Ogni forum, indipendentemente dal suo legame con Piaggio, ha un topic dedicato a questo nuovo motore 350 equivalente ma, nonostante il lancio del Beverly sia imminente, il web non fornisce molte informazioni a riguardo.
Da una breve indagine si comprende che probabilmente i cavalli erogati saranno 27, con una cilindrata effettiva di 328 centimetri cubici. Percio:
27*1000/328 = 82 hp/litro
Una simile potenza specifica ci indica che non siamo di fronte ad un motore spinto; infatti tutti gli altri propulsori Piaggio con cilindrate comprese fra i 250 ed i 500 cc si attestano fra gli 80 gli 85 hp/litro.
Discorso differente per la concorrenza; ad esempio, il Kymco G5 300 cc. ha circa 100 hp/litro.
Sembra che questo nuovo motore sia, in definitiva, un QUASAR terza serie ed erediti dalla precedente edizione 278 cc. solo il 10% della componentistica. Potremmo quindi definirlo un propulsore completamente nuovo che intende mantenere il ridotto peso della famiglia QUASAR, per competere con i migliori prodotti asiatici (Kymco e Honda).
Il nuovo Piaggio 350 (fonte: scooter-station.com)
Scooters 300-400: cosa offre il mercato.
- cts
- Messaggi: 7994
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Re: Scooters 300-400: cosa offre il mercato.
Molto interessante il nuovo Honda Forza 300.
Il test di Motoblog
A 13 anni dal lancio, il Forza si rinnova completamente. E' agile e brioso con il 300 cc da 23 CV e consuma pochissimo. Ha l'ABS di serie e un super sottosella; massimo il comfort anche nel lungo raggio.
Il test di Motoblog
A 13 anni dal lancio, il Forza si rinnova completamente. E' agile e brioso con il 300 cc da 23 CV e consuma pochissimo. Ha l'ABS di serie e un super sottosella; massimo il comfort anche nel lungo raggio.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
- Messaggi: 1411
- Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
- Località: Villadossola (VB)
Re: Scooters 300-400: cosa offre il mercato.
Esteticamente bello, completo nella strumentazione, sottosella molto capiente (importante). Unico neo (ma spero per honda che l'abbia messo tra gli accesori) la mancanza del parabrezza.
- Chris
- Messaggi: 727
- Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Località: prov. di Firenze
Re: Scooters 300-400: cosa offre il mercato.
Forse sarà che adoro i ruote alte che mi ricordano le moto (me le ricordano da lontano lontano) ma questo sembra una poltrona del MercatoneUno ma naturalmente è il mio punto di vista (son mezzo cieco) assolutamente opinabile. Comunque sia il parabrezza alto lo ritengo obbligatorio, conoscendo Honda nei vari optional ci sarà sicuramente.
A mio avviso molto interessanti attualmente sono i Kymco, sia il Downtown 300i ABS e seppur non a ruote alte il K-XCT 300i, il motore poi è il vero punto di forza di questi taiwanesi; elastico e poco assetato, ho avuto la possibilità di provare il G5 nella versione del Downtown ed effettivamente mi dispiace di non averlo comprato al posto del Geo. Immagino che con il 300 cc ad andatura media si possa fare tranquillamente sopra i 30km/lt .
A mio avviso molto interessanti attualmente sono i Kymco, sia il Downtown 300i ABS e seppur non a ruote alte il K-XCT 300i, il motore poi è il vero punto di forza di questi taiwanesi; elastico e poco assetato, ho avuto la possibilità di provare il G5 nella versione del Downtown ed effettivamente mi dispiace di non averlo comprato al posto del Geo. Immagino che con il 300 cc ad andatura media si possa fare tranquillamente sopra i 30km/lt .
Torna a “Altri costruttori e modelli”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti