Vivacity 125: Carburatore si ingolfa

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
jmsf

Simpatizzante
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 apr 2012 15:06
Modello: vivacity 125
Cilindrata: 125
Colore: rosso
Km percorsi: 4999
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Vivacity 125: Carburatore si ingolfa

Messaggioda jmsf » 02 nov 2012 10:09

Ho preso ieri il mio "micetto" per fare delle commissioni; avevo già notato che in giornate di pioggia copiosa le prestazioni erano minori, ma ieri con una giornata di foschia, ad ogni uscita di rotonda si ingolfava, fino a spegnersi partendo da un semaforo. Chiaramente uno ha per quello che paga, ma uno sforzo in più sul motore, in un periodo di tecnologie a bassi attriti. Rimarco invece la buona riuscita del progetto nel complesso

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: vivacity 125 ed il suo carburatore

Messaggioda Andrea81 » 02 nov 2012 13:04

Probabilmente ha qualche filtro sporco o la carburazione va regolata, mi sembra strano che con pioggia e umidità abbia tutti questi problemi... il mio Speedfight del '98 (a carburatore ma 2 tempi) l'ho usato per 13 anni con qualsiasi condizione climatica (sole, pioggia torrenziale, città, mare, montagna, latitudini molto diverse) senza il minimo problema.

jmsf

Simpatizzante
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 apr 2012 15:06
Modello: vivacity 125
Cilindrata: 125
Colore: rosso
Km percorsi: 4999
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Vivacity 125: Carburatore si ingolfa

Messaggioda jmsf » 03 nov 2012 17:05

Grazie del consiglio, in effetti anch'io pensavo a qualche filtro, poi sembra forse di piu' un problema di candela bagnata? Comunque vi terro' aggiornati, tra poco lo preparo per il rimessaggio e provvedero' alle varie pulizie e regolazioni del caso.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Vivacity 125: Carburatore si ingolfa

Messaggioda MarioG75 » 05 nov 2012 10:33

A volte questa benzina "moderna" dopo qualche settimana diventa "melmosa", io al tuo posto la cambierei dopo la pausa invernale.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “Peugeot Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite