Pagina 1 di 1

Detergenti: Pulire la carenatura senz'acqua

Inviato: 01 mag 2011 18:00
da dolphin
Ciao a tutti...come da titolo stamattina ho provato un fantastico prodotto dell'Arexons PRO BIKE DETERGENTE CARENATURE...è un detergente che non ha bisogno di acqua, si nebulizza direttamente sulle carene plastiche cupolino cromature e si pulisce con un panno...e credetemi il risultato è davvero fantastico!!! :ale:
Se lo trovate in giro provatelo!!! ha anche delle cere e quindi resta bello pulito pulito e brillante...e so che non sarà molto determinante ma ha anche un bel profumo :D

Immagine

Detergenti: Pulire la carenatura senz'acqua

Inviato: 01 mag 2011 20:33
da cts
Grazie della tua esperienza, dolphin.
Ben presto sposterò il tuo topic in questa sezione, che credo più consona:
viewforum.php?f=3

Detergenti: Pulire la carenatura senz'acqua

Inviato: 02 mag 2011 17:13
da MarioG75
Bhè qui ci vorrebbe il tastino "mi piace"!

Detergenti: Pulire la carenatura senz'acqua

Inviato: 05 mag 2011 02:13
da dolphin
cts ha scritto:Grazie della tua esperienza, dolphin.
Ben presto sposterò il tuo topic in questa sezione, che credo più consona:
viewforum.php?f=3

Ah scusami cts ero indeciso su devo inserirlo ;) ....

mariog75 ha scritto:Bhè qui ci vorrebbe il tastino "mi piace"!

Ahaahha credimi è davvero fantastico!!! però ancora non avuto il piacere di vedere il risultato sotto la bella luce del sole... spero nel fine settimana cosi farò qualche nuova foto.

Detergenti: Pulire la carenatura senz'acqua

Inviato: 20 mag 2011 18:05
da BelzeButh
Salve gente :D ..Ero alla ricerca del prodotto citato da Dolphin,ma non trovandolo mi sono imbattuto in questi altri due :
Immagine

- CAREN-X Detergente Carenatura, della RHÜTTEN costo 3.90 € ...si tratta di un prodotto per detergere e lucidare carenature di moto e scooter senza l'utilizzo dell'acqua,rilasciando un piacevole profumo...può essere applicato su tutte le superfici di svariati materiali(plastica,verniciati,vetro,pelle ecc).

- MOTO CLEAN, della MICHELIN costo 5.90 €....è una schiuma attiva per pulire a secco qualsiasi superfice,ridà lucentezza alle superfici e rilascia una pellicola protettiva per un'azione a lunga durata.

Ancora non ho provato nessuno dei due,ma ho intenzione di farlo tra una mezz'ora...posterò una foto del leone(che al momento è veramente sporco :oops: ) prima e dopo l'uso di questi prodotti.

Detergenti: Pulire la carenatura senz'acqua

Inviato: 20 mag 2011 22:28
da BelzeButh
Aggiornamento,ho pulito il Leone :D
Ho provato entrambi i prodotti e con mia sorpresa quello della RHÜTTEN si è rivelato più efficace del MICHELIN
Ecco a voi le foto

PRIMA
Immagine

Immagine

DOPO
Immagine

Immagine

Detergenti: Pulire la carenatura senz'acqua

Inviato: 21 mag 2011 00:43
da Motta
Bhe...che dire....RISPLENDE!!!

Detergenti: Pulire la carenatura senz'acqua

Inviato: 21 mag 2011 12:36
da cts
Grazie della segnalazione (e del ridimensionamento dell'avatar), BelzeButh. :D

Re: Detergenti: Pulire la carenatura senz'acqua

Inviato: 05 mar 2014 19:50
da fabiorunner
Attenzione all'uso di questi prodotti!
Lo sporco solido viene trascinato dal panno e si rischiano rigature sgradite.
Lo sporco è un qualcosa di consistente e nel normale lavaggio viene allontanato dalle superfici dal getto d'acqua, cosa che qui non accade. C'è il reale rischio di rigare la carrozzeria con qualche granellino di qualcosa che non si è visto e rimane sul panno con cui si distribuisce il prodotto. Li ho usati anch'io, sono comodi e relativamente poco costosi ma....

Re: Detergenti: Pulire la carenatura senz'acqua

Inviato: 29 apr 2014 15:24
da dolphin
Beh si, hai ragione... magari questi prodotti sono indicati in casi di carrozzeria non troppo sporca... magari giusto con un po di polvere. ;)