin ,aiuto per favore il link...il pc per me rappresenta ancora l'ignoto :roll: ).L'ho provato ho caricato due batterie auto lo scooter più una batteria auto di scorta.Va bene la batteria del sat ora funziona poi si vedrà all'utilizzo reale.Ah costo al netto delle spese ma iva compresa 80 Euro.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Carica di mantenimento per batterie

Messaggioda cts » 15 feb 2011 18:44

ilgrillomax ha scritto:(admin ,aiuto per favore il link...il pc per me rappresenta ancora l'ignoto :roll: )

Ecco come si inserisce un link:

Codice: Seleziona tutto

[url=http://www.fasteronline.co.uk/Ctek-ctek-multi-xs4003-battery-charger-p-5417.html] Inserisci qui il testo descrittivo che vuoi[/url]

Avatar utente
ilgrillomax

Peugeottino
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000
Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)

Carica di mantenimento per batterie

Messaggioda ilgrillomax » 16 feb 2011 00:45

Intanto inizio a correggere il mio errore, il nome esatto è C TEK 4300, non ctech. :oops:
per l'utilizzo del pc ho seriamente bisogno di aiuto, nel frattempo ricorro al vostro prezioso aiuto porgendovi le mie scuse ed il mio ringraziamento.
Girellando nel forum mi sono imbattuto in un post simile, si possono unire?

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Carica di mantenimento per batterie

Messaggioda Mix » 16 feb 2011 10:41

Grazie della segnalazione.
Si, Mod e Admin possono effettuare dei taglia&cuci, anche selettivi.
Indicaceli via PM, ci penseremo noi.

Ace

Scooterista
Messaggi: 164
Iscritto il: 21 dic 2012 21:19
Modello: Geo 250 RS
Colore: White
Km percorsi: 46K
Località: Genova

Re: Carica di mantenimento per batterie

Messaggioda Ace » 29 apr 2013 12:24

Ciao,
sono andato a cercare le caratteristiche di questo valex e a mio avviso non è adatto per le piccole batterie di moto e scooter perché eroga troppa corrente e ce il rischio concreto di friggere la batterie del proprio mezzo a 2 ruote; è sicuramente più adatto per le batterie di piccole auto.

Conosco varie persone che col passa parola hanno acquistato il caricabatterie/manutentore della Lidl e ne sono tutti soddisfatti. (io non ce l'ho perché non mi serve)
Il suo costo è inferiore ai 20 euro ma il problema è che lo mettono in vendita da quello che so solo 2 volte l'anno e di conseguenza va letteralmente a ruba...

Metto qua sotto le sue caratteristiche trovate in rete anche per far capire di cosa ce bisogno:
-modo "moto" carica batterie da 12V , 14,4V / 0,8A per capacità da 1,2Ah a 14Ah.
-modo "automobile" 14,4V / 3,8A per batterie da 14Ah fino a 120Ah.
-modo "periodo freddo" 14,7V / 3,8A
-modo "6V" carica a 7,7V / 0,8A
-la funzione di "desolfatazione" è automatica e parte quando si tenta di caricare batterie troppo scariche (entro un certo limite), poi passa alla modalità di carica normale preselezionata, una volta uscita dalla "zona" critica.

Avatar utente
ERGAL

Scooterista
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 gen 2013 15:21
Modello: Satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: argento met
Km percorsi: 38000
Località: Milano (provincia)

Re: Carica di mantenimento per batterie

Messaggioda ERGAL » 30 apr 2013 00:26

Io ho l'optimate 4 da qualche anno.
Ho resuscitato gia' piu' di una batteria data per spacciata..insomma un vero portento.
Forse pero' visto il costo e' persino "troppo" professionale rispetto ad altri prodotti.
diciamo che in piu' rispetto a prodotti simili..ti aiuta quando la batteria e' praticamente spacciata..rigenerandola e quasi sempre con successo.
ma..l'utilizzo regolare di un manutentore anche piu' economico..potrebbe bastare per far durare di piu' la vita delle nostre batterie...senza arrivare a cercare di resuscitarle con l'optimate.
Vederlo all'opera e' comunque uno spasso di led..ed e' addirittura dotato di un microprocessore per le sue funzioni

Avatar utente
ERGAL

Scooterista
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 gen 2013 15:21
Modello: Satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: argento met
Km percorsi: 38000
Località: Milano (provincia)

Re: Carica di mantenimento per batterie

Messaggioda ERGAL » 30 apr 2013 13:46

turtuv ha scritto:Ma l'Optimate è sia manutentore che caricatore?...


Si, ha entrambe le funzioni..


Torna a “Tecnica (elaborazioni escluse)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti