cts ha scritto:ATTENZIONE: anche io consiglio di utilizzare il casco integrale!Ci sono però obiettivamente dei casi in cui non è possibile l'adozione di un integrale (utilizzo di occhiali).

mi sono messo ieri in cerca del mio nuovo casco e un po' "imparando" dai commenti sopra ed un po' perché mi sono reso conto che una cosa è fare 50-60 ed un'altra è fare 90-95 ho deciso di cercare un casco integrale; entrando in negozio mi sono messo a provare un po' di modelli e con la maggior parte non riuscivo ad infilare gli occhiali. Per adesso ho trovato che mi vanno bene il nolan n62 ed n63, per il resto shark ed un altro modello di nolan (che non mi ricordo, pardon) niente da fare, non c'era verso di infilare gli occhiali.
ora proverò a girare altri negozi e tentare con più marche e modelli possibile per vedere quale riesco ad indossare meglio...vi terrò informati
P.S.
ho dato un occhiata al sito dello SHARP; ho visto che ci sono diversi caschi con 4 o 5 stelle anche in fasce di prezzo contenute (fino a 100, sterline credo).
però girando sulla rete ho trovato anche commenti che non davano molto valore alla graduatoria SHARP...voi che ne pensate?