Honda SW T-400 : TEST SU STRADA

Sezione dedicata ai possessori di motocicli non fabbricati da Peugeot.
Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Honda SW T-400 : TEST SU STRADA

Messaggioda Chris » 20 dic 2011 23:38

Io emasilver la penso come cts; gli scooter devono fare gli scooter a partire dal motore. Che senso ha montare un biclindrico? Viaggia appena un pochino di più e beve di più e quindi? Abbiamo sotto al sedere magari 80 cv e poi li facciamo gestire da un variatore e sospensioni da viaggetti metropolitani e da due ruote di dimensioni di quelle montate sui passeggini peg-perego? Magari pure la maxi-seduta a mò di magnaccia! Se uno vuol comprare un bipede che sfrecci potente e sicuro per la strada ha la possibilità di acquistare qualche centinaio di moto in listino. Che significa un hamburger-burgman a € 12000? Sulle strade della mia zona vedo questi con il nexus o roba del genere che provano a fare le gare contro una gsx.... ma che senso ha quando con lo stesso prezzo si può comperare una ninja invece di un vespone?

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Honda SW T-400 : TEST SU STRADA

Messaggioda Mix » 20 dic 2011 23:47


Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Honda SW T-400 : TEST SU STRADA

Messaggioda cts » 21 dic 2011 13:30

Sia ben chiaro, EMASILVER: io non voglio denigrare nessun prodotto (e né chi, per acquistarlo, ha sopportato i relativi sacrifici) ma - come scritto ha ben scritto Chris - alcune scelte costruttive ben lontane dalla filosofia dello scooter.
Se vuoi discutere dello scooter nel complesso, il topic giusto è questo. Se vuoi discutere del motore bicilindrico invece il topic giusto è quello indicato da Mix, ciao.

EMASILVER

Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 nov 2011 18:45
Modello: HONDA SWT600-ABS
Cilindrata: 600
Colore: TITANIUM
Km percorsi: 12700
Località: zona Cascata delle Marmore(TERNI-TR)

Re: Honda SW T-400 : TEST SU STRADA

Messaggioda EMASILVER » 21 dic 2011 15:45

Cts, e' stato un piacere conversare con voi in questo poco tempo che mi sono iscritto, e' stato anche un piacere conoscere utenti ternani come me.....

Prima che la conversazione degeneri in un qualcosa di inappropriato finisco qui la mia avventura nel vostro forum, vedo che non riusciremo mai a trovare un punto di incontro, sono stato sempre contro gli scooter italiani (purtroppo nella mia vita ne ho avuti due e devo dire che sono stati veramene deludenti sotto tutti gli aspetti), sono sempre convinto che la tecnologia giapponese scooteristica, rispetto a quella italiana, sta avanti due spanne, non c'e' secondo me paragone, sono due mondi diversi, troppa e' la differenza che ho notato tra un monocilindrico e un bicilindrico e, volente o nolente (potete dire quello che volete), la differenza e' abissale.

Sui consumi elevati non sono assolutamente d'accordo, chi li ha avuti tutti e due (swt400 ed swt600) puo' smentire con tutta tranquillita' (mi sembra che descrivendo il mezzo ve li ho citati i consumi dell'swt600, figuriamoci il 400!), e non vi devo poi dare giustificazioni in merito perche' se non ci credete non sono problemi miei, contenti voi!!!!!!

Finisco qui e non vado andare oltre, voglio uscire come si dice dale mie parti "lasciando l'odore e non la puzza!!", vi auguro di passare un buon Natale ed un felice anno nuovo!

Saluti ragazzi, e' stato un piacere.
EX X9 PIAGGIO AMALFI 180cc
EX X9PIAGGIO 500cc
EX HONDA SWT-400cc

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Honda SW T-400 : TEST SU STRADA

Messaggioda cts » 21 dic 2011 22:28

EMASILVER ha scritto: vedo che non riusciremo mai a trovare un punto di incontro

Beh, mi spiace ma stavamo semplicemente confrontando pareri diametralmente opposti. Nessuna lotta faziosa o accanimento sulle proprie posizioni, io non vedo perché non se ne possa tranquillamente discutere.
NON sei su un Forum di fans sfegatati pro-italiani o anti-giapponesi.
Sei su un Forum dove si discute pacatamente di tutto quello che il Regolamento permette (ci sono io a moderare i toni: qui gli attacchi non sono graditi e se qualcuno alza la voce inopportunamente lo accompagno alla porta...).
Detto questo, sei comunque libero di scegliere se rimanere o andare via, per carità.
Ma chi ricorda la mia storia personale sa che io ho comperato un Peugeot tra il massimo scetticismo, quindi non sono un oltranzista e sa che io non giudico le persone per il mezzo che hanno tra le gambe, ma per quello che hanno in testa.

Ti auguro anche io di passare un buon Natale ed un felice anno nuovo! Magari riflettendo un po' sulla tua decisione di lasciarci. :)

Saluti.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Honda SW T-400 : TEST SU STRADA

Messaggioda Mix » 21 dic 2011 22:29

Terminata questa antipatica parentesi, sono sicuro che gli utenti del nostro forum saranno in grado di proseguire serenamente la valutazione dello scooter Honda SW-T 400, oggetto di questo topic.

Per i dettagli, questo staff sa come la penso.

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Honda SW T-400 : TEST SU STRADA

Messaggioda Chris » 21 dic 2011 22:40

Sono veramente dispiaciuto di quanto scritto da emasilver: non comprendo del perchè i toni debbano "degenerare" quando siamo qua semplicemente per discutere di banali scooter! Pare che parlare negativamente/positivamente di vesponi sia come denigrare/santificare il proprietario e francamente questa cosa non la capisco per nulla ma naturalmente rispetto ai massimi livelli le decisioni altrui.
Ognuno ha la sua idea su come deve essere un bipede meccanico ed è palese che io per es. la pensi in modo completamente diverso dal tuo avendo un Geo250 e tu un Swt600 ma ciò non dovrebbe fare altro che migliorare le discussioni proprio perchè abbiamo visioni completamente opposte nel vedere il proprio mezzo a due ruote (con il variatore).
Spero che tu possa ripensare alla tua decisione, nel caso contrario colgo anch'io l'occasione per farti i miei migliori auguri di buone feste.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Honda SW T-400 : TEST SU STRADA

Messaggioda cts » 10 apr 2013 16:35

Nessuno vuole denigrare nulla, però ammiro il proprietario di una Honda SW T-400 che ha scritto questo articolo con uno spirito critico incondizionato, con una razionalità rara a trovarsi e con un'obiettività esemplare:
· HONDA SW-T 400 , Prova blogger: Franco Pennaricola, 19/09/2011, UNA PROVA SOLO IN NEGATIVO.


Torna a “Altri costruttori e modelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti