21-22/10/2011 - Milano->Baden (CH)

Posta qui i dettagli del tuo viaggio piu' interessante.
Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

21-22/10/2011 - Milano->Baden (CH)

Messaggioda Andrea81 » 29 set 2011 23:55

Apro il topic del mio prossimo "viaggio lungo" in scooter cosi se qualcuno si vuole unire ha tutto il tempo di organizzarsi.

Ecco la mappa:
Immagine
(la partenza è segnata da Desio perché è dove lavoro, partirò da li dopo pranzo il giorno 21)

Partenza: venerdi 21/10 nel primo pomeriggio (orario da definire) da Desio
Ritorno: sabato 22/10, in serata

Programma di massima:
Partenza dall'Italia nel primo pomeriggio, arrivo per il tardo pomeriggio a Baden dove mi recherò in hotel (da definire) per fare il check-in, cena improvvisata perché non avrò tempo, spostamento al Nordportal (che suppongo essere o un locale o un palazzetto dello sport) per assistere al concerto del duo MiNa (chi???? Ma si la cantante e il chitarrista dei Lunik! chi????? Ok, lo so ascolto musica strana : Razz : ).
Sabato mattina visita veloce di Baden, trasferimento a Zurigo e pranzo (non necessariamente in quest'ordine), visita della città, partenza per l'Italia verso le 17.

Distanza: circa 300+300km, 3-4 ore per tratta.

Note:
-serve la vignetta delle autostrade svizzere, costa 25 Franchi, come il concerto... la differenza è che se la si paga (in autogrill) in € costa 40€ mentre il cambio corretto sarebbe 21€.
-consiglio un abbigliamento molto pesante, in agosto anche di giorno ci voleva la felpa
-il traforo del San Gottardo anche se su internet viene descritto come l'inferno è ottimo, considerando le temperature di fine ottobre secondo me sarà anche piacevole (la temperatura interna del tunnel è sempre 10-15°C maggiore di quella esterna)

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: 21-22/10/2011 - Milano->Baden (CH)

Messaggioda Mix » 30 set 2011 00:22

Andrea ha scritto:...chi?????
Andro' a cercarmela questa musica "strana" (per i piu'), Nilla Pizzi e Renato Carosone, oramai, mi hanno un po' stufato...

Andrea, veramente un altro tuo bel viaggio e... verso nord, come da tempo non faccio piu'...

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: 21-22/10/2011 - Milano->Baden (CH)

Messaggioda Andrea81 » 22 ott 2011 23:17

Eccomi di ritorno, percorsi circa 650km in 24 ore, lo scooter si è comportato perfettamente, d'altro canto rispetto al mio viaggio precedente si è trattato di un giro dell'isolato :mrgreen:

Nella fretta non ho controllato benissimo i consumi ma posso dire che:
-ho fatto un pieno a Chiasso (avevo 5/8 di serbatoio, ma volevo arrivare all'hotel a Geroldswil senza ulteriori soste)
-all'arrivo (Google stima 234km) avevo 5 tacche accese
-andata e ritorno dal concerto a Baden: circa 25km, si è spenta un'altra tacca
-stamattina trasferimento a Zurigo, altri 15km
-verso le 13 mi fermo a pranzare a Altdorf, circa 75km da Zurigo, da qualche km ho solo 3 tacche, non volendo fare altre soste faccio un altro pieno
-arrivo a casa, dopo altri 230km, com mezzo serbatoio

All'andata, visto che sono partito in ritardo, che temevo che con il buio la temperatura scendesse troppo, che dovevo passare in hotel, che temevo di fare tardi al concerto ecc ecc ho tenuto un'andatura elevata, dove si poteva andare a 120km/h (limite massimo sulle autostrade sivzzere) lo facevo, al ritorno invece me la sono presa con calma, massimo 100km/h.

Temperature... sono partito con 20°C e bel tempo, sono arrivato al tramonto con 6°C e nuvolo... alla reception ho avuto difficoltà a firmare il check-in :roll:
Al ritorno, invece, salvo un tratto a 6-7°C, la temperatura si è mantenuta sui 12-13°C

Per quanto riguarda il concerto, si è tenuto in locale molto piccolo, c'era persino il misuratore di decibel, la cui media è stata poco sopra gli 80db.
Presenti credo poco più di 100 persone, la cantante (ma anche polistrumentista) ha ovviamente parlato per tutto il tempo in tedesco (che non capisco) e a quanto pare diceva cose simpatiche visto che ridevano tutti... geniale l'uso di una loop machine, in pratica l'introduzione di ogni brano veniva suonata aggiungendo uno strumento alla volta al loop, erano in due sul palco e in pratica suonavano una dozzina di strumenti!

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: 21-22/10/2011 - Milano->Baden (CH)

Messaggioda Mix » 23 ott 2011 14:04

Percio' hai visto lo spettacolo di questa artista:
http://www.youtube.com/watch?v=F1QFaukzMsk

Andrea81 ha scritto:Presenti credo poco più di 100 persone...
Un concerto per un gruppo di amici...

Riguardo le temperature pensavo te la passassi peggio, forse perche' le poche volte che sono stato in Svizzera (anche in moto) ho sempre trovato temperature gelide.

Percorrenze e consumi: ora basta, devi raccontarci la verita' sul tuo scooter.
Hai raddoppiato il rapporto di compressione spianando la testata, hai sostituito la candela con un iniettore, hai rubato la centralina ad una Smart CDI, l'hai adattata e hai aggiunto una pompa ad alta pressione.
Il tuo e' un Satelis common-rail.

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: 21-22/10/2011 - Milano->Baden (CH)

Messaggioda Andrea81 » 23 ott 2011 19:32

Mix ha scritto:Percio' hai visto lo spettacolo di questa artista:
http://www.youtube.com/watch?v=F1QFaukzMsk

Si, cioè no... sono le stesse persone (la cantante e il chitarrista) ma quando si esibiscono come Lunik sono in tanti e fanno brani piuttosto pop/radiofonici, quando di esibiscono come MiNa sono solo in due e fanno un genere che non saprei definire bene, un pop d'autore, molto raffinato, minimalista, intimo... o noioso come dicono alcuni miei amici :@

Immagine

Immagine

Devo dire che Zurigo, complice il brutto tempo (per fortuna non ha piovuto) non mi ha entusiasmato per niente...
Immagine

...mentre con il bel tempo la Svizzera offre paesaggi favolosi, questa l'ho scatta al ritorno, verso le 12
Immagine

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: 21-22/10/2011 - Milano->Baden (CH)

Messaggioda Mix » 23 ott 2011 21:39

Andrea81 ha scritto:...minimalista, intimo... o noioso come dicono alcuni miei amici...
Come dice il termine, la musica minimalista e' composta da poche (minimali) e fondamentali note.
In passato l'ho ascoltata perche' si intersecava con generi quali l'Ambient e la migliore New Age. Philip Glass, Brian Eno e Wim Mertens, i veterani del genere, hanno gia' frequentato le mie orecchie.

Anche la colonna sonora della seconda meta' della mia vita, Moments in love / ART OF NOISE, fa in un certo senso parte del minimalismo.

Tornando ai MiNa, non male questo brano che definirei "Suzanne Vega style".
Solo per chi la musica l'ascolta con la mente.

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: 21-22/10/2011 - Milano->Baden (CH)

Messaggioda Andrea81 » 26 ott 2011 22:41

Andrea81 ha scritto:Nella fretta non ho controllato benissimo i consumi ma posso dire che:
-ho fatto un pieno a Chiasso (avevo 5/8 di serbatoio, ma volevo arrivare all'hotel a Geroldswil senza ulteriori soste)
-all'arrivo (Google stima 234km) avevo 5 tacche accese
-andata e ritorno dal concerto a Baden: circa 25km, si è spenta un'altra tacca
-stamattina trasferimento a Zurigo, altri 15km
-verso le 13 mi fermo a pranzare a Altdorf, circa 75km da Zurigo, da qualche km ho solo 3 tacche, non volendo fare altre soste faccio un altro pieno
-arrivo a casa, dopo altri 230km, com mezzo serbatoio

-ieri sera mentre tornavo dal lavoro è entrato in riserva (2 tacche lampeggianti...nel frattempo ho fatto 140km, cioè 2 volte al lavoro)
-stamattina sono andato al lavoro con 2 tacche, stasera, non volendo sfidare il destino, ho fatto 10€ di verde :mrgreen:

...però forse è meglio che continuo sul topic del CVT FR4

Mix ha scritto:che definirei "Suzanne Vega style".

...che è una delle mie artiste preferite.
Consiglio sulla falsa riga anche Lene Marlin e Lisa Miskovsky.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: 21-22/10/2011 - Milano->Baden (CH)

Messaggioda Mix » 27 ott 2011 00:02

Andrea81 ha scritto:...faccio un altro pieno... dopo altri 230 km... mentre tornavo dal lavoro è entrato in riserva...
...nel frattempo ho fatto 140km... stamattina sono andato al lavoro con 2 tacche...
370 Km con ancora 2 tacche. Roba da matti.
Se il tuo galleggiante segna come il mio, sei oltre i 35 Km/litro.
Ok, discutiamone di la'.

Riguardo le artiste citate: ottima sintonia.


Torna a “Viaggi & Itinerari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite