Looxor 125: si spegne a caldo

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
pastare

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mag 2013 13:48
Modello: looxor
Cilindrata: 125
Colore: blu notte
Km percorsi: 17200

Looxor 125: si spegne a caldo

Messaggioda pastare » 31 mag 2013 20:32

salve ... :D ho preso un looxor 125 per mia figlia che usava mia nipote a Roma (la dato via perché non poteva circolare nel centro storico per la non-compatibilita dei gas di scarico ) e adesso non ne vuole più sapere perché guida di più l'automobile di casa :oops: pertanto ci si diverte il sottoscritto ....

Sono due mesi che lo guido e ha un problema che non riescono a togliere anche perché se lo porta da tempo però non so che tipo di lavori abbiano fatto i meccanici quando era di proprietà di mia nipote (la quale mi ha detto che dopo i lavori andava bene per un po' e poi il problema tornava ) ....

In due mesi ho cambiato il variatore i rulli due volte l'olio perché a detta del secondo meccanico il 4 tempi ha bisogno dell'olio 80-90 quello che avevano messo sembrava acqua perché aveva un problema con il coperchio del carter ingranaggi ruota (si era slabbrato un cuscinetto quindi ha pulito tutto e rifatto per la seconda volta il tagliando senza cambiare la candela che era nuova ...).

Arriviamo al problema: lo scooter a freddo va bene ma come faccio una ventina di km di getto e smanettando un poco lo scooter si spegne nella fase di decelerazione cioè quando mi fermo ai semafori, diritti precedenza ecc ecc ..si spegne poi a tratti singhiozza ...

L'altro giorno che ho fatto più km ....50 ....prima che arrivassi a casa si è fermato ad un semaforo e ho avuto problemi per rimetterlo a moto perché solitamente quando si spegne al primo colpo si accende in questo caso o dovuto aspettare un poco ....

Sono andato dal meccanico (qui di assistenza Peugeot non esiste, la più vicina e Roma hanno aperto da pochi giorni un centro a Latina ma non so come opera) e mi ha detto che è un problema di carburazione ma non aveva tempo perché pieno di lavoro e di riaffacciarmi da lui dopo pochi giorni ....

Quindi mi sono divertito io ed ho cercato di regolarizzare il minimo.

Adesso va un po' meglio se lo tieni su di giri tirando il freno ma il problema è rimasto anche perché se lo usa mia figlia ce il rischio di farsi male ....

Secondo voi prima che lo porti dal meccanico che cosa può essere una pulizia del carburatore o il regolatore di tensione ???

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??? ... Un saluto a tutti voi ....Aldo

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Looxor 125: si spegne a caldo

Messaggioda MarioG75 » 01 giu 2013 11:46

Da quanto scrivi la regolazione del minimo è solo un palliativo, non è normale nè sicuro tenere il veicolo con il frenato mentre il motore fa un lavoro (inutile e inquinante).
Oltre a una grande pulizia di tutti i condotti del carburatore, io dare un occhiata anche al collettore (ricordo che in gomma quindi nel tempo si può crepare) e alla membrana di depressione del carburatore. A volte questi "scherzi li fa anche il rubinetto automatico e ... il tappo del serbatoio che ha il foro ostruito.
Già che ci sei cambiaci anche la candela (nel dubbio...).
Ovviamente vista la distanza non ho la presunzione di averti dato la soluzione finale, ma è un inizio per escludere le cose più banali ed economiche.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

pastare

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mag 2013 13:48
Modello: looxor
Cilindrata: 125
Colore: blu notte
Km percorsi: 17200

Re: Looxor 125: si spegne a caldo

Messaggioda pastare » 04 giu 2013 14:35

grazie mille difatti era mia intenzione insieme ad un mio amico che ne capisce di pulire il tutto gli faro presente quello che mi hai suggerito ...grazie ancora

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Looxor 125: si spegne a caldo

Messaggioda MarioG75 » 04 giu 2013 14:58

Ovviamente tienici informati!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “Peugeot Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti