Sono passato da uno sportcity 125 al geo 300 ed, a parte le ovvie considerazioni derivanti dalla differenza di categoria, debbo dire che il nuovo acquisto sembra aver risolto alcuni problemi che avevo prima.
Innanzitutto l'assetto di guida, che ora è molto più comodo molto più "eretto"; il raggio di sterzata è più preciso anzi, è quasi sovrasterzante, mentre prima era l'opposto.
Il baricentro è più basso anche se sullo Sportcity il baricentro alto credo fosse dovuto alla pedana piatta: adesso mi posso piegare in curva, mentre prima era un'impresa.
La sella è grande e comoda (come si pulisce il tessuto differenziato dell'RS?).
La strumentazione è visibile ed accessibile, non c'è bisogno di un display grandissimo per l'orologio!
A presto e con più Km all'attivo.
Liviosalinatore
Aprilia Sportcity 125 e Geopolis 300 RS: confronto
-
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 10 mag 2012 12:25
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 300
- Colore: bianco
- Km percorsi: 150
- Località: Roma
- Raffo_Style
- Messaggi: 630
- Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
- Modello: GeO RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Bianchissimo!
- Km percorsi: 890000
- Località: Napoli
- Michel
- Messaggi: 130
- Iscritto il: 11 mag 2012 20:30
- Modello: GeoRS
- Cilindrata: 300
- Colore: Nero
- Km percorsi: 10.000
- Località: Alfonsine (RA)
Re: Aprilia Sportcity 125 e Geopolis 300 RS: confronto
liviosalinatore ha scritto:La sella è grande e comoda (come si pulisce il tessuto differenziato dell'RS?).
Semplicemente asciugandolo con un panno in microfibra dopo averlo lavato con acqua.
Il mio scooter resta all'aperto anche di notte, e alla mattina asciugo la rugiada con il suddetto panno: La sella è sempre splendida!
Peccato solo per le cuciture che restano leggermente umide...
-
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 10 mag 2012 12:25
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 300
- Colore: bianco
- Km percorsi: 150
- Località: Roma
Re: Aprilia Sportcity 125 e Geopolis 300 RS: confronto
Continuando il confronto, debbo dire che è spuntato il primo difetto del Geo 300! Il blocchetto dell'accensione è posizionato ( secondo me ) in una posizione assurda. Poichè è necessario scendere dalla parte sinistra per usare i due cavalletti, se per ipotesi ti sei dimenticato di sbloccare la sella ti devi " arruvogliare" sulla sella per raggiungere la chiave, poi devi reinserire il bloccasterzo, sbloccare la sella e disinserire il bloccasterzo...
- Michel
- Messaggi: 130
- Iscritto il: 11 mag 2012 20:30
- Modello: GeoRS
- Cilindrata: 300
- Colore: Nero
- Km percorsi: 10.000
- Località: Alfonsine (RA)
Re: Aprilia Sportcity 125 e Geopolis 300 RS: confronto
Sarà che uso quasi sempre il laterale per comodità e soprattutto per spegnere lo scooter innestandolo mentre sono ancora a "cavallo", scendo sempre dal lato destro dello scooter e il blocchetto è proprio li dove dovrebbe essere... Con lo scooter inclinato e la chiave lì pronta per inserire il bloccasterzo!
-
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 10 mag 2012 12:25
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 300
- Colore: bianco
- Km percorsi: 150
- Località: Roma
Re: Aprilia Sportcity 125 e Geopolis 300 RS: confronto
Ora che sono arrivato quasi ai 1000 chilometri ( In un mese e mezzo, non c'è male! ) posso continuare nel confronto. Il mio geo 300 brilla sopratutto in ripresa, nella comodità di guida anche di notte grazie all'ottima fanaleria, nei consumi ( 26,50 Kmt /litro in urbano ); Ottime le sospensioni sul pavè di Viale Aventino di Roma! L'assetto è favoloso, permette di piegarsi quasi come su una moto. Qualche piccolo difetto: Della posizione assurda (per me ) del blocchetto di accensione opposto ai due cavalletti ho già detto: Siccome arrivo a toccare terra solo con la punta dei piedi, mi diventa complicato girare intorno allo scooter, inoltre, per salire, devo torcere il piede destro. Per i baldi giovani aitanti di questo forum, questo non sarà un problema, per me si, superabile comunque con un po' di abitudine. Lo scooter è leggermente sovrasterzante, specialmente con i pesi alle manopole.Altro difetto sono gli sportelli ( Anteriore e della benzina ). Specialmente quest'ultimo è assolutamente inadeguato: difficile da aprire e da chiudere! Saluti a tutti, ci risentiremo dopo il primo, imminente,tagliando. Liviosalinatore
P.S. Il sibilo tipo StuKa in picchiata c'è ancora ,anche se attenuato.
P.S. Il sibilo tipo StuKa in picchiata c'è ancora ,anche se attenuato.
Torna a “Altri costruttori e modelli”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite