REGOLAMENTO FORUM

Le regole fondamentali del nostro club.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

REGOLAMENTO FORUM

Messaggioda cts » 05 apr 2009 07:54

Regole generali

* Prima di inserire una nuova domanda occorre fare una ricerca sul forum: molti argomenti sono già stati trattati in passato nel forum stesso.
* Evitare di inserire domande con titoli troppo generici, come ad esempio "problema" oppure "non funziona". Il titolo ideale dovrebbe descrivere il problema in una frase. Cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema/della richiesta, inserendo tutti i dati utili per soddisfare la risoluzione.
* Inserire le discussioni in una sola sezione del forum (evitare cioè i crossposting); se fosse necessario spostarle chiedere l'intervento di un moderatore.
* Rispettare le normali regole di comportamento e di netiquette vigenti in rete, evitando di usare un linguaggio poco consono e cercando sempre di rispettare chi offre il suo tempo alla comunità.
* Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile; la critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto.
* In base al contesto i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta di chiudere una discussione, di comminare dei giorni di sospensione agli utenti coinvolti o determinarne l'esclusione (ban), adottata come misura estrema.

Contenuti

* Off topic (OT): questo forum nasce con il preciso scopo di aiutare utenti in difficoltà
nell'utilizzo dei prodotti Peugeot Motorcycle. Gli iscritti al forum sono pertanto invitati a ridurre al minimo
interventi fuori tema o considerazioni personali nelle sezioni dedicate al supporto. I moderatori
potranno intervenire per richiamare gli utenti all'ordine o, nel caso lo ritengano necessario,
rimuovere messaggi che non riguardano l'oggetto della discussione.
* Da evitare l'apertura di discussioni aventi per oggetto contenuto illegale o per adulti, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.
* Evitare di inserire link a tali contenuti nella propria firma: saranno cancellati immediatamente.
* Evitare di inserire link ad attività commerciali su post, firme, eccetera se non hanno attinenza con il supporto attivo e reale nel Forum: saranno cancellati immediatamente.
* Evitare di inviare PM ad altri utenti riferentesi ad attività commerciali se non richiesti e se non hanno attinenza con il supporto attivo e reale nel Forum: gli autori saranno sanzionati immediatamente.
* Evitare di pubblicare un unico post con l'intento di vendere il proprio motociclo usato o altri prodotti/servizi (il Forum bisogna "viverlo"!): sarà cancellato immediatamente.
* Durante la scrittura di messaggi nel forum, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana. Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS. In questo forum NON è tollerata tale cattiva abitudine di scrittura.

Rispetto del Codice della Strada e delle altre persone

* Su questo forum si fornisce supporto nella sezione "Elaborazioni" esclusivamente per quei motoveicoli che sono destinati a non circolare più su strada aperta al traffico e/o ad essere poi aggiornati sul libretto di circolazione.
* Su questo forum si discute delle prestazioni velocistiche esclusivamente se tali prestazioni sono state raggiunte dai motoveicoli su strada private, non aperte al traffico.
* Se si inviano delle fotografie dei motocicli in questo forum, è obbligatorio occultarne la targa.
* Non aprire nuovi argomenti (topic) per:
- chiedere supporto su elaborazioni di mezzi destinati a circolare su strada pubblica con o senza aggiornamento della carta di circolazione;
- annunciare le prestazioni velocistiche raggiunte dal proprio motociclo su strada pubblica;
- denunciare comportamenti ritenuti scorretti con parole che potrebbero offendere gli autori di tali comportamenti.

Avatar e firme

* Evitare di inserire avatar o firme che possano offendere altre persone.
* La dimensione massima di un avatar è di 100x100px per 20480 Bytes; non è permesso l'utilizzo di avatar animati.
* È vietato inserire immagini nella firma; molti parametri (numero massimo di caratteri, numero massimo di link, dimensione massima del carattere, numero massimo di emoticon) nella firma sono già prestabiliti in modo da garantirne la leggibilità e, allo stesso tempo, non disturbare la lettura della discussione.

Ricordiamo che attraverso il proprio profilo è possibile disattivare completamente la visualizzazione delle firme e degli avatar.
Lo staff provvederà a rimuovere firme ed avatar che non rispettano tale regolamento ed avvisare, quando possibile, gli utenti interessati.

Moderatori

* Critiche all'operato dei moderatori e alle loro decisioni dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di esclusione. Evitare di reiscriversi per protestare.
* Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori attraverso i canali ritenuti più comodi.

Esclusione (Ban) degli utenti


* L'inosservanza di queste semplici regole può comportare l'immediata esclusione dal forum, temporanea o definitiva, secondo il parere insindacabile dello staff del forum.
* Si procederà all'esclusione immediata di quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni di utenti già esclusi.
* In condizioni normali l'esclusione riguarderà il nome utente e l'indirizzo e-mail utilizzati in fase di iscrizione. Lo staff si riserva il diritto, ove lo ritenga opportuno, di bloccare completamente l'accesso al sito a livello di indirizzo IP.
* Un utente escluso dal forum non può riscriversi. Qualora venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente escluso. Se persevererà in questa pratica, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dell'attività sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato secondo quanto prescritto dalla legislazione italiana sulla regolamentazione dei rapporti a mezzo informatico.

Per richiedere la cancellazione dei dati personali contattare l'amministrazione sul forum, tramite email all'indirizzo:
___________________

Non sarà però possibile la cancellazione dei messaggi inseriti precedentemente all'esclusione.

Onde evitare contestazioni, copie regolari di questa pagina verranno datate ed effettuate a cadenza regolare.

Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri: chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio di questa comunità.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

REGOLAMENTO DEL FORUM

Messaggioda cts » 14 mag 2011 10:28

Invitiamo tutti i nostri utenti a leggere il nuovo Regolamento del nostro Forum, su riportato.
Grazie dell'attenzione.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: REGOLAMENTO FORUM

Messaggioda cts » 28 giu 2012 08:50

Nuovo aggiornamento:
* Off topic (OT): questo forum nasce con il preciso scopo di aiutare utenti in difficoltà
nell'utilizzo dei prodotti Peugeot Motorcycle. Gli iscritti al forum sono pertanto invitati a ridurre al minimo
interventi fuori tema o considerazioni personali nelle sezioni dedicate al supporto. I moderatori
potranno intervenire per richiamare gli utenti all'ordine o, nel caso lo ritengano necessario,
rimuovere messaggi che non riguardano l'oggetto della discussione.


* In condizioni normali l'esclusione riguarderà il nome utente e l'indirizzo e-mail utilizzati in fase di iscrizione. Lo staff si riserva il diritto, ove lo ritenga opportuno, di bloccare completamente l'accesso al sito a livello di indirizzo IP.


Per richiedere la cancellazione dei dati personali contattare l'amministrazione sul forum, tramite email all'indirizzo: .....
Non sarà possibile la la cancellazione dei messaggi inseriti precedentemente all'esclusione.


Torna a “Regolamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite