Gole del Verdon 01-11-2011

Posta qui i dettagli del tuo viaggio piu' interessante.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda cts » 27 nov 2011 15:14

viewtopic.php?f=2&t=229

Per cortesia, non scrivere tutto in maiuscolo perché equivale ad urlare.

Avatar utente
satelis_compressor

Scooterista
Messaggi: 112
Iscritto il: 11 mag 2009 22:34
Modello: Satelis Compressor
Cilindrata: 125
Colore: Grigio metallizzato
Km percorsi: 57.000 KM
Località: Cisano sul Neva (SV)
Contatta:

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda satelis_compressor » 24 dic 2011 22:40

supervito73 ha scritto:scusa la domanada da principiante..ma come si inseriscono le foto?

Ciao, io uso un ottimo sito, è abbastanza intuitivo da usare.
Ci carichi la foto e poi copi e incolli il link nel tuo post. Si chiama Imageshack.


Edit by Mix: se puo' servire, abbiamo creato una guida:
http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=372

ziopappo

Simpatizzante
Messaggi: 25
Iscritto il: 04 giu 2014 17:02
Modello: Geopolis
Cilindrata: 500
Colore: azzurro metallizzato
Km percorsi: 21000
Località: Bologna

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda ziopappo » 04 giu 2015 14:57

Quattro anni dopo mi inserisco in questo topic perché ho fatto lo stesso viaggio sia pure in condizioni diverse.
Siamo partiti in 15 da Bologna venerdì 29 al pomeriggio ( ma qualcuno veniva da Padova , da Modena e da Roma ) più altri tre con una jeep di appoggio .
Abbuffata di autostrada e poi un po' di Langhe fino a Saluzzo .
Qui altra abbuffata ma a tavola cominciando con l'antipasto di carne cruda battuta e finendo con tre dolci diversi il tutto abbondantemente annaffiato con i vini piemontesi .
Per fortuna l'unica cosa che dovevamo guidare per raggiungere le camere era l'ascensore.
La mattina dopo tutti a sud verso Ventimiglia (dovevamo fare il col di Tenda ma era chiuso il versante francese a causa di frane) poi Nizza e a Nord verso Grasse e Castellane dove abbiamo fatto base per due notti . Tenete conto che io ho il Geopolis 500 ma gli altri andavano su moto BmW , Mv Agusta , Honda ,Kawasaki ,Suzuki , Ducati e KTM , con cilindrate dal 600 al 1200 . Quindi il nostro Scooter si è fatto rispettare . E sopratutto non si è fatto aspettare . A Castellane la sistemazione era ottima ma il cibo non allo stesso livello di Saluzzo . Il vino poi costa uno sproposito , minimo 28 euro un beaujolais un po' triste , ma arrivare a 50 , 100 euro era un attimo tanto che quasi conviene lo champagne.
Il giro delle gole (gorge ) è paesaggisticamente fantastico , o meglio unico al mondo , anche se data la stagione c'era un po' di traffico di auto , camper e moto (tutti italiani) .
A pranzo si sta leggeri con una chevre salade cioè un'insalata con una specie di "tomino" caldo che è abbondante ma non appesantisce.
Il terzo giorno siamo tornati in Italia passando per il Monginevro e poi il Sestriere che invece sono brutti ma con delle belle strade da guidare . A sera ci siamo fermati a Perosa Argentina , altra mangiata e bevuta e poi a nanna . Ultimo giorno , partenza con calma , sosta culinaria a Monteu Roero , famoso perché è dove crescono le nocciole della Nutella , e poi triste e caldissimo trasferimento autostradale fino a casa . Il Geopolis a velocità "appena sotto il tutor" con bauletto e valige laterali morbide , non da problemi per tutti i 290 km.
Totale 1500 km , consumo medio 20km/l un po' rovinato dal fatto che il secondo giorno ho caricato un passeggero che era poi un passeggero dell'auto appassionato di riprese cinematografiche , che ha voluto effettuare delle sequenze dallo scooter con varie Go-Pro fissate su aste e bastoni.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda cts » 05 giu 2015 10:14

Ok, complimenti. :D
Se hai delle foto, postale pure.
Ciao. ;)

ziopappo

Simpatizzante
Messaggi: 25
Iscritto il: 04 giu 2014 17:02
Modello: Geopolis
Cilindrata: 500
Colore: azzurro metallizzato
Km percorsi: 21000
Località: Bologna

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda ziopappo » 05 giu 2015 23:19

Come ho scritto avevamo un film maker (quanto so' figo) al seguito , quindi poche foto e non mie .
Se riesco a rubare qualcosa le posto.


Torna a “Viaggi & Itinerari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite