Looxor 124: aprire sella scooter

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
moriondo

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 set 2012 15:04
Modello: Looxor
Cilindrata: 125

Looxor 124: aprire sella scooter

Messaggioda moriondo » 26 set 2012 17:07

buongiorno
possiedo uno scooter looxor , sebbene sia vecchio d'età
ha pochissimi km perchè non è quasi mai stato usato.
mi son deciso a venderlo , l'unico problema è che la batteria si è scaricata e per sostituirla bisogna aprire la sella
che ha ....un comando elettrico...
ho chiamato un rivenditore e mi ha consigliato di infilare un cacciavite lungo 20-30 cm nel sotto sella.
ho tentato questo approccio da scassinatore ma non mi era ben chiaro DOVE infilare sto cacciavita, verso COSA mirare e in che direzione.

avete consigli?
grazie
edoardo

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Looxor 124: aprire sella scooter

Messaggioda Huck Finn » 27 set 2012 08:51

Non riesci a far arrivare la corrente al blocchetto collegando una batteria da qualche altra parte dell'impianto elettrico? Un po' come si può fare sul Geopolis, che ha lo stesso problema...
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Elystar151ABS

Simpatizzante
Messaggi: 23
Iscritto il: 05 ago 2011 14:06

Re: Looxor 124: aprire sella scooter

Messaggioda Elystar151ABS » 12 ott 2012 09:54

Esatto, è la stessa cosa che ho pensato anch'io.

Ammesso che non vi sia un punto predisposto per l'avviamento di emergenza coi cavi, ti basterà dar corrente con una batteria di soccorso (o un booster) ad un punto qualsiasi dell'impianto che riceva corrente a motore spento(al limite girando la chiave del blocchetto di accensione sull'ultima posizione)
ad esempio se c'è una presa accendisigari nel vano portaoggetti dietro lo scudo, quello sarebbe il punto ideale.

Oppure ti colleghi ad un faro/portalampada(ovviamente solo se la lampadina si accende prima che il motore si avviato e avendo cura di lasciare su acceso il relativo interruttore).

Ovviamente con questo collegamento di emergenza NON devi provare ad accendere il motore, ma solo ad aprire la serratura elettrica del sottosella!

Se ti servono ulteriori dritte chiedi pure.


Torna a “Peugeot Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite