Satelis 600

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
beo500

Peugeottino

Satelis 600

Messaggioda beo500 » 09 ott 2009 22:13

:D :D :D

No, non sono impazzito di colpo, il titolo è esatto.

Stavo leggendo, durante una rilassante giornata ( domenica scorsa ), una rivista di qualche tempo fa e....... chi ti sbuca fuori?
Un Satelis da esposizione con qualcosa di strano.......... un carter che non ci azzecca affatto con il master 500 della Piaggio.

Leggo piu' attentamente la notizia:
Dicono che i tecnici francesi sono pronti a salire o scendere di cilindrata proprio fino a 600 e che il telaio è già pronto ad ospitare diverse motorizzazioni.

Riguardo meglio il carter............ e siccome la forma l'avevo già adocchiata e misembrava già nota......... vado a dare un occhiatina da un altra parte ( hi hi hi )

Se riesco a postare le foto vi faccio vedere fino a che punto la Peugeot ci credeva ( e ci crede tutt'ora a questo modello ).

Un attimo di suspance per le scansioni di rito.......... ( e se non trovo la rivista mi sa che mi sono sp******to a vita in questo forum )

:wink: :wink: :wink:

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Satelis 600

Messaggioda Mix » 09 ott 2009 22:39

beo500 ha scritto:...e se non trovo la rivista mi sa che mi sono sp******to a vita in questo forum...

Fai con calma, Beo, nel caso non trovasti le informazioni che cerchi ti salverò io!

La tua notizia e' vera e riguarda un relativamente recente passato "orientale" del nostro amato scooter...

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Satelis 600

Messaggioda cts » 10 ott 2009 10:30

Non sapevo di questa moto, complimenti Beo500!

Ho cercato in Internet e...

La foto:

Immagine

Immagine

La prima è spacciata per Satelis 600 ,ma a me pare più il 125.
La seconda è spacciata proprio il 600, ma pare che in realtà sia un Majesty della Yamaha...

La notizia:

4° INTERMOT MONACO 2004. Era presente anche il PEUGEOT Satelis 600, lussuoso granturismo presentato a Parigi nel 2003, con motore Honda SilverWing bicilindrico.

Complimenti anche a Mix che già conosceva questo modello!
Ultima modifica di cts il 10 ott 2009 13:42, modificato 1 volta in totale.

Mix

Fondatore
Contatta:

Satelis 600

Messaggioda Mix » 10 ott 2009 12:51

E' proprio il Satelis 600, cts, che peugeot ha commercializzato prima di adottare i motori Piaggio e rinunciare ai 250cc e 600cc Honda.

Immagine

Immagine

Beo, sugli articoli da te letti si legge altro?

cts

Admin

Satelis 600

Messaggioda cts » 10 ott 2009 13:20

Io non lo avrei mai comprato... con quei soldi (e soprattutto quel bollo e quell'assicurazione), come bicilindrico Honda preferirei questo, visto che ora la vendono pure con il sistema frenante C-ABS:

Immagine

...Anche se ovviamente quest'altra bicilindrica 650 giapponese (qui la versione 2007) costa mooolto di meno...

Immagine

Mix

Fondatore
Contatta:

Satelis 600

Messaggioda Mix » 10 ott 2009 13:53

cts ha scritto:Io non lo avrei mai comprato... con quei soldi (e soprattutto quel bollo e quell'assicurazione), come bicilindrico Honda preferirei questo, visto che ora la vendono pure con il sistema frenante C-ABS...

D'accordo con te sulle moto indicate e pure sulla non scelta di questo Satelis.

Chissa che possano essere state proprio le esigue vendite ad aver provocato il passaggio ai piu' razionali, economici ed efficenti motori Piaggio.

cts

Admin

Satelis 600

Messaggioda cts » 10 ott 2009 14:02

Ma è stato commercializzato?

Io noto che le selle sono diverse dalla mia seconda fotografia alla tua... la mia foto (quella col modello blu) mi sembra che abbia uno striminzito strapuntino posteriore riservato al passeggero.

Non parliamo poi dell'enorme tunnel centrale, davvero troppo alto per i miei gusti (immagino che il baricentro dell'attuale 400 sia molto più favorevole rispetto a quel 600).

Mi pare, poi, che Peugeot avesse la brutta abitudine di apporre il proprio marchio alla produzione altrui, Honda in questo caso (vedere il caso del Foresight), così come nei primi anni '80 Benelli e Moto Guzzi si scambiavano le moto in maniera scriteriata...

Forse è questo (un'identità ambigua) ad averne frenato le vendite (devo procurami una foto di una Honda Silver Wing 600 dell'epoca per rendermene conto).

Che ne pensi?

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Satelis 600

Messaggioda MarioG75 » 10 ott 2009 14:50

Bhè era un epoca in cui un pò tutti cercavano di lanciarsi nelle alte cilindrate per emulare il successo del T-Max... Ad essere sincero mi sembra bruttino....
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Mix

Fondatore
Contatta:

Satelis 600

Messaggioda Mix » 10 ott 2009 15:12

cts ha scritto:Ma è stato commercializzato?
Sicuramente si perche' ho trovato il sito di un'industria di pastiglie per freni che riporta anche il codice del Satelis 600.
Non ho riviste motociclistiche datate 2004-2005 ma penso che lo potremmo trovare nei listini del nuovo...

mariog75 ha scritto:Ad essere sincero mi sembra bruttino...
Si, il lifting che ha condotto alla linea attuale e' stato un toccasana.

beo500

Peugeottino

Satelis 600

Messaggioda beo500 » 11 ott 2009 21:10

Si si, confermo quello che vi avevo anticipato ( e che voi avete ben evidenziato con le foto ).
Il servizio riguardava il Satelis ( esposto al Salone milanese ) di qualche anno fa nella sua attuale livrea.

Il carter era quello del 600-400 Honda bicilindrico ( quindi di certo la ciclistica non è di poco conto in questo veicolo ).

Evidentemente i bassi costi di gestione tra il mono Piaggio e il bicilindrico Honda ( ma sospetto anche la differenza di prezzo di acquisto dai rispettivi costruttori ) ne ha decretato la scelta.

Che alla fine si è rivelata azzeccata perchè comunque il Satelis ha un suo pubblico di estimatori ed una sua linea personale....... :wink:

Torna a “Peugeot Area”