Nasce Sandero2021.it, il Forum a quattro ruote di PeugeotScootersClub!

Il web delle nostre amicizie.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Nasce Sandero2021.it, il Forum a quattro ruote di PeugeotScootersClub!

Messaggioda cts » 19 feb 2021 15:10

Nasce Sandero2021.it, il Forum a quattro ruote di PeugeotScootersClub!

Un altro Forum tradizionale in epoca di social network, Web 3.0, live chat, smart workig e intrusive smartphone?
Sì, "Il Forum italiano della DACIA Sandero 2021 terza serie" nasce con lo stesso spirito del presente Forum, che tredici anni fa voleva solo ritargliarsi un piccolo spazio su Internet per condividere liberamente problemi e idee relativi ai modelli moto e scooters Peugeot.

Siamo nati "open source", cioè:
  • liberi di criticare il marchio Peugeot (che infatti non ci ha mai amati);
  • liberi di condividere tutte le informazioni - link compresi - senza alcuna restrizione (e infatti il materiale scaricabile non è protetto da alcunché);
  • liberi di esprimere qualsiasi opinione (nel rispetto della libertà degli altri);
  • liberi di rimanere piccoli (perché non volevamo crescere con il numero di iscritti, ma con la qualità dei nostri contenuti. Non abbiamo mai voluto ossessionare nessuno con una richiesta di iscrizione al Forum);
  • liberi di non legarci a nessuno sponsor tecnico intoccabile (e infatti per coprire i soldi dell'hosting non abbiamo mai chiesto contributi agli utenti e ce li abbiamo sempre messi di tasca nostra);
  • e liberi di non infarcire di pubblicità le nostre pagine (e infatti noi addirittura crediamo negli ad blockers e li consigliamo)!

Ci interessava (e ci interessa ancora con il Forum di Dacia Sandero 2021) che le informazioni fossero reperibili in maniera pulita, ordinata e libera a tutti. E un social network non permette una ottimale reperibilità delle informazioni.

Non ci interessava (e non ci interessa) strillare, emergere, fare i grandi numeri di iscrizioni, essere i primi nei motori di ricerca. Tutto è effimero nella vita, meglio godersela per come viene.

Piccoli, modesti e aperti! Se ci permettete, l'unica cosa maiuscola che abbiamo è quella di scrivere "Forum" con la lettera iniziale maiuscola.

Tutto qui, anche se non siete possessori della Dacia Sandero, una vostra visita non potrà che farci piacere!

A presto!

Sotto, la prima versione della home page del Forum di Dacia Sandero 2021.

Immagine

--
Paolo Attivissimo: <<La ricetta della focaccia è nota a tutti, ma questo non impedisce di guadagnare a chi la sa preparare bene, così come il codice sorgente del software open source e i formati non proprietari sono noti a tutti, ma questo non impedisce di guadagnare a chi li sa confezionare bene. >>.

Torna a “Affiliazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti