Speedfigth 4 125: piacere Agostino ma ho un problema con questo scooter

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
agostino

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 set 2022 18:46
Modello: speedfigth 4
Cilindrata: 125
Colore: nero
Km percorsi: 10.000

Speedfigth 4 125: piacere Agostino ma ho un problema con questo scooter

Messaggioda agostino » 08 set 2022 19:04

Mi chiamo Agostino,della provincia di Varese possessore dello speedfigth 4 125...tutto bene fino a quando ho cambiato la batteria da quel punto li ho avuto un fastidioso problema con il display..non mi segna piu quanta benzina abbia...praticamente lampeggia da pieno a vuoto a metà a completamente senza benzina..non so cosa fare,mi sono iscritto per pareri e consigli...ero possessore del kisbee 50 cc bellissimo pure lui mai avuto problemi..se qualcuno può darmi qualche consiglio ne sono contento..anche perchè oramai senza garanzia non so quanto mi chiedono..non capisco di questo problema ed è brutto perche lo uso per lavoro e non sapere quanta benzina si a è brutto proprio..si vabene guardo il livello e tutto dal serbatoio...L altro giorno ad esempio pensando di essere senza benzina sono andato a fare benzina ,era pieno..praticamnte ho speso 2 euro...è fastidioso...ho provato a staccare la batteria rimetterla ma senza esito...solo ieri per qualche santo lassù andava il segnalatore benzina ora è tornato in tilt..bho..!grazie a tutti

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7986
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Buongiorno,piacere Agostino possessore del bellissimo speedfigth 4 125

Messaggioda cts » 09 set 2022 18:27

Buongiorno Agostino.
Sposto il tuo messaggio nella sezione più adatta, con la speranza che qualcuno possa risponderti subito.

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 374
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: Speedfigth 4 125: piacere Agostino ma ho un problema con questo scooter

Messaggioda Andrea81 » 13 set 2022 12:14

Ciao Agostino, non ho esperienza con questo modello (ho uno Speedfight di primissima generazione e credo abbia in comune solo il nome con il tuo) ma posso supporre 3 problemi:

-sensore difettoso
-cablaggio difettoso
-guasto nella parte del cruscotto che va a leggere il sensore

La cosa che mi fa temere il peggio (cruscotto) è il fatto che il problema sia comparso con il cambio batteria (e si è rovinato qualcosa di delicato), ma non è detto.
Comincerei a pulire i contatti del cavo sul sensore, poi se hai dimetichezza con le cose elettriche e hai almeno un multimetro, possiamo fare altre prove per individuare e/o escludere guasti.

agostino

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 set 2022 18:46
Modello: speedfigth 4
Cilindrata: 125
Colore: nero
Km percorsi: 10.000

Re: Speedfigth 4 125: piacere Agostino ma ho un problema con questo scooter

Messaggioda agostino » 13 set 2022 13:25

edit by cts: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.


avevo il video che mi mostrava il problema, se riesco posto!non ho il multimetro purtroppo posso solo pulire e vedere cosi ad occhio..che scatole!!!grazie della risposta appena ho un attimo di tempo guardo e aggiorno


Torna a “Peugeot Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite