Incendio in parcheggio moto: che disastro!

Inserisci in questa sezione le foto, i video o i link relativi allo scooter o alla moto che possiedi.
Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Incendio in parcheggio moto: che disastro!

Messaggioda Huck Finn » 16 set 2011 09:46

Ieri mattina il parcheggio moto di un ufficio dove ho lavorato per un paio di anni qualche tempo fa è andato a fuoco distruggendo quasi tutte le moto, scooter e motorini che vi si trovavano. Diversi colleghi che ancora sono lì hanno perso il proprio mezzo mentre qualcuno, con una notevole fortuna, è arrivato tardi è ha parcheggiato nello spazio auto, salvandosi. Nel secondo video si vede il Downtown di un collega dal lato "salvo" della recinzione.

C'è stato un tentativo di intervento ma è fallito e in pochi istanti l'intero parcheggio si è trasformato in una pira ardente, per fortuna non ci sono stati feriti gravi. Solo un paio di ustionati tra quelli che hanno cercato comunque di portare in salvo il proprio mezzo.

: Sad :

http://www.youtube.com/watch?v=p1OQT1otnxc
http://www.youtube.com/watch?v=ZFYV8LocwDU
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

andrewx

Peugeottino
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 lug 2011 17:52
Modello: Tweet 150
Località: Milano

Re: Che disastro...

Messaggioda andrewx » 16 set 2011 10:09

Accidenti, come è potuto accadere? si sarebbe anche potuto propagare all'altro parcheggio o innescare un esplosione ! spero che i feriti siano lievi.
Occorrerebbe vedere come si è scaturito se vi erano delle telecamere di sorveglianza.

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Che disastro...

Messaggioda Huck Finn » 16 set 2011 10:25

Sembra che la causa scatenante sia stata una moto in cattive condizioni che è stata lasciata nel parcheggio e che ha preso fuoco dopo che il proprietario si era allontanato. I vigili del fuoco hanno stabilito con un brevissimo sopralluogo che l'incendio non era di natura dolosa, non so in base a quali risultanze. L'apparenza, a giudizio dei presenti, è che non si siano preoccupati più di tanto, arrivando dopo mezzora dalla chiamata e rimproverando anche chi aveva attaccato l'idrante alla bocchetta e tentato di spegnere i residui dell'incendio per aver utilizzato acqua.

Comunque se non hai la furto&incendio recuperare qualche soldo sarà dura. E per me che non ho alternativa allo scooter, come tanti, significa dover procurarsi un nuovo mezzo a strettissimo giro, una spesa imprevista e inopportuna, se il tuo mezzo ti porta tranquillamente in giro anche se vale poco o nulla.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
William

Webmaster
Messaggi: 735
Iscritto il: 20 mag 2010 18:26
Modello: Peugeot Sum Up
Cilindrata: 125
Colore: Blu Notte
Km percorsi: 3246
Località: Fuerte Ventura
Contatta:

Re: Che disastro...

Messaggioda William » 16 set 2011 18:28

Huck Finn ha scritto:L'apparenza, a giudizio dei presenti, è che non si siano preoccupati più di tanto, arrivando dopo mezzora dalla chiamata e rimproverando anche chi aveva attaccato l'idrante alla bocchetta e tentato di spegnere i residui dell'incendio per aver utilizzato acqua..

: Eeek :
Non so davvero cosa dire, molto spesso si sentono ambulanze o vigili del fuoco che arrivano in ritardo alle chiamate di soccorso.
Tutto parte dalla CO (centrale operativa), una volta che arriva la chiamata, il mezzo di soccorso deve partire obbligatoriamente a meno che non sta rientrando da un servizio ed essendo l'unico mezzo disponibile deve farsi un bel pò di strada per arrivare.
La velocita' non giova a nulla se si corre nella direzione sbagliata.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Incendio in parcheggio moto: che disastro!

Messaggioda Mix » 16 set 2011 22:00

Sinceramente, non pensavo che uno scooter potesse andare in autocombustione cosi' facilmente.
I filmati, per varie ragioni, mi hanno colpito molto.

Avatar utente
BelzeButh

Scooterista
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2010 13:51
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 6640
Località: Napoli

Re: Incendio in parcheggio moto: che disastro!

Messaggioda BelzeButh » 17 set 2011 00:05

HuckFinn posso solo immaginare come ti senti... Lo scooter o auto che sia non è solo un mezzo di trasporto, è il frutto dei sacrifici fatti per acquistarlo/a.... e vedere i propri sacrifici andare letteralmente in fumo è una piccola stretta al cuore.

Per rispondere allo stupore di William concedetemi un off topic:
prima che il Comune in cui vivo adottasse la raccolta differenziata, in estate erano soliti bruciare l'immondizia... e i cassonetti proprio fuori dal palazzo in cui vivo erano tra quelli (accanto proprio al gabbiotto della Telecom, è tutto dire quindi le conseguenze).
Una sera dal mio terrazzo ho assistito mentre dei balordi davano fuoco all'immondizia, ho chiamato prima i CC dicendo che quelle canaglie erano ancora lì e poi i Vigili del Fuoco... morale della favola sono dovuto scendere io, accompagnato dal mio cane dell'epoca (un incrocio labrador/dalmata) che, diciamo, faceva una "cattiva" presenza, con un estintore che avevo in garage nel tentativo di spegnere il fuoco... I Pompieri sono arrivati dopo 27 minuti, i CC non sono mai arrivati... entrambe le caserme distano 2 km da casa mia... fine OT, scusate. :D

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Incendio in parcheggio moto: che disastro!

Messaggioda Mix » 17 set 2011 00:23

Complimenti per la tua iniziativa ed il tuo agire, ben piu' rilevanti dell'OT.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Incendio in parcheggio moto: che disastro!

Messaggioda cts » 17 set 2011 06:43

Complimenti, BelzeButh, per il senso civico.
Se non fossi OT vi racconterei anche io un episodio che mi è accaduto mercoledì 14 nel nostro capoluogo...


Torna a “Foto e Video dei nostri motocicli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite