Tweet 150: consigli sul bauletto

Consigli per chi si accinge a sostituire un particolare o ha deciso di dotare lo scooter di un nuovo accessorio.
mb17965

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott 2016 11:23
Modello: tweet
Cilindrata: 150
Colore: nero
Km percorsi: 2000

Tweet 150: consigli sul bauletto

Messaggioda mb17965 » 18 ott 2016 11:30

Ciao a tutti.
Sono Michele e mi sono iscritto oggi sul Forum.
Ho un tweet 150 ( 1 anno circa 2.000 km) e diciamo che le mie impressioni al momento ( per l'utilizzo che ne faccio , pochi chilometri ma ogni giorno in qualsiasi situazione metereologica) sono abbastanza positive.
Unico problema è il bauletto. Avendo 2 caschi ( uno jet l'altro modulare) il bauletto mi sta veramente stretto. Non riesco infattti nemmeno a sistemare il pantalone antipioggia. Ma fino a quanti litri mi posso spingere per non influire sulla stabilità dello scooter ?

Grazie 1000 per le risposte

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Tweet 150: consigli sul bauletto

Messaggioda cts » 19 ott 2016 00:50

mb17965 ha scritto:Ma fino a quanti litri mi posso spingere per non influire sulla stabilità dello scooter ?

Questo lo puoi sapere soltanto tu, tra l'altro non indichi neppure la capienza del bauletto, il consiglio generico è sempre quello di non esagerare (tu ce l'hai i terminali stabilizzatori alle manopole?)...

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Tweet 150: consigli sul bauletto

Messaggioda Diavoletto » 19 ott 2016 09:18

Per Michele mb17965.
Secondo me lo scooter è un mezzo di lavoro (prima) e di tempo libero (dopo). Viceversa non cambia molto..... E questo la sai anche tu, dato che riferisci di usare lo scooter ogni giorno in qualsiasi situazione metereologica. Orbene, se il bauletto è piccolo, acquista uno che risponda alle tue esigenze, altrimenti la comodità si va a far benedire.....
Ovviamente all'inizio devi abituarti al maggiore ingombro, ma ciò sarà ripagato abbondantemente dalla maggiore comodità. Per quanto attiene la stabilità del mezzo, credo, personalmente, che non sia un grande problema. Monta gli stabilizzatori sulle manopole e cammina tranquillo. Ovviamente con prudenza perchè il tweet rimane uno scooter cittadino, non autostradale.
Facci sapere.
Buona giornata.


Torna a “Ricambi & Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite