Jet-force Compressor

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
shiNOS

Nuovo Utente

Jet-force Compressor

Messaggioda shiNOS » 11 dic 2010 00:05

Io pur di avere un Jet Force "come si deve" sarei disposto a prendermi un Satelis nuovo Compressor, e rimontare tutto sul Jet Force.

Qual'è questa strada per passare al K20?

....oggi pomeriggio pensavo alla fine conviene il NOS... costa si come il ricambio del compressore volumetrico... ma dopo devi solo fare ricariche... e poi non pesa molto.
....inconveniente forse è che si esplode sul serio e poi ti sparisce il sottosella...... che triste ma perchè non fanno uno scooter con motore WINKLER?!.... mah.... mondo corrotto malvagio e ***** ****

edit by CTS: evitiamo termini inutili. Il motore non è Winkler, ma Wankel.

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Jet-force Compressor

Messaggioda Mix » 12 dic 2010 02:20

Non commento il protossido d'azoto (NOS) perche' non lo conosco.
O meglio, l'ho respirato all'eta' di circa 7 anni, quando mi operarono di adenoidi, ma non ricordo molto...

Invece sull'irrefrenabile Wankel, al quale occorre obbligatoriamente limitare i giri altrimenti sale... sale... e non accenna a rallentare, ti indico questo interessante link che ne indica i pregi ed i difetti. Nel passato tale motore ha equipaggiato diversi modelli motociclistici ma oggi, da quanto mi risulta, solo la Mazda lo adotta sulla sua RX-8 (auto).
A volte mi chiedo come abbia fatto il Sig. Wankel (nota: e' tedesco, quindi si pronuncia come si legge e non all'inglese...) ad idearlo, ci vuole una fantasia paranormale...

Per chi volesse una completa rassegna su tutti i motori esistenti, con delle chiare animazioni, dia un'occhiata qua.

Torna a “Peugeot Area”