Come da titolo la mia proposta è semplice : perchè non realizziamo delle sottosezioni per dividere le cilindrate dei nostri scooter evitando la mistura che si verifica ora?
Es. INDICE ----> PEUGEOT AREA ----> GEOPOLIS AREA -----> 400/500 (NEL MIO CASO HIHIHIHIHIHIHIHIH)
Ho visto che altri forum sono organizzati cosi' ed in effetti anche la consultazione è piu' semplice e fluida............sbaglio?
Dividiamo per cilindrate le sezioni dei nostri amati scooter
- cts
- Messaggi: 7994
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Re: Dividiamo per cilindrate le sezioni dei nostri amati sco
Forse no, aspetto il parere di altri utenti e poi valuteremo.
A me - in fondo in fondo - sembra una complicazione inutile in quanto molte soluzioni sono comuni indipendentemente dalla cilindrata (pensaci bene) e rischiamo di avere dei topic doppi o tripli.
Comunque, nel caso la tua idea trovi numerosi appoggi, tieniti pronto ad essere nominato Moderatore e a spostare qualche migliaia di post nelle nuove sezioni...
Certamente questo è un Forum più "freddo", di "servizio" più che di "passione".
Ma se poi tieni conto che prima, per una notizia di un nuovo software, su un Forum come Wintricks.it c'erano decine e decine di commenti e di feedback mentre adesso la presentazione di alcuni software nuovi e interessanti passano in sordina... beh, capirai quanto il poco tempo libero e le preoccupazioni per la piega che ha preso la vita di ciascuno di noi influiscano su una partecipazione più massiccia.
A me - in fondo in fondo - sembra una complicazione inutile in quanto molte soluzioni sono comuni indipendentemente dalla cilindrata (pensaci bene) e rischiamo di avere dei topic doppi o tripli.
Comunque, nel caso la tua idea trovi numerosi appoggi, tieniti pronto ad essere nominato Moderatore e a spostare qualche migliaia di post nelle nuove sezioni...
Mix ha scritto:Mah, non so...399RS ha scritto:...li' si respirava passione pura per quello scooter..... quando qualcuno inseriva un nuovo post entravano in 20 o piu' per dire la loro e cercare di risolvere! Qui no ho notato che si è un po' freddini, sara' semplicemente una questione di numeri?
Ad esempio a Napoli, dove la concentrazione di scooter Peugeot e' alta come quella delle PM 10 e PM 2,5 a Milano nei giorni afosi e senza vento, e' problematico organizzare anche la minima uscita.
Qui sul forum, in effetti hai ragione nello scrivere che il clima, se non artico, e' almeno nord-europeo.
Pero' osservo che dai tempi del tuo (ottimo, stavo per comprarlo) Leonardo i tempi sono cambiati.
Tutti quanti noi, forse, abbiamo piu' impegni e preoccupazioni?
Certamente questo è un Forum più "freddo", di "servizio" più che di "passione".
Ma se poi tieni conto che prima, per una notizia di un nuovo software, su un Forum come Wintricks.it c'erano decine e decine di commenti e di feedback mentre adesso la presentazione di alcuni software nuovi e interessanti passano in sordina... beh, capirai quanto il poco tempo libero e le preoccupazioni per la piega che ha preso la vita di ciascuno di noi influiscano su una partecipazione più massiccia.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- 399RS
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 28 apr 2012 18:00
- Modello: Geopolis 400 Rs
- Cilindrata: 400
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 8000
- Località: (Chieti)
Re: Dividiamo per cilindrate le sezioni dei nostri amati sco
Dai quantomeno per il motore penso sia una cosa utile dividere per cilindrate!
Comunque a voi la parola....ho visto che ci sono state 19 visite ma solo cts si è preso la briga di dire la sua..........dai ragassi su pigiate un po' sulla tastiera!
Comunque a voi la parola....ho visto che ci sono state 19 visite ma solo cts si è preso la briga di dire la sua..........dai ragassi su pigiate un po' sulla tastiera!
-
- Messaggi: 1411
- Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
- Località: Villadossola (VB)
Re: Dividiamo per cilindrate le sezioni dei nostri amati sco
La penso come Cts....anche per il motore possono esserci problemi comuni.
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Dividiamo per cilindrate le sezioni dei nostri amati sco
Io credo che sia dispersivo, anche guardando al numero relativamente basso di utenti.
Penso che sia utile però dare il giusto oggetto a ogni intervento: quando riguarda una specifica cilindrata andrebbe citato.
Appena arriviamo a 10.000 potremmo riparlane.
Penso che sia utile però dare il giusto oggetto a ogni intervento: quando riguarda una specifica cilindrata andrebbe citato.
Appena arriviamo a 10.000 potremmo riparlane.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Re: Dividiamo per cilindrate le sezioni dei nostri amati sco
In questa frase c'e' la sintesi, made by Cts, del perche' siamo strutturati in questo modo.Cts ha scritto:...questo è un Forum... ...di "servizio" più che di "passione"...
Questo forum abbraccia l'intera produzione di Peugeot motocycles. Nonostante cio', abbiamo un migliaio di utenti iscritti.
In principio (2008) mi chiesi quanto dettagliatamente suddividere le sezioni, quindi decisi per un compromesso.
399RS ha scritto:...400/ 500...
Infatti.Motta ha scritto:...anche per il motore possono esserci problemi comuni.
Vedi ad esempio il famoso problema degli spegnimenti, che riguarda la cilindrata 400 ed abbraccia due differenti modelli, Satelis e Geopolis.
In un certo senso, abbiamo superato il dettaglio delle sezioni calibrando opportunamente i titoli dei topic nei quali, come si nota, i moderatori correggono sempre nella struttura modello cilindrata: (es: Geopolis 250: surriscaldamento pompa carburante).
Quoto.Cts ha scritto:...nel caso la tua idea trovi numerosi appoggi, tieniti pronto ad essere nominato Moderatore e a spostare qualche migliaia di post nelle nuove sezioni...
Inoltre, si sa come si parte ma non si sa come si finisce...
- Huck Finn
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Re: Dividiamo per cilindrate le sezioni dei nostri amati sco
No.
Secondo me basta usare un titolo adatto quando si scrivono post tecnici. Anche se comunque, quando non viene fatto, passa poi la fatina a sistemare titoli poco significativi...
E poi se avessi dei dubbi su aspetti motoristici dovresti comunque andare a cercare anche nelle sezioni relative ad altri mezzi con lo stesso motore (Geopolis-Satelis, ad esempio).
Secondo me basta usare un titolo adatto quando si scrivono post tecnici. Anche se comunque, quando non viene fatto, passa poi la fatina a sistemare titoli poco significativi...
E poi se avessi dei dubbi su aspetti motoristici dovresti comunque andare a cercare anche nelle sezioni relative ad altri mezzi con lo stesso motore (Geopolis-Satelis, ad esempio).
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- Chris
- Messaggi: 727
- Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Località: prov. di Firenze
Re: Dividiamo per cilindrate le sezioni dei nostri amati sco
A mio modestiSSimo parere, questo forum è strutturato davvero bene e con qualche info sul titolo già si può archiviare il topic nel miglior modo possibile.
Questo non è un banale forum, infatti ho ricevuti più aiuti qua per il Geo che comprano 4 gatti ogni 10000 scooteristi che sul forum delle Peugeot auto dove per farti aiutare devi rimettere l'anima al diavolo e spesso non gliela sfanghi lo stesso.
Quando le cose sono fatte bene è giusto affermarlo e qua sinceramente mai ho avuto da recrimiare su di nulla, bravo Mix e bravo cts.
Questo non è un banale forum, infatti ho ricevuti più aiuti qua per il Geo che comprano 4 gatti ogni 10000 scooteristi che sul forum delle Peugeot auto dove per farti aiutare devi rimettere l'anima al diavolo e spesso non gliela sfanghi lo stesso.
Quando le cose sono fatte bene è giusto affermarlo e qua sinceramente mai ho avuto da recrimiare su di nulla, bravo Mix e bravo cts.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite