Le nuove leve freno e frizione “che non si rompono” in caso di caduta

Consigli per chi si accinge a sostituire un particolare o ha deciso di dotare lo scooter di un nuovo accessorio.
Connesso
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7990
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Le nuove leve freno e frizione “che non si rompono” in caso di caduta

Messaggioda cts » 13 gen 2022 14:26

Le nuove leve freno e frizione “che non si rompono” in caso di caduta
Le nuove leve sono realizzate in alluminio e prevedono un punto di rottura integrato, con il pezzo di ricambio fornito in dotazione

Forse ci siamo. Tra scarichi-fuffa, manubri bassi-fuffa, luci a LED-fuffa, portatarga-fuffa, eccetera ecco avanzare una novità vera e pratica!

Immagine

In caso di caduta, in moto, la prima cosa che si danneggia (spesso anche a velocità da fermo) sono le leve freno e frizione. Per questo motivo Gazzini, ha pensato di realizzare nuove leve freno/frizione con punto di rottura integrato.

Che cosa significa?
Quando la moto cade, non è la leva che si rompe, ma una piccola parte, destinata a questo scopo. La leva può cedere liberamente ma rimane intatta. Ovviamente viene fornito un pezzo di ricambio (da assemblare da soli), disponibile anche come accessorio per chi scivola magari con una certe frequenza. Le leve Gazzini sono realizzate in alluminio, sono dotate di consueta regolazione (distanza dal manubrio e lunghezza) e sono acquistabili esclusivamente su www.louis-moto.it, al prezzo di 79,99 euro (per ciascuna leva).

Insomma, sotto la questione del prezzo si poteva far di meglio, non so quanto siano competitive rispetto a certe leve originali senza punto di rottura predeterminato...

Torna a “Ricambi & Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite