Peugeot Ludix Blaster: problema introvabile!

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
skyline18

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 nov 2013 17:16
Modello: ludix
Cilindrata: 50
Colore: nero

Peugeot Ludix Blaster: problema introvabile!

Messaggioda skyline18 » 06 nov 2013 17:26

salve ho un problema con un peugeot ludix blaster a liquido....in pratica il motorino tutto accellerato cammina poi sembra affogarsi fino a spegnersi...se invece lascio l accelleratore si riprende....lo stesso problema lo fa anche a motore al minimo per molto tempo o si spegne da solo o quando lo accellero si spegne...ho cambiato carburatore con un dell orto per regolare la carburazione ma niente...ho controllato i valori dello statore tramite guida utilissima che qui sul forum...le resistenze si trovano tutte.....ho controllato quella della pipetta e si trova...ho controllato quella della bobina e non si trova ne ho comprata una nuova ma ha gli stessi valori di quella originale che c era su....il valore in resistenza è diversa da quella descritta dal manuale peugeot....io non so piu che fare!!.....ho smontato anche il motore pensando fosse un problema d infiltrazione acquua...ora sto aspettando le guarnizione nuove per riuchiuderlo...fatto sta che quando mi fa questo difetto fa moltissimo fumo anche a caldo!!.....tirando giu il cilindro ho visto che dentro era pieno zeppo d olio e la testa aveva residui carboniosi...tipo sabbia nera...non so quante candele ho cambiato!....da notare anche che il motorino scoppiettava un pochetto.....io non so cosa puo essere!!...ho provato anche ad escludere la pompa dell olio pensando fosse difettosa facendolo imbrattare d olio...ho fatto una miscela minima al 20% ma niente!!...mi aiutate grazie!!

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Peugeot ludix blaster problema introvabile!

Messaggioda MarioG75 » 06 nov 2013 18:19

Io controllerei il collettore d'aspirazione sopratutto il miscelatore. Hai provato senza filtro dell'aria?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

skyline18

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 nov 2013 17:16
Modello: ludix
Cilindrata: 50
Colore: nero

Re: Peugeot ludix blaster problema introvabile!

Messaggioda skyline18 » 06 nov 2013 18:23

aspirazione controllata manicotto integro...guarnizione pacco lamellare nuova....senza filtro aria non ho provato...ho provato senza scarico quindi togliendo di mezzo un possibile otturamento dello stesso....per miscelatore cosa intendi??...il ludix ha la pompa elettrica dell olio...il carburatore è buono e smagrito a manetta piu d cosi!!...

questo è l esempio trovato in rete...identico problema!!!

http://www.youtube.com/watch?v=6kdKAje-CnY

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Peugeot ludix blaster problema introvabile!

Messaggioda MarioG75 » 06 nov 2013 18:33

Non è normale che sia zeppo d'olio per questo pensavo anche a un malfunzionamento del miscelatore
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

skyline18

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 nov 2013 17:16
Modello: ludix
Cilindrata: 50
Colore: nero

Re: Peugeot ludix blaster problema introvabile!

Messaggioda skyline18 » 06 nov 2013 18:36

ho escluso la pompa dell olio facendo la miscela al 20% ogni litro d benzina...il 20% è la miscela minima almeno per non grippare....e fa lo stesso problema!...ora non so se è la centralina....ma l ho rivoltato da cima a fondo....se vedi il video vedi come fa..provo a cambiare la pippetta....anche se dubito sia lei...la resistenza che dichiara peugeot mi trovo....5 k ohm...la bobina peugeot dichiara da 3.6 a 4.5 k ohm io m trovo 2.8 k ohm sul secondario....e 0.3 ohm sul primario peugeot dichiara 0.15 a 0.25 ohm...questi valori qui li dichiara senza tolleranze....l ho confrontata con una bobina nuova e mi trovo gli stessi valori dell originale che ce sotto lo scooter....

Avatar utente
Michel

Scooterista
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 mag 2012 20:30
Modello: GeoRS
Cilindrata: 300
Colore: Nero
Km percorsi: 10.000
Località: Alfonsine (RA)

Re: Peugeot ludix blaster problema introvabile!

Messaggioda Michel » 06 nov 2013 19:41

A me quando a 14 anni il "Sì" faceva così, bastava pulire il rubinetto della miscela che con il polverone delle strade ghiaiate si otturava... ;)
P.S. La miscela e al 2%, non al 20%... Vero?! :P

skyline18

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 nov 2013 17:16
Modello: ludix
Cilindrata: 50
Colore: nero

Re: Peugeot ludix blaster problema introvabile!

Messaggioda skyline18 » 06 nov 2013 20:43

si si scusa al 2% ahahah sto talmente preso dai numeri ahaha il rubinetto della benzina è nuovo cambiato da poco....settimana prossima quando chiudo il motore vediamo....cosi almeno vado per esclusione! 20ml d olio per ogni litro di benzina :D


Torna a “Peugeot Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite