Passo Carnevale

Posta qui i dettagli del tuo viaggio piu' interessante.
Avatar utente
Michel

Scooterista
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 mag 2012 20:30
Modello: GeoRS
Cilindrata: 300
Colore: Nero
Km percorsi: 10.000
Località: Alfonsine (RA)

Passo Carnevale

Messaggioda Michel » 28 mag 2012 11:11

Da quando ho acquistato il Geo, a Settembre 2011, questo è il mio primo tour appenninico: In totale 160 km, con "zavorrina" al seguito.
Il compagno di viaggio è stato un amico in sella ad un Honda Dominator, anche lui "zavorrato".
In salita il Geo 300 si è dimostrato eccellente, non ho rallentato quasi per niente la salita del mio compagno di viaggio: siamo stati sorpassati solamente una volta da due moto. La sensazione di stabilità sui tornanti in salita è notevole, mi sono permesso pieghe che neppure immaginavo, arrivando a "colorare" di nero ad appena qualche millimetro dal bordo del pneumatico posteriore.
In discesa la mancanza di un freno a motore serio si è fatta sentire, ma non eccessivamente. L'impianto frenante, utilizzato con decisione solamente appena prima dell'inserimento in curva, non ha mostrato nessun segno di affaticamento: la leva non ha mai dato la sensazione di "allungare".
Oggi mi sento un po' "indolenzito", soprattutto alle spalle, ci sarà bisogno di un po' di allenamento!

Mi ha sorpreso una cosa: quasi tutti i motociclisti incrociati lungo il percorso mi hanno salutato prima loro, la cosa devo dire che mi ha fatto molto piacere, di solito gli scooter sono quasi ignorati!
P.S. Gli unici due scooter che ho incrociato (due T-Max) invece non hanno neppure risposto al mio saluto... Mah!

Questo è il dettaglio del percorso:

Immagine

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Passo Carnevale

Messaggioda cts » 28 mag 2012 11:20

Complimenti, Michel, per il tuo giro.
Non hai delle foto?
Per quanto riguarda i saluti, divertiti pure leggendo Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti....

Avatar utente
Michel

Scooterista
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 mag 2012 20:30
Modello: GeoRS
Cilindrata: 300
Colore: Nero
Km percorsi: 10.000
Località: Alfonsine (RA)

Re: Passo Carnevale

Messaggioda Michel » 28 mag 2012 11:39

Un paio di foto le ho, poi le posto!
Carino il tuo topic sui saluti... Qui dalle mie parti quasi tutti salutano con la mano a mo' di "gimme five!" nessun lampeggio!

Altre info - Consumo medio di carburante indicativo, circa 25 km/l: Ho messo 10 euro prima di partire e al ritorno l'indicatore era di nuovo li! Eppure tutta la salita l'ho fatta a gas spalancato.
Temperatura in salita circa 85°C, si scalda molto di più in città!

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: Passo Carnevale

Messaggioda Andrea81 » 28 mag 2012 15:43

Bei posti, sabato ero anch'io più o meno negli stessi luoghi (Castel del Rio, Imola, Castel Bolognese, Solarolo) con il Satelis :D


Torna a “Viaggi & Itinerari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti