Napoli-Catanzaro con Geopolis 250

Posta qui i dettagli del tuo viaggio piu' interessante.
weezy89

Simpatizzante
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 gen 2014 16:35
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 39699
Località: Napoli (provincia)

Napoli-Catanzaro con Geopolis 250

Messaggioda weezy89 » 04 set 2014 17:12

Ciao a tutti, quest'estate precisamente dal 15 al 19 agosto sono stato a Catanzaro Lido e come mezzo di trasporto ho utilizzato il Geopolis :D. Avendo trovato un offerta Last Minute ho avuto giusto un paio di giorni per organizzarmi e ho fatto sostituire dal meccanico le gomme (Michelin CityGrip), fatto sistemare la carena posteriore visto che traballava e fatto regolare il livello dei vari liquidi(spesa 130€). A questo punto il mio unico problema erano le borse laterali; online non potevo visto che non sarebbero potute arrivare in tempo, alcuni negozi erano chiusi e altri avevano borse laterali più da moto che avrei dovuto adattare dopo aver speso parecchio. Ho azzardato acquistando all'Auchan 2 borsoni in Nylon pagati 9€ l'uno. All'inizio ero un po' preoccupato, ma una volta montati (li ho adattati legando le maniglie tra di loro usando delle fascette, e poi ho utilizzato le 2 cinghie per collegare le borse tra di loro non solo centralmente ma anche lateralmente) il risultato è stato eccellente anche perché le borse lateralmente hanno anche una striscia catarifrangente e anche a 130 km/h non si sono mai smosse.
Ecco una foto: Immagine
Durante tutto il viaggio il Geopolis è stato impeccabile durante i 400 km di andata, i 400km di ritorno e i circa 200km fatti in Calabria il mio unico problema è stata la lampadina anabbagliante fulminata la sera del 15 agosto ( naturalmente essendo tutti chiusi la mia salvezza è stata nuovamente un'Auchan aperta dove ho acquistato la lampadina e i chiavini torx: Grazi Auchan :D)
Il consiglio che voglio dare a tutte le persone che vogliono percorrere lunghe distanze con lo Scooter è quella di fare una sosta ogni ora e mezza circa, io ho fatto 2 soste da quasi 1 ora e all'arrivo ero fresco come una rosa, è inutile ammazzarsi per arrivare mezz'ora prima.
Ora vi saluto sperando di poter raccontare di tanti altri viaggi fatti col mitico Geopolis :D

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Napoli-Catanzaro con Geopolis 250

Messaggioda cts » 04 set 2014 21:16

C :) mplimenti!
Hai delle foto più dettagliate del sistema di ancoraggio delle borse posteriori?
Mi hai incuriosito! ;)

weezy89

Simpatizzante
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 gen 2014 16:35
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 39699
Località: Napoli (provincia)

Re: Napoli-Catanzaro con Geopolis 250

Messaggioda weezy89 » 05 set 2014 13:49

Ciao CTS purtroppo non ho foto dettagliate, ma posso descrivere un po' meglio come ho fatto.
Praticamente la borsa ha le 2 maniglie come tutte le borse, ho fatto passare la maniglia del lato interno della borsa (il lato dove la borsa tocca con l scooter) nella maniglia esterna; in questo modo la borsa si stabilizza e rimane ferma, e ho fatto lo stesso con l'altra borsa. A questo punto ho unito le maniglie interne di entrambe le borse tra di loro usando una fascetta di nylon, ma può andare bene tutto l'ideale forse sarebbe un piccolo lucchetto. A questo punto ho aperto la sella e ho poggiato le borse sul sotto sella. Per una maggiore sicurezza ho utilizzato le tracolle in dotazione per unire le 2 estremità delle borse ( la parte anteriore e la parte posteriore. Dietro avendo le maniglie del passeggero ne ho approfittato per sfruttarle e ho fatto fare un paio di giri alla tracolle intorno alle maniglie. La parte anteriore delle borse l'ho collegata semplicemente facendo passare la tracolla sotto la sella. Una volta chiusa la sella le borse sono ancorate perfettamente.
Ecco una foto dove forse si vede un pochino meglio:
Immagine

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Napoli-Catanzaro con Geopolis 250

Messaggioda cts » 05 set 2014 19:27

Complimenti ancora per l'intraprendenza!
Dalla tua descrizione si possono avere degli ottimi spunti per personalizzare l'ancoraggio di eventuali borse in possesso anche se non specifiche per il proprio scooter!

weezy89

Simpatizzante
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 gen 2014 16:35
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 39699
Località: Napoli (provincia)

Re: Napoli-Catanzaro con Geopolis 250

Messaggioda weezy89 » 11 set 2014 01:19

Grazie CTS, si alla fine penso che qualsiasi coppia di borse si possa adattare tranquillamente.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Napoli-Catanzaro con Geopolis 250

Messaggioda MarioG75 » 11 set 2014 16:08

Quando ammortizza a due urtano le borse sulla marmitta?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

weezy89

Simpatizzante
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 gen 2014 16:35
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 39699
Località: Napoli (provincia)

Re: Napoli-Catanzaro con Geopolis 250

Messaggioda weezy89 » 02 nov 2014 04:59

No Mario, dalla foto sembra che le borse distino poco dalla marmitta, ma ci sono almeno 15 cm di distanza, infatti questa era la mia unica preoccupazione visto che le borse erano di un materiale poco resistente al calore.


Torna a “Viaggi & Itinerari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti