Dashcam (telecamere per auto e moto)

Inserisci in questa sezione le foto, i video o i link relativi allo scooter o alla moto che possiedi.
Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Dashcam (telecamere per auto e moto)

Messaggioda Diavoletto » 08 gen 2017 22:47

A chi può essere interessato, comunico che gli ipermercati Auchan stanno offrendo l'apparecchio Dashcam a 49,00 Euro.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Dashcam (telecamere per auto e moto)

Messaggioda cts » 06 mag 2017 14:36


Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Dashcam (telecamere per auto e moto)

Messaggioda cts » 06 mag 2017 14:45

Aggiunto al topic il post " Incidenti stradali: video registrato ed efficacia probatoria" (sommario in prima pagina).

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Dashcam (telecamere per auto e moto)

Messaggioda Chris » 31 ott 2018 12:56

Ci sto pensando pure io ad una dashcam da mettere all'auto visto i c.....i che girano per le strade, all'Obi qualche settimana fa ne avevano una intorno ai 50 euro.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Dashcam (telecamere per auto e moto)

Messaggioda cts » 31 ott 2018 22:36

Chris, posso assicurarti di:
1) avere letto decine e decine di pagine in italiano (e non solo) sulle comparative delle migliori dashcam.

2) Scelte queste, ho poi letto TUTTI i giudizi negativi recensiti su Amazon e affini, onde escludere dashcam inaffidabili immotivatamente promosse dai recensori degli articoli consultati in precedenza.

3) La terza fase è stata quella di evidenziare i costi di acquisto delle migliori e più affidabili dashcam e collocarle in una loro fascia di prezzo.

Insomma, alla fine puoi stare tranquillo che le dashcam riportate nei miei post sono DAVVERO le migliori in assoluto per rapporto qualità/prezzo!

Quindi per la fascia di prezzo da te scelta, cioè fino a 75 €, compra senza timori una sola rappresentante, la i-Tentek B40D Condensatore Versione Invisibile Dash Cam.
Lascia perdere le altre, questa è una spesa o che la fai bene (con l'augurio che non debba servirti comunque mai) o che non la fai per nulla.
Inutile dirti ovviamente che io non vendo le dashcam che ho proposto e non ho nessuna percentuale sulla pubblicità che ho loro fatto.... ;)

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Dashcam (telecamere per auto e moto)

Messaggioda Chris » 16 gen 2019 15:59

cts ti credo ed anzi, quando mi decido a prendere una dash mi segno i nomi che hai fornito tu, purtroppo spendere poco spesso è perché il prodotto in questione è di bassa qualità.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Prova Innovv K3: le dashcam intelligenti Made in China

Messaggioda cts » 10 lug 2022 06:35

Prova Innovv K3: le dashcam intelligenti Made in China
Abbiamo installato e provato l'ultimo modello di dashcam dell'azienda cinese Innovv, che spicca per il rapporto qualità/prezzo e per la facilità di montaggio. Ecco pregi e difetti delle telecamere intelligenti per motociclisti (e non solo)

Immagine

In moto, a volte, due occhi non bastano: la nostra infatti è una passione rischiosa, lo sappiamo bene, e in quanto utenti deboli della
strada anche in caso di incidente l'ingiustizia è dietro l'angolo. Per questo ci si può munire di uno sguardo aggiuntivo, come quello delle
dashcam che vigilano sulla strada e in caso serva sono pronte a darci il supporto necessario, ma possono essere anche un ottimo strumento per portare la nostra passione sui social.

Oggi parleremo di un sistema intelligente, che non costa una fortuna e ha parecchi vantaggi: Innovv K3. Innovv è un'azienda cinese
specializzata in sistemi di sicurezza per motociclisti: si è fatta conoscere qualche anno fa per una coppia di dashcam in grado di
registrare in 4K, e oggi rinnova l'offerta con un prodotto più alla portata di tutti ma comunque valido come il K3.

Come è fatto
All'interno della confezione si trova la centralina Dual Core, il cuore del sistema K3, le telecamere, l'inverter per la batteria, i comandi al
manubrio, il modulo GPS e anche un microfono. Varie parti del sistema, come la centralina e le telecamere sono realizzate in una lega d'alluminio utilizzata per la costruzione della scocca degli aerei: un dettaglio che denota la qualità dei componenti e la resistenza delle parti più esposte del sistema.
Montare Innovv K3 è abbastanza semplice e si può fare anche in garage: i cablaggi dedicati e il manuale di istruzioni rendono a portata di tutti l'installazione.

A facilitare ancor di più le cose ci sono le staffe di supporto che si adeguano agli indicatori di direzione o ai supporti faro della stragrande maggioranza dei modelli, ma la parte più impegnativa è quella del passaggio "pulito" dei cavi, da posizionare sotto il serbatoio per arrivare nel sottosella, dove prendono posto l'inverter e la centralina.
Un'operazione comunque possibile anche sulle moto più minimal come la Ducati Scrambler 1100 Dark che abbiamo utilizzato nella nostra prova.
Innovv K3 ha vari punti di forza: da un lato c'è l'hardware, con la centralina DVR Dual Core e le telecamere con sensori Sony che registrano in 1080 pixel a 30 fotogrammi per secondo o a 720 pixel a 60 fotogrammi per secondo con un fascio di visuale di 120°, dall'altra il software, visto che queste dashcam si accendono (e iniziano a registrare) quando la moto si accende e si spengono quando la moto si ferma (a meno che non si voglia continuare a registrare).

Immagine

Come va

Innov K3 è intelligente non solo perché si attiva in sincro con la moto che ospita il sistema, ma anche per la sua connettività, che permette di selezionare tutte le impostazioni dallo smartphone. Anche se l'app non è propriamente intuitiva permette di scegliere tra le varie modalità di registrazione delle camere, che sono:

* */Continua/*: classica registrazione come per le classiche action cam;
* */Parcheggio/*: con il sensore della centralina che attiva la registrazione in caso di manomissione, movimento o caduta;
* */Incidente/*: nel caso in cui durante la registrazione si verifichi un incidente il sensore sposta i filmati nella cartella dedicata evitando che vengano sovrascritti;
* */Protetta/*: se si sceglie questa modalità si può registrare il proprio viaggio senza che venga sovrascritto durante la registrazione.

La qualità dei filmati è più che buona e il raggio di 120° permette di avere praticamente una copertura totale della realtà circostante che torna utile in caso di incidente, in cui i filmati possono essere sottoposti come prova.
Limiti: oltre la app un po' troppo basica, c'è la compatibilità della centralina DVR solo con MicroSD da 256 GB e con una Video Speed Class 10. Non proprio la più facile da trovare. Con una scheda dalle prestazioni e dalle capacità minori il sistema potrebbe dare problemi di funzionamento.

Quanto costa
Innovv K3 è acquistabile sul sito ufficiale del marchio cinese a poco meno di 360 dollari, ma lo potete trovare anche sulle piattaforme e-commerce più importanti, come Ebay e Amazon.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

GKU D200: dash cam con time laps

Messaggioda cts » 10 dic 2022 15:38

Questa GKU D200 registra in time laps, è leggera, è piccola e discreta, si può provare in anteprima sul telefono la sua app come ho fatto io ed a mio giudizio è fatta molto bene, ha un tipo di attacco che mi pare di capire molto sicuro anche se onestamente non ho capito bene come funzioni.

Vi lascio il link perché vedo che è possibile acquistare un kit parcheggio della dashcam stessa, anzi ad alcuni utenti è il produttore che questo Kit lo regala.

Forse l'unico difetto di questa dashcam è quello che non ha recensioni negative, la cosa mi insospettisce...

https://www.amazon.it/gp/product/B0B9BR ... eature_div


https://m.media-amazon.com/images/I/C1qN-iA1CAL.pdf


Torna a “Foto e Video dei nostri motocicli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite