Buonanotte a tutti, innanzitutto volevo ringraziare Huck Finn e CTS per le risposte!
Risponderò punto punto sperando di non annoiare nessuno!
Huck Finn ha scritto:1 Secondo me per essere il primo viaggio serio sei partito un po' "lungo".
2 Secondo: progettare un viaggio in moto solo per andare dal punto A al punto B nel minore tempo posibile non ha senso: il viaggio in moto è fatto per attraversare il paesaggio, osservare, fermarsi, andare piano. Se devi fare una tirata in autostrada allora non ha senso.
3 Terzo: non so se le borse siano indispendabii, magari puoi risovere con uno zaino bello grande e un "ragno". Il GPS di sicuro è inutile: perdersi fa parte del gioco e una carta e lo studio del percorso ti aiutano comunque molto.
4 Ulimo: sei su strade sconosciute quindi non puoi dare mai per scontato nulla, che non ci sia un velox sul prossimo rettilineo, un gregge dietro la prossima curva o un pazzo alla strettoia pronto a buttarti fuori strada. Prendila con calma e attenzione.
1) oddio qualche giretto me lo sono già fatto prima di programmare tutto ciò... Certo:
- ero sempre in compagnia di altri scooter/passeggeri
- le pause erano sempre molto lunghe
- il tragitto era almeno al 50% già conosciuto (per forza di cose visto che partenza e ritorno coincidevano in troppi viaggi

)
- però i 350km al giorno so cosa vogliono dire (e leggo in continuazione di molti che con un 300 ne han fatti anche più del doppio - ma hanno tutti più esperienza di me!

)
2) anch'io non amo fare dal punto A al punto B, ma credo (e lo sto verificando con GoogleMaps) che 350km al giorno diano la possibilità di fare anche altro (sto studiando le proporzioni): 3h di autostrada, 3h di secondarie, 2h di pause, 2h di bagno a mare (possibilmente al tramonto così non sto per troppe ore con la salsedine addosso!!)

non sarebbero male... Certo se sono 6h autostrada, 1h secondarie, 4h pause (pranzo-cena-bisogni) è un'altra cosa..
3) sulle borse hai pienamente ragione: inizialmente le avevo pensate più per convincere la mia ragazza a partecipare a viaggi futuri (senza guardaroba non si muove

) ma faccio prima a cambiar ragazza :p scherzo! Ottima l'idea del ragno!!!
Sul GPS purtroppo ci sto in fissa!!! Tramite GoogleLatitude è possibile ottenere a posteriori il percorso fatto tutto il giorno con la precisione di un punto ogni 3-5 minuti (sempre che prenda la connessione a internet per tutto il percorso!

) e avercelo sott'occhio in marcia può esser utile

4) è vero... Ma difficilmente mi faccio prendere dalla smania di arrivare!!
cts ha scritto:E' una cosa molto soggettiva, io lo farei (ma seguendo i consigli razionali dati da Huck Finn).
Per il pernottamento a Potenza, però, dove lo fai? Paghi un albergo? In questo caso io posso aiutarti in PM con un indirizzo particolare, ma dovresti percorrere altri 149 km, 2 ore 8 minuti tramite la E847.
Mmmm... Ho paura che dovrò continuare a pensarci la notte!!!
Grazie CTS per la proposta!!! Se partirò mi sarà sicuramente molto utile il tuo indirizzo particolare!!!!
Non so proprio che fare!!! >.<