Viaggi ed accessori.

Consigli per chi si accinge a sostituire un particolare o ha deciso di dotare lo scooter di un nuovo accessorio.
diecco

Scooterista
Messaggi: 137
Iscritto il: 20 apr 2009 19:49
Località: Vicenza

Viaggi ed accessori.

Messaggioda diecco » 12 mag 2009 17:33

mi correggo... dovrebbero essere a 120€ a coppia

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Viaggi ed accessori.

Messaggioda Belfagor » 12 mag 2009 19:15

siamo in media. Grazie!

Birillo.s

Scooterista
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2009 02:47
Modello: Suzuki V-Strom Traveller 2010
Cilindrata: 650
Colore: Nero
Km percorsi: 50000
Località: -Ovada-
Contatta:

Viaggi ed accessori.

Messaggioda Birillo.s » 12 mag 2009 22:18

pagate 90 Euruzzi

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Viaggi ed accessori.

Messaggioda Belfagor » 13 mag 2009 11:32

Ragazzi non dimenticate MAI di avere brugola e tork per togliere la sella e liberare la batteria! io ho aggiunto al mio kit di sopravvivenza anche quelle per smontare lo scudo (cambio lampadine) e altre varie tork per le carene.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Viaggi ed accessori.

Messaggioda cts » 13 mag 2009 14:13

tork?

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Viaggi ed accessori.

Messaggioda Belfagor » 13 mag 2009 14:44

Scusate : chiavi TorX !



Immagine

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Viaggi ed accessori.

Messaggioda MarioG75 » 13 mag 2009 17:33

ctsvevo ha scritto:tork?


Per le brugole francesi: misure 20, 25 e 30
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

diecco

Scooterista
Messaggi: 137
Iscritto il: 20 apr 2009 19:49
Località: Vicenza

Viaggi ed accessori.

Messaggioda diecco » 13 mag 2009 20:52

Belfagor ha scritto:Scusate : chiavi TorX !

Infatti il mio concessionario per montarmi il parabrezza si è dovuto comprare i cacciaviti e brugole :D ... era da poco che commercializzava Peugeot.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Portasmartphone economico ma valido

Messaggioda cts » 06 dic 2018 20:17

Immagine

Ottimo accessorio per i viaggi e non solo, per cruscotti di automobili e non solo.
Acquistato e provato da me da un po' di mesi a questa parte, compreso un lungo viaggio autostradale Piemonte-Puglia.
Per adesso nessun problema, confermo questo giudizio positivo:
Supporto per auto molto comodo per sorreggere lo smartphone durante la guida sia per utilizzare il navigatore sia per tenerlo a vista quando lo si usa, ad esempio, come riproduttore di musica.
Molto utili le levette che tengono ben saldo lo smartphone rivestite da una gomma che non ne permette lo scivolamento. Quella in basso è slittabile verso destra o sinistra e quindi posizionabile in base a come sono posizionate le porte di ingresso (jack audio, micro usb) dello smartphone in modo tale da non ostruirle.
Il braccio è telescopico (raddoppia quasi la sua lunghezza) e regolabile a diverse inclinazioni grazie ad una vite mentre la base su cui si poggia il telefono ruota abbastanza liberamente e permette di posizionare il telefono sia in orizzontale sia in verticale.
Una cosa molto importante è che è dotato di una ventosa con una levetta che, una volta inserita, crea il sottovuoto tra levetta e superficie, permettendone una perfetta adesione alla superficie su cui si sceglie di applicare tale supporto.
Sostanzialmente è un prodotto semplice, leggero, estremamente funzionale ed economico.


Acquistabile su Amazon a 9 euro.
https://www.amazon.it/gp/product/B07CM4 ... UTF8&psc=1

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Portasmartphone economico ma valido

Messaggioda cts » 25 nov 2020 16:10

Portasmartphone economico ma valido
Aggiornamento dopo due anni di utilizzo.


Ne ho acquistati due quasi contemporaneamente.
Uno si è comportato abbastanza bene (ha solo perso una vite, allentata, e poi recuperata), l'altro invece si è dimostrato più fragile e in un cruscotto con molte vibrazioni e scarsa tenuta ha perso anch'esso una vite, la ventosa si è scollata, un supporto del retro portasmartphone si è separato ed è stato necessario l'intervento della colla ciano-acrilica (ovviamente adesso non ha più quella enorme mobilità di prima).

Il giudizio per me comunque rimane positivo visto il costo non esoso.

Da notare che il portasmartphone meno resistente l'ho piazzato sulla mia scrivania, dove non ho più una webcam, e sto utilizzando un vecchio smartphone a mo' di webcam ed il tutto funziona abbastanza bene.

Per fare questo, è necessario che nello smartphone venga installata un'apposita app .apk (preferibile nell'ordine: DroidCam X Pro, DroidCam free, ivCam Pro, ivCam free, IP Webcam free. Queste app presentano tutte vari vantaggi e vari piccoli svantaggi, addirittura a me sembra migliore proprio ivCam ma è irritante la voce che ricorda durante una riunione video che si sta utilizzando una versione free...).
Ed è necessario che nel PC venga installato il relativo programma client, che si trova sul sito del produttore dell'app (purtroppo per Linux bisogna però compilare i sorgenti e non tutti gli utenti sono in grado di farlo).

In Rete ci sono poi numerosi tutorial per impostare queste due app.

Appena trovo dei live wallpaper non improbabili (chi si connette all'interno di un acquario o nel bel mezzo della sì bella ma altrettanto impossibile foresta equatoriale?) li condividerò con voi (esempio: interno di un ufficio, interno di un museo, città metropolitana dalal finestra). ;)


Torna a “Ricambi & Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite