Pagina 1 di 1

"Giretto" Roma-Amiata-Val d'Orcia

Inviato: 03 apr 2014 10:25
da Huck Finn
Ciao a tutti.
Lo scorso fine settimana sono stato a fare un bel giro con l'amico che ha preso il mio vecchio Satelis.

Abbiamo fatto oltre 700 km tra sabato e domenica, girando nella parte meridionale della provincia di Siena, tra Monte Amiata, Montalcino, Pienza e la Val d'Orcia. Posti bellissimi tutto l'anno ma davvero meravigliosi in questo periodo e con il bel tempo.

Andare in giro a bassa velocità, guardandosi intorno con curiosità e interesse, vivendo NEL panorama come è possibile fare solo con un mezzo a due ruote e, alternativamente, giocando in sicurezza con le mille curve e saliscendi che abbiamo incontrato. Bello bello bello. :D :D :D

Allego qualche foto, in più messaggi visto che il limite è di tre.

Parts.jpg


SatMs.jpg


Scootss.jpg

Re: "Giretto" Roma-Amiata-Val d'Orcia

Inviato: 03 apr 2014 10:27
da Huck Finn
Flas.jpg


Bagni San Filippo
Bagni San Filippos.jpg


Bagno Vignoni
Bagno Vignonis.jpg

Re: "Giretto" Roma-Amiata-Val d'Orcia

Inviato: 03 apr 2014 10:29
da Huck Finn
Abbazia di Sant'Antimo
Sant'Antimos.jpg


Un casale della Val d'Orcia
Val d'Orcias.jpg


Panorama sul lago di San Casciano
Lago di San Cascianos.jpg

Re: "Giretto" Roma-Amiata-Val d'Orcia

Inviato: 03 apr 2014 14:35
da Motta
manca il bottone del "MI PIACE!!!!!!!"
....piccola notazione estetica....ritengo che il Satelis, anche se vecchiotto, sia più bello ;)

Re: "Giretto" Roma-Amiata-Val d'Orcia

Inviato: 03 apr 2014 19:47
da satelis_compressor
Il Satelis rimane sempre il più bello!

Il nuovo sym ha un bel frontale. Certo, come hai detto nel tuo post, non c'è paragone con la protezione aerodinamica.

Suggestivi i paesaggi, non sono mai stato in quelle zone in moto! una curiosità, dove avete passato la notte? tenda, agriturismo b&b,hotel..

Re: "Giretto" Roma-Amiata-Val d'Orcia

Inviato: 04 apr 2014 00:00
da Huck Finn
Io sono "di casa" da quelle parti... Abbiamo pernottato nell'agriturismo di un'amica.
Per quanto riguarda la protezione aerodinamica ti posso dire che abbiamo fatto uno scambio per qualche chilometro, e sono rimasto impressionato di nuovo da due cose del Satelis, la prima il fatto che non mi arrivava un filo d'aria sulle gambe, la seconda....che già mi ero dimenticato che non frena un [biiiip]!!!!

;-)

Re: "Giretto" Roma-Amiata-Val d'Orcia

Inviato: 04 apr 2014 11:26
da cts
Belle foto, bel giro, bello tutto!

Però Huck già lo sa: io aspetto da lui un suo resoconto dettagliato sul Sym che possiede, lo aspetto... lo aspetto, eh? Non c'è fretta, sia chiaro. ;)

Re: "Giretto" Roma-Amiata-Val d'Orcia

Inviato: 06 apr 2014 12:37
da Huck Finn
Farollo...

Re: "Giretto" Roma-Amiata-Val d'Orcia

Inviato: 09 apr 2014 21:52
da satelis_compressor
I freni del sat vanno strizzati! :)

Re: "Giretto" Roma-Amiata-Val d'Orcia

Inviato: 17 apr 2014 22:26
da Chris
Secondo me i Sym sono una bella alternativa ad Honda, a me che piacciono i ruote alte ho un conoscente con il citycom e ne è entusiasta. A mio avviso il il binomio Toscana-Crete senesi + Sym è stato sicuramente ottimo ma ammetto che se molti qua dovessero passare ai mezzi taiwanesi, a quel punto il forum dovrebbe cambiare nome in symscootersclub! :-D