Kawasaki KLE 500

Sezione dedicata ai possessori di motocicli non fabbricati da Peugeot.
blueboy

Scooterista
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 set 2010 01:11
Modello: Kawasaki KLE 500
Cilindrata: 500
Colore: Nero/Arancio
Km percorsi: 8500
Località: Carosino ( TA )

Kawasaki KLE 500

Messaggioda blueboy » 15 ott 2012 22:30

Raga :mrgreen:
Giovedi scorso, il corriere mi ha consegnato il nuovo acquisto e da sabato mattina ( dato che venerdi' ero fuori sede ........) che ci giro, un po' per lavoro, ed un BEL po' per piacere.
Inizio col dire che l' acquisto della moto non è stata una cosa programmata, ma è nato tutto per caso ( ed un po' per curiosità !!! ). Ho trovato su subito un annuncio di un' altra KLR e cosi' per gioco, mi sono messo a sbirciare un po di proposte di altri venditori su tutto il territorio nazionale. Senza farla lunga, ho contattato un po di gente e tra le risposte mi è arrivata anche quella di Fiorenzo che è l' ex proprietario della moto.

Mi ha detto che la moto era nuovissima (anno 2006, 8000 km circa con cronologia scritta dei tagliandi in casa madre ), gomme e tagliando ipercompleto 750 km fa'..... Prezzo 2600 €. Io sono riuscito a strapparla per la modica cifra di 2000 €, passaggio e trasporto moto ( da Teramo ) a mio carico.....che dire....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: OTTIMO !!!!!!!
Passiamo alla fase pratica ;) : sscendere da uno scooter e montare su una moto è un po come scambiare tua moglie con Belen :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La kawa in questione ha una progressione lineare e mai rabbiosa, il bicilindrico fronte marcia non è mai scorbutico ma sempre prevedibile e dotato di un ottima elasticità di marcia, dote che, in città ti permette di usare al minimo il cambio.
Su strada è stabile ed intuitiva, mentre nel traffico, non mi fa rimpiangere assolutamente il Geopolis.

La frenata è precisa sull'anteriore e ben modulabile anche sul posteriore......certo un altro disco sull' avantreno avrebbe reso le decelerazioni piu' fulminee, ma anche cosi' non ci si puo' certo lamentare.

La sella è alla giusta altezza ed io che non sono un gigante (169 cm), tocco terra tranquillamente: forse sarebbe stato il caso di farla in materiale meno cedevole, ma comunque è comoda e ben costruita.

Unica nota stonata (si fa per dire) è l' eccessivo affondamento della forcella anteriore, difetto che a breve ovviero' gonfiandola leggermente, tanto da renderla un pelino meno gommosa ) ed il cupolino, che seppur maggiorato confronto all'originale, lascia passare tanta aria, che già a 60 km/h non sento piu' il rombo del motore.

L' ho anche testata sullo sterrato e devo dire che questo piccolo mulo, sembra non arrossire davanti a nulla. Sulle strade bianche va una meraviglia e sulle tortuose pietraie della mia zona, passa in maniera vellutata e precisa.

I consumi
ancora non li ho inquadrati bene, ma credo che si attesti attorno ai 20/21 km/l nel misto ( 50% città 50% extraurbano a velocità di 100/120 km/h ).
A breve una descrizione piu' "rotonda" e minuziosa di questa bella enduro ;) ;) ;) ;)

P.s. scusate le foto, ma le ho fatte con il cellulare nel garage e per giunta anche di sera.......prometto anche delle foto piu' decenti.
Saluti enduristici a tutti :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex geo rs 250

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Kawasaki KLE 500

Messaggioda cts » 16 ott 2012 10:45

Ottima recensione! :)
Non ho però ben afferrato questo:
l' eccessivo affondamento della forcella anteriore, difetto che a breve ovviero' gonfiandola leggermente, tanto da renderla un pelino meno gommosa

Ci troviamo sulle strade joniche, ciao! :motosmile :scooter

blueboy

Scooterista
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 set 2010 01:11
Modello: Kawasaki KLE 500
Cilindrata: 500
Colore: Nero/Arancio
Km percorsi: 8500
Località: Carosino ( TA )

Re: Kawasaki KLE 500

Messaggioda blueboy » 16 ott 2012 20:47

tutte le forcelle delle moto funzionano con un sistema misto aria/olio. Nel momento in cui la forcella affonda troppo, basta gonfiarla con una apposita pompa ( che io da vecchio mountainbikers ho già...........), ed il gioco è fatto ;) ;)
ex geo rs 250


Torna a “Altri costruttori e modelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti