Vivacity 125: problemi

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
jmsf

Simpatizzante
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 apr 2012 15:06
Modello: vivacity 125
Cilindrata: 125
Colore: rosso
Km percorsi: 4999
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Vivacity 125: problemi

Messaggioda jmsf » 04 mag 2012 18:13

Salve a tutti, spero di non sbagliare a postare qui i difetti del mio giovane "micetto". Ho riscontrato quattro problemi, spero risolvibili col tagliando dei mille km dal concessionario.

1 la prima tacca che segnala il carburante sparisce, a pieno fatto, dopo una decina di km, poi l'indicazione del livello di carburante sembra migliorare.

2 quando lavo lo scooter entra acqua nelle frecce anteriori, quando piove mi sembra di no

3 quando accendo lo scooter se non do un pò di gas non parte ed a volte si spegne, però poi il minimo mi sembra a posto.

4 i bauli si chiudono con difficoltà, soprattutto l'anteriore.

Grazie a tutti e un saluto

Avatar utente
ilgrillomax

Peugeottino
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000
Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)

Re: Vivacity 125: problemi

Messaggioda ilgrillomax » 04 mag 2012 22:48

Ciao, vediamo se riesco ad esserti d'aiuto.
Anche sul mio satelis dopo aver fatto il pieno l'indicatore carburante non segna subito il giusto,devofare qualche km.
Lavi lo scooter con l'idropulitrice? Un getto d'acqua forte puo' far entrare dell'acqua da microfessure, puo' succedere a volte capita anche nel sottosella e nei vari vani.
Il tuo scooter e 'a iniezione o a carburatore? Se fosse a carburatore potrebbe essere normale.

Le serrature chiudile sempre con delicatezza e non te ne pentirai,vale per utti i veicoli. Ciao.

jmsf

Simpatizzante
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 apr 2012 15:06
Modello: vivacity 125
Cilindrata: 125
Colore: rosso
Km percorsi: 4999
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Vivacity 125: problemi

Messaggioda jmsf » 05 mag 2012 02:16

per quanto riguarda il pieno, lui lo segna subito, ma dopo pochi km scala già di una tacca, le altre sembrino contare il giusto, come se io non riempisi bene il serbatoio, ho provato su entrambi i cavalletti. Il lavaggio lo faccio con l'idropulitrice e lo scooter é a carburatore. Sulle chiusure, la sella se la lasci cadere da non troppo in alto si chiude al volo; il vano anteriore invece da un lato gratta contro la carena e dall'altro c'é un pò di distanza.
Grazie mille del supporto, così non faccio una figuraccia dal concessionario

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Vivacity 125: problemi

Messaggioda cts » 05 mag 2012 07:58

Fai presente, senza timore, al concessionario tutti i tuoi problemi.

Nello specifico:
1) se l'indicazione delle tacche - prima esclusa - è corretta allora temo che non ci sia nulla da fare;
2) l'idropulitrice, come ha scritto ilgrillomax, comporta il problema dei trafilaggi in caso di microfessure (che, se esistenti, sono inevitabili in quella tipologia di mezzo), temo che ci sia ben poco da fare a meno che non si individui con precisione "la falla";
3) è un problema da risolvere;
4) fai dare un'occhiata, le serrature sono importanti.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Vivacity 125: problemi

Messaggioda MarioG75 » 05 mag 2012 08:51

Sono d'accordo su tutti i punti
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

jmsf

Simpatizzante
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 apr 2012 15:06
Modello: vivacity 125
Cilindrata: 125
Colore: rosso
Km percorsi: 4999
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Vivacity 125: problemi

Messaggioda jmsf » 05 mag 2012 13:18

grazie dei consigli a tutti, vi terrò aggiornati, solo che per arrivate a 1000 km ci andrà un pò, abbiate pazienza, così vi aggiorno anche su consumi e costo tagliando. Grazie ancora

Maxetto

Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 nov 2013 19:20
Modello: Vivacity
Cilindrata: 125

Re: Vivacity 125: problemi

Messaggioda Maxetto » 27 nov 2013 19:32

MarioG75 ha scritto:Sono d'accordo su tutti i punti

Ciao...io sinceramente dissento sul discorso dell'indicatore del pieno..

Il mio é andato avanti per quasi 3 anni ad indicare con tutte le tacche accese il pieno...per spegnerle via via ma regolarmente...senza stranezze..
Dalla scorsa estate invece, d'improvviso anche a me mi si spegne la prima tacca dopo pochi metri..e nel corso del consumo arrivo a poco più di 60-70 Km che già mi segna la riserva..!! Parlato con il conce, ordinato nuovo galleggiante e sostituito...stessa storia. Dopo essere rimasto un paio di volte a piedi, ho imparato ad azzerare il conta km parziale ogni volta..ed ora non lo guardo proprio l'indicatore di livello..tengo d'occhio i km..!!

Lo scooter mi piace molto, é agile, comodo e capiente...ma alcuni difetti (come questo), sono duri da accettare...!!

Ciao!

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Vivacity 125: problemi

Messaggioda MarioG75 » 28 nov 2013 12:31

Certo che si può dissentire dalle opinioni altrui! Inoltre come consumatore hai il diritto di ricevere tutta l'assistenza e la garanzia che meriti, ma lasciami dire che con gli indicatori di carburante non avremo mai una misurazione perfetta per tanti motivi. Ovviamente poi ci sono strumenti che danno i numeri e questi sono da sostituire.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Maxetto

Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 nov 2013 19:20
Modello: Vivacity
Cilindrata: 125

Re: Vivacity 125: problemi

Messaggioda Maxetto » 28 nov 2013 22:49

D'accordo..quello che mi scoccia proprio é che per i primi due anni l'indicatore ha funzionato in un modo...e appena scaduta la garanzia (nel giro di settimane) ha cominciato a segnare riserva quasi da subito. Non trattandosi di galleggiante (che ho provato infatti a sostituire), mi girano un po'...

Sostituire il quadro intero?! E a che prezzo? Ultimamente poi anche l'interruttore delle frecce, comincia ad impuntarsi...mah..che dire..il mezzo mi piaceva e mi piace ancora molto..ma sono tutte queste piccole cose che un po' mi lasciano perplesso...

edit by cts: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Vivacity 125: problemi

Messaggioda MarioG75 » 30 nov 2013 09:13

Sei in buona compagnia, anche a me le cose si rompono giusto dopo la garanzia... Sta a te decidere se aggiustare o affidarti alla tua sensibilità.
P.s.: ascolta CTS!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “Peugeot Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti