Gole del Verdon 01-11-2011

Posta qui i dettagli del tuo viaggio piu' interessante.
Avatar utente
satelis_compressor

Scooterista
Messaggi: 112
Iscritto il: 11 mag 2009 22:34
Modello: Satelis Compressor
Cilindrata: 125
Colore: Grigio metallizzato
Km percorsi: 57.000 KM
Località: Cisano sul Neva (SV)
Contatta:

Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda satelis_compressor » 02 nov 2011 22:20

Salve a tutti! Era da un qualche giorno che desideravo visitare il Verdon con il mio Sat. Siamo partiti in 2, verso le 6 meno 20 del mattino, dopo aver percorso la via Aurelia fino a Ventimiglia, abbiamo passato il confine dal meno trafficato Ponte san Luigi, e abbiamo incontrato il un posto di blocco alla vecchia dogana (causa G20 a Cannes), a Mentone imbocchiamo l'autostrada A8, autostrada che ci guiderà fino a Cannes Centre (uscita 42).
Prendiamo la superstrada verso Grasse (15km), passata la città ci dirigiamo verso St. Vallier de Thiey percorrendo la Rue de Napoleon, lasciamo questa strada e giriamo per le Gorges du Verdon mi sembra in località Seranon. Dopo circa 20km si arriva al paese di Comps sur Artuby ;dove inizialmente abbiamo sbagliato strada e siamo finiti quasi a Dragugnan; e seguiamo per Gorges du Verdon "Rive Gauche", proseguiamo sulla D71 fino al Lac de la Croix. Ora siamo diretti verso Castellane, poi giù fino a Grasse e rotta verso casa!

Una gita fantastica ! Le strade sono a misura di moto, curvoni da 90 all'ora e stradine strette e da guidare, c'è per tutti i gusti, inoltre in questo periodo, nonostante fosse un ponte abbiamo incontrato pochissimo traffico. Consiglio veramente di visitare questi luoghi!

La giornata per fortuna è finita bene, ma poteva andare peggio, perché sulla via del ritorno, circa 30km prima di Grasse il mio amico con un runner 180malossi ha PERSO LA CANDELA per strada (si, anche io non ci credevo ma è possibile!!!), così abbiamo cercato nel villaggio più vicino una candela con la relativa chiave di smontaggio, fermavamo persone per strada ma niente, nessuna candela. Riusciamo a recuperare gli attrezzi da uno sfasciacarrozze con l'aiuto di una signora che parlava inglese e faceva da traduttore. Ci dirigiamo in 2 col mio sat verso Grasse alla ricerca di una candela. L'unico negozio aperto era un meccanico d'epoca di per sole Citroen 2CV, così ci facciamo vendere una candela anche se era filettata corta la montiamo, lo scooter parte...torniamo a casa!

Ora vi lascio qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda cts » 03 nov 2011 07:02

Complimenti sinceri per l'avventuroso viaggio! :D

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda Mix » 03 nov 2011 13:39

Perdere la candela in Francia e trovare un'officina di sole 2CV e'... la possibile sceneggiatura di un film!

Complimenti per il viaggio.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda cts » 03 nov 2011 17:48

Soprattutto: quale mezzo se la cavava meglio in queste strade? Il Peugeot o il Gilera? Oppure erano equivalenti?

Avatar utente
satelis_compressor

Scooterista
Messaggi: 112
Iscritto il: 11 mag 2009 22:34
Modello: Satelis Compressor
Cilindrata: 125
Colore: Grigio metallizzato
Km percorsi: 57.000 KM
Località: Cisano sul Neva (SV)
Contatta:

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda satelis_compressor » 04 nov 2011 13:07

Sono diversissimi, con il mio satelis mi trovo benissimo in tutti i terreni, non so i vostri, ma il mio scende in piega e "fa le curve da solo", ha una ciclistica praticamente perfetta. Nei tratti veloci e in quelli autostradali mantiene tranquillo una velocità tra 100 e 110, con una protezione quasi eccellente(un pò di aria su casco). Unica pecca? (se così si può chiamare) nei tornanti stretti in salita si fatica un pochino. Il runner del mio amico, ha quasi 12cv in più del mio sat, ma è l'unica cosa che gli invidio. La ciclistica del runner (almeno del suo) fa abbastanza pena, per fare una curva in velocità bisogna spostare il corpo. L'aria la prendi quasi tutta, consuma di più e vibra!

Nelle strade di montagna andava meglio lui per 2 motivi :
- più motore;
-più luce a terra (col sat tocchi quasi subito).

ps.
Il Leone rimane il mio preferito sempre

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda cts » 04 nov 2011 15:52

Presumo che vi siate scambiati i mezzi. La sua opinione del tuo Satelis coincide con la tua oppure lui alla fin fine preferisce il suo Gilera?
Comunque, ancora complimenti al vostro spirito di avventura! :D

Avatar utente
satelis_compressor

Scooterista
Messaggi: 112
Iscritto il: 11 mag 2009 22:34
Modello: Satelis Compressor
Cilindrata: 125
Colore: Grigio metallizzato
Km percorsi: 57.000 KM
Località: Cisano sul Neva (SV)
Contatta:

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda satelis_compressor » 04 nov 2011 19:31

Si ci siamo scambiati i mezzi, lui preferisce il suo gilera per la sua maggiore potenza, ma ha ammesso che il satellite è molto più guidabile e comodo per i lunghi viaggi. Non ama i maxiscooter, ma ha detto che il satelis è più caratteristico e aggressivo (con le prese d'aria del compressor) degli altri concorrenti.

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda Chris » 08 nov 2011 21:56

Bel viaggio! Sono stato proprio questo luglio in Provenza e naturalmente mi son fatto sia le gole del Verdon che il lago di Sainte Croix quindi so bene quanto sia bello visitare quelle zone e in scooter o moto penso sia davvero eccezionale, comunque anch'io ero si con una Peugeot ma 207! :-D

beo500

Peugeottino
Messaggi: 301
Iscritto il: 01 apr 2009 17:48
Località: Pesaro

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda beo500 » 10 nov 2011 18:59

bel viaggio e bella avventura ( candela compresa ).

sono queste le storie che aumentano quel "bagaglio di esperienza" e che servono in quelle giornate indimenticabili con gli amici al bar ( soprattutto con quelli viola d'invidia :lol: :lol: :lol: che hanno le moto lucide da spavento che usano il mega-iper-mezzo-maxi-super per............ il tragitto casa-aperitivo :Ban: )

supervito73

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 ott 2011 11:20
Modello: satelis
Cilindrata: 400
Colore: nero
Km percorsi: 8000

Re: Gole del Verdon 01-11-2011

Messaggioda supervito73 » 27 nov 2011 14:16

scusa la domanada da principiante..ma come si inseriscono le foto?


Torna a “Viaggi & Itinerari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite