Avrà avuto in corpo un paio di litri di birra.
Se finisce per terra sai come si scalda bene....
Abbigliamento: considerazioni varie
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Re: Sezione "Abbigliamento"
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Dici? non avevo notato se andasse dritto ! ci son rimasto davvero di stucco!!
Ragazzi che freddo! con queste temperature è obbligatorio essere bene equipaggiati, la prima cosa che devo cambiare sono i guanti, troppo estivi, mentre il giubbino primaverile, coprendomi bene sotto, tiene ancora.
- Huck Finn

Se pensi di usare lo scooter tutto l'anno un abbigliamento adeguato (caldo e al bisogno totalmente impermeabile) è essenziale.
Ciao, Huck
Non credo di usarlo tutto l'anno, ma nel periodo autunnale sicuramente, se non fosse per il tratto extraurbano che percorro al mattino l'abbigliamento per ora sarebbe sufficiente, prevedo quindi un "upgrade " idoneo alle temperature di questa stagione, di veramente urgente, i guanti, ora prettamente estivi, ne ho visti di vari tipi, ma devo prenderli per forza con le nocchie di plastica? mi sembrano enormi e pesanti per l'utililizzo urbano, vi è qualche accortezza da seguire nell'acquisto dei guanti?
Salve a tutti, mi sono equipaggiato di guanti e giubbotto idoneo, ed è tutto un altro mondo, inutile vestire in maniera inadatta e poi soffrire!
Grazie per i consigli.
Domandona:
Per il freddo alle gambe, escludendo la copertinam, esistono dei pantaloni imbottiti tipo gli antipioggia da mettere sopra ?
Ho difficoltà a trovarli, e se cercassi dei pantaloni non da motociclista in un negozio da abbigliamento da montagna?
Mi date una mano? non posso credere che non esistano dei sovrapantaloni imbottiti per lo scooter, senza comprare la tuta in pelle! :roll:
Grazie per i consigli.
Domandona:
Per il freddo alle gambe, escludendo la copertinam, esistono dei pantaloni imbottiti tipo gli antipioggia da mettere sopra ?
Ho difficoltà a trovarli, e se cercassi dei pantaloni non da motociclista in un negozio da abbigliamento da montagna?
Mi date una mano? non posso credere che non esistano dei sovrapantaloni imbottiti per lo scooter, senza comprare la tuta in pelle! :roll:
Salve a tutti.. continuo a cambiare guantil, in negozio mi sembrano molto caldi, ma poi non appena in moto mi trovo con le mani gelide, forse devo prenderli in pelle?
- Andrea81

- Modello: Satelis RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero Perlato/Opaco
- Km percorsi: 125.000km
andrewx ha scritto:Mi date una mano? non posso credere che non esistano dei sovrapantaloni imbottiti per lo scooter, senza comprare la tuta in pelle!
Io metto i calzoni antipioggia sopra ai calzoni normali.
andrewx ha scritto:Salve a tutti.. continuo a cambiare guantil, in negozio mi sembrano molto caldi, ma poi non appena in moto mi trovo con le mani gelide, forse devo prenderli in pelle?
Non saprei se serve la pelle, io ho dei guanti di marca X-hand (il modello non lo ricordo, stasera ti saprò dire), sono in simil pelle e hanno le nocche in plastica, i primi due giorni essendo nuovi erano piuttosto scomodi, poi si sono ammorbiditi e ora mi trovo molto bene, sia come sensibilità che come protezione termica (sul tragitto casa-lavoro, 30-35km, quando a fine ottobre sono andato a Zurigo invece mi sono un pochino congelato le mani, ma credo che dei guanti senza resistenza elettrica non possano fare molto di più), pagati 65€.
- Huck Finn

andrewx ha scritto:...
...
Anche io come Andrea81 mi faccio bastare gli antipioggia non imbottiti, che uso sui pantaloni normali solo quando la temperatura scende sotto i 5 gradi. Comunque pantaloni antipioggia imbottiti ne esistono sicuramente, prova anche a guardare sul catalogo online di Tucanourbano. Ma se non usi lo scooter d'inverno a cosa ti servono?
Ciao, Huck
- Huck Finn

andrewx ha scritto:Salve a tutti.. continuo a cambiare guantil, in negozio mi sembrano molto caldi, ma poi non appena in moto mi trovo con le mani gelide, forse devo prenderli in pelle?
La pelle non isola certo più dei materiali sintetici. Se sei uno che soffre il freddo non hai speranza: le mani fredde sono inevitabili. Però un paio di guanti ben imbottiti e con una membrana impermeabile possono sicurametne aiutare. I miei attuali sono Spidi con membrana H2Out e li trovo confortevoli. Sopra i 12 gradi sono anche troppo caldi.
Semmai puoi acquistare un paio di sottoguanti in cotone o seta (anche da Decathlon) e calzarli sotto i guanti da moto quando fa freddo. Sicuramente può essere utile avere i paramani o ancora meglio le manopole riscaldate, un "must" nei paesi nordici...
Ciao, Huck