Il mio Geo RS 250: tutto ciò che non vi aspettate!

Inserisci in questa sezione le foto, i video o i link relativi allo scooter o alla moto che possiedi.
Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Il mio Geo RS 250: tutto ciò che non vi aspettate!

Messaggioda Raffo_Style » 29 giu 2012 17:58

Ragazzi apro oggi questo post per darvi un piccolo anticipo. Domani e dopodomani ho 2 giorni liberi (il che è preoccupante), quindi ho deciso di mettere mano al Geo, e vi dico solo che le modifiche che apporterò vi faranno mettere le mani nei capelli. Non vi dico più altro, ora voglio sentire le vostre idee per poi svelarvi tutto (compreso di foto e se riesco di guide per la realizzazione) domenica sera.
Adesso fatemi sentire cosa vi aspetterete.
Edit:
Modifiche 02/04/12 : Verniciatura marmitta
Album 1

Modifiche 01/07/12 : Pedane alluminio, Luce sottosella, Luce strumentazione bianche, faro xenon e luci di posizione bianche, schienalino passeggero, paraoli effetto fibra ci carbonio
Album 2

Modifiche 29/07/12 : sottopedana rosso, stanghette specchietti rosse, contrappesi manubrio rossi
Album 3

Modifiche 05/04/13 : led luce posizione a 42 mini led smc.
Album 4

Modifiche 27/04/13 : verniciatura copericarter nero opaco.
Album 5

Modifiche 01/05/13 : freno di stazionamento fatto in casa.
Video 1

Modifiche 14/05/13 : paramani ACERBIS neri con LED bianchi.
Album 6

Modifiche 12/11/13 : striscia LED sotto i fari, paracolpi dorato parafango anteriore e cupolino.
Album 7

Modifiche 04/06/14 : Marmitta Leovince 4RoaD.
Foto 1
Foto 2
Ultima modifica di Raffo_Style il 04 giu 2014 22:31, modificato 11 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Il mio Geo RS 250: tutto ciò che non vi aspettate!

Messaggioda cts » 29 giu 2012 19:38

Un Geo tutta sostanza... :P
Insomma, modifiche funzionali: strisce rifrangenti sulla carrozzeria e sul cerchione delle ruote, porta-bloccadisco, adesivo del Forum prismatico, estrattore del calore sottosella, sistema di sicurezza per l'apertura della sella con batteria scarica, ABS, paracolpi...

Mi sa che non ne ho azzeccato manco uno...

Avatar utente
ilgrillomax

Peugeottino
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000
Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)

Re: Il mio Geo RS 250: tutto ciò che non vi aspettate!

Messaggioda ilgrillomax » 29 giu 2012 23:06

Mi aspetto molte foto ovviamente, e credo tu vada ad intervenire su specchi laterali luci posizione, parafango posteriore, luce sottosella fari allo xeno, freni margherita, e magari qualche intervento sul motore, nuovo vario marmitta, etc...

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Il mio Geo RS 250: tutto ciò che non vi aspettate!

Messaggioda Raffo_Style » 01 lug 2012 21:36

ci state mooolto vicini.... Tra poco carico le foto!
Immagine

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Il mio Geo RS 250: tutto ciò che non vi aspettate!

Messaggioda Raffo_Style » 01 lug 2012 23:06

Modifiche pre-esistenti:
1- Led di posizione Bianchi
2- Faro xeno con centralina 35W a 6000K
3- Schienalino passeggero



Ecco alcune foto del mio Geo: da notare i paraoli in fibra di carbonio e la marmitta bella nera nera.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

I cerchi belli lucidi lucidi:
Immagine
Immagine

1° NOVITA': Le pedane di alluminio antiscivolo (davvero efficaci!):
Immagine

2°NOVITA': Striscia a LED nel sottosella. La seconda foto riporta il pulsantino "normalmente aperto" che quando la sella è chiusa tiene chiuso il circuito e quindi non passando corrente i LED sono spenti. Nel momento in cui si apre la sella il pulsantino si rilascia e apre il circuito facendo passare corrente e si accendono i LED. i LED sono alimentati da 12V e sono collegati alla batteria.
Immagine
Immagine

Stasera (ovviamente al buio) vi faccio le foto della strumentazione. Ho messo i led bianchi e le lancette dell'SH 300 che sono trasparenti e che venendo attraversate dalla luce si illuminano di rosso. L'unico problema è che i miei LED hanno pochi Lumen e non permettono un tale effetto. Quindi domani se risco provo ad acquistare LED più forti.

Vi terrò aggiornati in questo topic di tutte le modifiche che farò al mio GéGé. Ne ho già diverse in mente.
Come potete notare tutte le modifiche sono poco dispendiose ma divertenti per chi ha il tempo (e ne richiedono!) e che fanno effetto.
Se vi interessa come fare qualcosa posso creare la specifica guida.
Immagine

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Il mio Geo RS 250: tutto ciò che non vi aspettate!

Messaggioda Raffo_Style » 02 lug 2012 00:01

Luce nel sottosella di notte (fa paura!):
Immagine


Strumentazione con i LED "fiochi" (a breve quelli più potenti):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Il mio Geo RS 250: tutto ciò che non vi aspettate!

Messaggioda cts » 02 lug 2012 06:40

Raffo_Style ha scritto:Come potete notare tutte le modifiche sono poco dispendiose ma divertenti per chi ha il tempo (e ne richiedono!) e che fanno effetto.
Se vi interessa come fare qualcosa posso creare la specifica guida.

Guarda, sono stato infatti tentato di spostare il tuo topic in quello delle guide viewforum.php?f=66 , se tu ci avessi messo le descrizioni!
Complimenti per la luce sottosella, davvero funzionale, (tra l'altro: sei il primo che posta una cosa così utile, c'è un altro topic simile ma riguarda le luci posteriori) e complimenti per le nitide foto!

E il resto? Ovviamente apprezzo lo schienalino del passeggero (ma se ho ben capito è una vecchia modifica), mentre mi sono indifferenti - per il mio carattere - colorazioni nere e lucide varie.

Sul cruscotto non mi pronuncio perché non ho ben compreso se lo hai sostituito completamente o parzialmente, in più non conosco la luce del cruscotto originale, ma devo dire che apprezzo sempre una strumentazione ben leggibile e quindi anche questa tua modifica meriterebbe una guida... ;)

Motta

Moderatore
Messaggi: 1409
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Il mio Geo RS 250: tutto ciò che non vi aspettate!

Messaggioda Motta » 02 lug 2012 08:33

Elegantemente sportivo...complimenti!

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Il mio Geo RS 250: tutto ciò che non vi aspettate!

Messaggioda Raffo_Style » 02 lug 2012 16:22

cts ha scritto:Guarda, sono stato infatti tentato di spostare il tuo topic in quello delle guide viewforum.php?f=66 , se tu ci avessi messo le descrizioni!

Se volete posso realizzarle. E' molto semplice e in molti potrebbero farle.

cts ha scritto:Complimenti per la luce sottosella, davvero funzionale, (tra l'altro: sei il primo che posta una cosa così utile, c'è un altro topic simile ma riguarda le luci posteriori) e complimenti per le nitide foto!

Se devo dirti la verità la spesa è davvero minima, e l'effetto non rende dalla foto, ma ti posso assicurare che fa davvero una bella luce!

cts ha scritto:Sul cruscotto non mi pronuncio perché non ho ben compreso se lo hai sostituito completamente o parzialmente, in più non conosco la luce del cruscotto originale, ma devo dire che apprezzo sempre una strumentazione ben leggibile e quindi anche questa tua modifica meriterebbe una guida... ;)

Il cruscotto è quello originale, mi sono limitato alla sostituzione delle lampade con attacco t5 a luce calda (gialla), con dei LED t5 a luce fredda (bianchi). Poi ho sostituito le lancette in modo da renderle (per ora non lo sono) visibili.

A breve dovrò smontare la strumentazione per sostituire i LED con quelli più potenti. Quindi provvederò a fare delle foto in modo da realizzare una guida per lo smontaggio dello sterzo e la sostituzione delle lampade.
Immagine

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Il mio Geo RS 250: tutto ciò che non vi aspettate!

Messaggioda Raffo_Style » 02 lug 2012 16:23

Motta ha scritto:Elegantemente sportivo...complimenti!


Grazie Motta sono contento che ti piace!
Immagine


Torna a “Foto e Video dei nostri motocicli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti