LXR 200: trasformatore corrente e garanzia

Il piccolo "ruota alta" di Peugeot, commercializzato nelle cilindrate 125cm³ e 200 cm³.
erny67

Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 set 2013 14:25
Modello: LX 200
Cilindrata: 200
Colore: bianco
Km percorsi: 4200

LXR 200: trasformatore corrente e garanzia

Messaggioda erny67 » 09 mar 2015 16:48

Oggi il mio LXR200 ha pensato bene di lasciarmi per strada , per fortuna a 600 metri si e' trasferito un mio vecchio meccanico concessionario Honda pero'. Ha esaminato il mezzo , pensavamo alla batteria dato che non si e' messo piu' in moto , invece mi chiama ed e' il trasformatore di energia o qualcosa del genere -. euro 120,00 ( 75.00 solo il pezzo !! ) .La mia moto e' stata immatricolata in data 02.05.2012 ed ho fatto tutti i tagliandi come richiesto ,secondo Voi c'e' modo di farsi rimborsare qualcosa dalla Peugeot considerando che la moto ha percorso solo km 7500 !!
Sicuramente non lo potevo portare cosi rotto ad un loro centro distante chilometri. Qualcuno di Voi sa la procedura in caso ?
Ricordo che questa moto aveva un suo difetto di accensione, si spegneva all'improvviso ed il pezzo mi fu sostituito gratuitamente al secondo tagliando ...se fosse lo stesso pezzo ? Sicuramente dovro' mandare una raccomandata da qualche parte , avete un indirizzo ?
Grazie per un aiuto considerando che sono uno di quelli senza lavoro.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: LXR 200: trasformatore corrente e garanzia

Messaggioda cts » 10 mar 2015 08:53

Puoi scrivere tramite raccomandata A/R a:
Peugeot Motocycles Italia s.p.a.
Sede legale: Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) – Italia

Se hai un amico avvocato che lo faccia per te è meglio, ma comunque puoi mettere per conoscenza anche un'associazione di consumatori come Altroconsumo, giusto per smuovere più velocemente le acque.

Sii quanto più dettagliato e preciso possibile in merito a parti di motociclo coinvolte, date, prezzi, copie fatture pagate e/o preventivi scritti, distanze da te al più vicino centro autorizzato Peugeot, termini temporali di risposta e tutto il resto.

Ti auguro di trovare ben presto lavoro e di risolvere il tuo problema con Peugeot (ma di dove sei?).

Facci sapere.

CTS.

erny67

Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 set 2013 14:25
Modello: LX 200
Cilindrata: 200
Colore: bianco
Km percorsi: 4200

Re: LXR 200: trasformatore corrente e garanzia

Messaggioda erny67 » 10 mar 2015 20:23

Grazie, seguirò le tue istruzioni sono di Roma.

erny67

Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 set 2013 14:25
Modello: LX 200
Cilindrata: 200
Colore: bianco
Km percorsi: 4200

Re: LXR 200: trasformatore corrente e garanzia

Messaggioda erny67 » 05 mag 2015 13:00

Aggiornamento: dopo 9 euro di raccomandata mi hanno risposto , secondo loro il pezzo sostituito non e' lo stesso di quello modificato al centro Peugeot tempo fa , la garanzia e' scaduta e mi chiedono nuovamente come mai non l'ho portato ad un loro centro , nonostante gli abbia specificato che il guasto si era verificato ad oltre 8 km dal centro a me piu' vicino e che all'inizio pensavo alla batteria visto il freddo che aveva fatto quei giorni. Che dire ? Una brutta pubblicita' gli costera' sicuramente di piu' di un risarcimento di circa 100 euro.


Torna a “LXR Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite