Petizione per rendere pubblici i prezzi dei ricambi

Consigli per chi si accinge a sostituire un particolare o ha deciso di dotare lo scooter di un nuovo accessorio.
babumba

Scooterista
Messaggi: 107
Iscritto il: 05 dic 2011 21:29
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Colore: Oro Havane
Km percorsi: 11.000
Località: Prato

Re: Petizione per rendere pubblici i prezzi dei ricambi

Messaggioda babumba » 04 gen 2012 18:18

mariog75 ha scritto:- Venire a Napoli per il tagliando (scherzo seriamente... ;-) )

Sai che questa potrebbe essere una fantastica occasione per venire a visitare la bella Napoli che io per ora ho visto solo in cartolina!?
Ci faccio un pensierino....!!

Scherzi apparte, condivido a pieno il malumore di Chris per quanto concerne le disparità di trattamento rispetto alle altre regioni d'italia.
Io ho amici pugliesi che si fanno 8-900 km per andare a fare le "grandi" riparazioni ai propri mezzi laggiù... non va bene via...!!!

Personalmente (anche se spero vivamente di sbagliarmi), penso che da noi in italia non cambierà mai un bel niente...!!
Noi ci lamentiamo continuamente di tutti i rincari e soprusi che siamo costretti a subire, ma questo signori miei non sposta un bel niente.... almeno finché un bel giorno, oramai sul lastrico e alla fame, smetteremo di comprare le moto, di mettere benzina, di pagare le assicurazioni ecc... forse allora le cose cambieranno!!
Finché continuiamo a piangere e comprare... loro continueranno a ridere ed ingrassare!!

Con questo non voglio certamente dire che mi sottraggo dalle varie iniziative di protesta... anzi... avete la mia piena solidarietà e se potrò, per quel che potrò, anche il mio aiuto.
Immagine

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Petizione per rendere pubblici i prezzi dei ricambi

Messaggioda cts » 05 gen 2012 13:13

Da parte mia la cosa non finisce qui, spero di fornirvi dati più concreti appena possibile.

E infatti, eccomi qui con altre brutte notizie.

Stamattina, in occasione del mio primo collaudo al Satelis (sono passati quattro anni), ho approfittato del fatto di trovarmi nel capoluogo per gironzolare tra i concessionari Peugeot, Piaggio e Sym.

Perché Sym?
Non volevo limitare la mia mini-inchiesta alla sola comparizione dei prezzi tra Peugeot e Piaggio e quindi ho incluso anche Sym, poiché il Peugeot Tweet deriva dal Sym Symphony, lo scooter del produttore taiwanese più venduto in Italia. Un'operazione simile a quella del Peugeot LXR (rielaborazione del Sym HD).

Comparazione prezzi ricambi in comune tra Peugeot e Piaggio
Inutile conferma: gli stessi ricambi però acquistati presso Peugeot sono indiscutibilmente molto più cari di quelli Piaggio. UNA VERGOGNA!

Comparazione prezzi ricambi in comune tra Peugeot e Sym
Ho chiesto anche al concessionario Peugeot i prezzi di tre ricambi (2 specchietti e 1 cerchio) un mio ipotetico Tweet 125 (costa € 1.950,00).
Perché specchietti e cerchio? Perché i primi sono quelli che si rompono più facilmente in caso di caduta, mentre il secondo è costruito dallo stesso fornitore di Sym e quindi la comparazione era molto indicativa.
TENETEVI FORTE!
Gli specchietti costano la bellezza di 43 euro cadauno!
Il cerchio costa 257 euro!
Significa che tre soli componenti costano quasi 1/4 (€ 500) di un intero scooter che costa € 1.950,00, è una cosa inammissibile!
Il magazziniere mi ha consigliato di comperare gli specchietti retrovisori di un'Honda SH (una decina di euro cadauno) perché con un piccolo adattamento vanno bene anche sul Tweet.
Ma se veramente avessi avuto un Sym incidentato, io il mio cerchio me lo sarei dovuto comperare a quella cifra assurda!

Serve ancora girare per la mia inchiesta? Direi che l'esito è confermato dal malessere del magazziniere, che era sorpreso quanto me di quanto sia esagerato il ricarico che la Peugeot Motorcycles Italia applica persino ai suoi pezzi di ricambio made in Taiwan, dove la manodopera non costa quanto quella italiana...

Purtroppo poi non meravigliamoci se i concessionari italiani - stretti da uno Stato avido, da delle banche-strozzino, da una Casa-madre non lungimirante - sono costretti a comportarsi in maniera estrema. Se la barca affonda, non affonda solo per il concessionario: lo Stato non spremerà più il suo inerme limone, la banca non succhierà più il sangue all'azienda sua cliente, io non avrò il concessionario sotto casa ma anche la Casa-madre perderà quote di mercato... :roll:



Il topic acquista lo status di "Importante".

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Petizione per rendere pubblici i prezzi dei ricambi

Messaggioda cts » 07 giu 2012 21:02

Ne approfitto per segnalare l'Operazione prezzi chiari di Yamaha.
http://www.yamaha-motor.it/it/plus/oper ... index.aspx
Grazie ad un calcolatore online disponibile sul sito Yamaha Motor Italia sarà sempre possibile conoscere in anticipo sia gli importi che le tempistiche necessarie agli interventi di manutenzione periodica, indispensabile per mantenere sempre in perfetta efficienza, ed allungarne in questo modo la vita, una moto o scooter Yamaha.

Immagine
Certo, l'idea è migliorabile, ma una cosa del genere non guasta mai...

(Qualcuno di noi ci aveva già pensato eoni fa... :roll: )

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Petizione per rendere pubblici i prezzi dei ricambi

Messaggioda MarioG75 » 08 giu 2012 13:03

Bhè evidentemente c'è qualcuno che ci legge...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Petizione per rendere pubblici i prezzi dei ricambi

Messaggioda cts » 08 mag 2014 11:26

Ogni tanto una mezza buona notizia c'è: oltre 130 Accessori originali Peugeot Scooters scontati del 20%.
Le parti oggetto del riposizionamento di prezzo sono legate soprattutto all’ordinaria manutenzione e alla riparazione conseguente ad una piccola caduta e coinvolgono in particolare i modelli di maggior successo di Peugeot Scooter come lo scooter Tweet 50, 125 e 150cc, il Geopolis 300, il grintoso Speedfight3,lk' LXR 125 e 200 ed il V-Clic. Si tratta quindi di quei componenti che vengono spesso sostituiti durante la manutenzione periodica dello scooter.

Noi possessori del Satelis - che notoriamente compriamo un GT per tenerlo fermo nel box di casa - non cadiamo mai e quindi ce lo prendiamo in saccoccia... :roll:


Torna a “Ricambi & Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite