Telo coprimoto: test WisFox 190T

Consigli per chi si accinge a sostituire un particolare o ha deciso di dotare lo scooter di un nuovo accessorio.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Telo coprimoto: test WisFox 190T

Messaggioda cts » 22 ott 2019 17:11

Prodotto acquistato da Amazon, a questo link
https://www.amazon.it/gp/product/B071GL ... UTF8&psc=1
grazie ai giudizi positivi dei suoi acquirenti.

Giudizio statico

Imballaggio
Imballaggio curato.
Foto 1: https://ibb.co/fHrsNxf
Da Amazon arriva la solita busta di plastica esterna trasparente.
All'interno c'è una custodia nera sigillata da una busta di plastica trasparente contenente le etichette del rivenditore (nel mio caso, Lacamax GmbH di Essen, Germania).

Foto 2: https://ibb.co/7CFq9pF
Il prodotto è comunque, manco a dirlo, Made in China.

Foto 3: https://ibb.co/Fm1xLxD
Comunque pregevole la borsa di conservazione gratuita per un facile e comodo stoccaggio (con laccio e chiusura).

Foto 4: https://ibb.co/gttLJLQ
Quando lo si inizia ad aprire, il telo anche se è un pacchetto voluminoso non sembra così grande.
Non ho trovato nessuna ricevuta per la "garanzia gratuita di 18 mesi" e nessun recapito per "un servizio clienti cordiale".

Foto 5: https://ibb.co/bFnR8Wg
Dopo che lo si è aperto, si cominciano ad apprezzare le generose dimensioni, secondo me surdimensionate (e quindi più protettive) per la maggior parte dei motocicli in circolazione.
Il telo sembra molto robusto.
Le dimensioni sono 265 x 125 x 105 cm, quindi compatibili per la maggior parte delle moto, moto, ATV e scooter di lunghezza inferiore a 265 cm.

Finiture
Le finiture sono di buona qualità.
La copertura per motocicletta Wisfox è realizzata in poliestere impermeabile 190T, con rivestimento in PU, per proteggere la moto da polvere, sporcizia, raggi UV del sole, neve, pioggia, escrementi di uccelli e altri danni.

Dotazioni di serie
Una parte finale del telo coprimoto è fissata dalla fibbia, per evitare l'impatto del vento.
Inoltre il telo ha due fori nella zona della ruota anteriore, è possibile utilizzare tali fori per far passare una catena e quindi proteggere il telo stesso dal furto, fornendo al tempo stesso un'adeguata protezione contro condizioni meteorologiche avverse.

Visibilità diurna
Il telo è di colore nero (ovviamente il colore bianco sarebbe stato più protettivo contro i raggi UV del sole, ma si sarebbe orribilmente sporcato immediatamente!), non presenta parti in arancione squillante come alcuni prodotti concorrenti ma tuttavia ha sui lati due strisce rifrangenti anteriori.

Visibilità notturna
Peccato che le strisce rifrangenti siano presenti solo sulla parte anteriore.
Posteriormente, poi, non c'è una finestrella trasparente posizionata sulla targa che alcuni prodotti concorrenti hanno, ma la cosa è logica perché è un telo universale e non specifico e quindi non avrebbe mai potuto azzeccare l'esatta posizione della targa di tutte le moto che riesce a coprire con le sue generose dimensioni.

Giudizio dinamico

Copertura
Foto 6: https://ibb.co/j3TTmmZ
Ecco la moto del test: è un'Aprilia RS 50, anno 2006.
Immagine

Foto 7: https://ibb.co/bzBBR38
È più comodo iniziare a coprire la moto dalla parte posteriore. Passare tra le razze (o i raggi) del cerchio posteriore i due cinturini e agganciarli assieme per chiuderli e bloccarli.

Foto 8: https://ibb.co/ZW5txZx
Tirare quindi con le due mani la parte del telo con gli occhielli antifurto sulla parte anteriore della motocicletta, coprendo le sporgenze man mano che le si incontrano (frecce posteriori, eventuale bauletto, pedane posteriori, leve a pedale, manopole del manubrio, specchietti retrovisori, ) senza dare bruschi strattoni: il telo è robusto ma potrebbe piegare qualche accessorio della moto.

Foto 9: https://ibb.co/v16W9gj
Far scendere il telo davanti all'avantreno e inserire la catena antifurto prima tra le razze (o i raggi) del cerchio anteriore e poi tra gli occhielli antifurto. Chiudere il lucchetto della catena.

Foto 10: https://ibb.co/QY3smVD
Ecco la moto del test, l'Aprilia RS 50, anno 2006, coperta dal telo.
Ottima, quindi, la copertura fino a terra dei motoveicoli.
Immagine

Foto 11: https://ibb.co/KD3dRCg
Ecco la vista posteriore della moto del test, l'Aprilia RS 50, anno 2006, coperta dal telo.


Affidabilità:
Solo con il passare del tempo potrò dare un giudizio obiettivo sull'affidabilità del prodotto relativamente a:
- polvere;
- vento e strappi accidentali;
- umidità notturna;
- pioggia;
- neve;
- grandine;
- raggi solari;
- resistenza al calore dell'impianto di scarico.

Per il momento mi sento di consigliare assolutamente l'acquisto. :Battemani

Torna a “Ricambi & Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti