Piaggio MP3 LT 400: basta la patente B...

Sezione dedicata ai possessori di motocicli non fabbricati da Peugeot.
Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Piaggio MP3 LT 400: basta la patente B...

Messaggioda Huck Finn » 11 mag 2013 19:56

Mah, io non dò consigli di alcun genere, riporto solo le mie impressioni, legate ovviamente al mio modo di pensare e alle mie preferenze ed esigenze, quindi se dovessi decidere non basarti solo sui miei commenti!

L'idea dell'alimentazione ibrida è intrigante, le caratteristiche del mezzo in molti casi innovative o comunque avanzate, ma il peso è quello che è ed il costo è tutt'altro che trascurabile. Con 8385 Euro sei quasi a livello di un Timasse (solo per fare un confronto).

In effetti ho elencato quasi solo aspetti negativi, ma non è che manchino note positive. Forse le ho date un po' per scontate:
  • l'anteriore è granitico: per cadere bisogna veramente volerlo
  • il mezzo è comodo, a parte lo spazio per i piedi e (nel mio caso) l'armadio che avevo al posto del passeggero
  • la plancia è ben progettata, anche se non ha il contagiri perché al suo posto c'è l'indicatore di carica della batteria
  • la protezione aerodinamica è buona e con l'enorme parabrezza del "Winter Pack" sei all'asciutto anche sotto la pioggia, finchè il mezzo si muove
  • il blocco delle sospensioni è una figata, non tanto perché ti consente di parcheggiare senza usare il cavalletto, ma anche perché se piove puoi arrivare al semaforo e ripartire senza dover metter giù il piede
  • ...
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Piaggio MP3 LT 400: basta la patente B...

Messaggioda MarioG75 » 17 mag 2013 13:07

Due considerazioni.

Motorizzazioni ibride: sembrano essere l'uovo di colombo perchè recuperano energia da gli sprechi (decelerazioni), difetti??? Complicazione generale, peso e costi e su uno scooter tutto questo si fa sentire.

Tre ruote: tanti vantaggi in termini di sicurezza e anche comfort, a qualcuno potrebbe essere utile anche il poterlo guidare solo con la B (infatti i Metropolis saranno tutti motocarrozzette). Difetti??? Peso, dimensioni e prezzo, ma conosco clienti che il loro MP3 lo cambierebbero solo con un altro MP3 (o equivalente). Volendo fare l'avvocato del diavolo: il prezzo lo devo digerire una sola volta (o tante piccole volte a seconda della tasca...) per peso e dimensioni è soggettivo e dopo qualche settimana ci si abitua a tutto, suocera esclusa.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “Altri costruttori e modelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti