Proposte per migliorare il Forum

Le tue idee per rendere il nostro club sempre migliore.
Avatar utente
SteveUK-IT

Peugeottino
Messaggi: 337
Iscritto il: 05 apr 2009 22:54
Località: Trieste

Proposte per migliorare il Forum

Messaggioda SteveUK-IT » 08 apr 2009 00:50

...please non sparatemi! ..ogni tanto mi vengono delle idea che potrebbero essere sciocche ma non ho la "saggezza" nell'evitare di condividerle.
Logo+12 Foto= Calendario? Si potrebbe fare?
Altra cose che suggerirei sono di creare dei video clips personali con il veicolo per poi inserirle in UTube eccetera.
Usare la nostra URL come parte integrante alle nostre firme in altri forum.

:shock: ok.. sono pronto.. fucilatemi :(

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Proposte per migliorare il Forum

Messaggioda Mix » 08 apr 2009 01:17

SteveUK-IT ha scritto:ok.. sono pronto.. fucilatemi :(

Nonononono, Steve, non ci pensiamo proprio.
Pensa, ho appena visto in Youtube il filmato del raduno Scarabeoclub girato a monte Penice il 7 settembre scorso. Oltre 9 minuti, molto bello.
Quello che proponevi tu. Ci studiamo...

Belfagor, ci sei? Avremmo una commessa da proporti.
Se ti forniremo abbastanza materiale fotografico, ce lo faresti un bel calendarietto?

Per concludere, io sarei d'accordo. Attendiamo il parere degli altri.
Riguardo all'URL in altri siti dovremmo fare un discorso, per ora consiglierei di no. Vi spieghero' presto.

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Proposte per migliorare il Forum

Messaggioda Belfagor » 08 apr 2009 11:01

Ritagliando qualche foto... e sfruttando i "ritagli" di tempo si può fare.

Però non ho capito se il calendario ce lo "appendiamo" nel forum o se lo mandiamo in stampa per farci d'oro con il merchandising 8) 8) 8)

Avatar utente
SteveUK-IT

Peugeottino
Messaggi: 337
Iscritto il: 05 apr 2009 22:54
Località: Trieste

Proposte per migliorare il Forum

Messaggioda SteveUK-IT » 08 apr 2009 11:06

perchè non fare le due versioni? ...uno per il forum e uno per riempire i nostri scrigni?

Avatar utente
SteveUK-IT

Peugeottino
Messaggi: 337
Iscritto il: 05 apr 2009 22:54
Località: Trieste

Proposte per migliorare il Forum

Messaggioda SteveUK-IT » 09 apr 2009 17:09

...spero che il primo cinquantino che vedrò qui non sia io tra tre anni!!! :shock:

:lol: :lol:

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Proposte per migliorare il Forum

Messaggioda Belfagor » 09 apr 2009 17:18

Ne dubito.... :-) ...



comunque invito chi ha i contatti con gli altri forum 2 ruote a pubblicizzare... altrimenti rimaniamo pochissimi!

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Proposte per migliorare il Forum

Messaggioda Mix » 09 apr 2009 20:58

Sto sondando i siti che potrebbero accettare di pubblicizzare il nostro forum.

Ad esempio ci sono motorino.it, cyberscooter, scooterfacile, motorbox.

Se avrete tempo cercate nel web, segnalandoci cio' che trovate ma senza agire (vedi parte finale di questo post), in quanto occorre contattare i responsabili ed eventualmente consultare il regolamento del sito stesso, se esiste.

Anche gli amici dello Scarabeoclub ci possono consigliare qualche strada da loro gia' percorsa.

All'interno di Devil.it l'ho gia' fatto, i principali motori di ricerca hanno tutto (provate ad inserire uno o piu' fra Satelis, Geopolis, forum, scooter, troverete nostre pagine) e stanno incessantemente visitandoci con i loro robots, attraverso un solo IP ma con piu' sessioni contemporanee.

Pensavo di proporre, in cambio di visibilita', qualche nostra impressione di guida o prova, come ad esempio quella di Ctsvevo, magari rivisitata ed ampliata.

Potrebbe essere interessante anche, limitando la parte privata ed evidenziando solo il viaggio in se stesso, l'attraversata dell'Europa compiuta da SteveUK-IT.

Qualcuno potrebbe produrre la prova del Satelis 250cc.

La produzione del famoso calendario, anche in A4 e con fogli bimestrali (6 totali) a qualcosa potrebbe servire.

Pensavo di stamparci dei biglietti da visita formato bancomat da consegnare agli utenti Peugeot incontrati occasionalmente. Ancora oggi ho rincorso un Satelis, ma sfrecciava cosi' velocemente che si e' dileguato fra il traffico.

Una mano potrebbe darcela qualche concessionario, che potrebbe esporre il calendario di cui sopra.



Un significativo serbatoio d'utenza e' Tingavert.

Vi informo ufficialmente ora che, in conseguenza ad un mio solo post con firma e dopo aver contattato 2-3 utenti Satelis-Geopolis via PM (e quindi non platealmente), sono stato individuato dalle sentinelle interne e la mia utenza e' stata cancellata, senza ricevere spiegazioni.

Tutto questo nonostante la delicatezza che ho usato e la riconoscenza che ho sempre avuto nei confronti di tale motoclub.



Un'ultima cosa: credo spostero' in un'unica sezione i topic ed i post riguardanti le migliorie da apportare al sito e la pubblicizzazione/promozione dello stesso.

I vostri post non scompariranno, solo li troverete riuniti.



Ma andiamo con calma, nessuno ci insegue.

Forza, fuori i commenti e le idee.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Proposte per migliorare il Forum

Messaggioda cts » 10 apr 2009 01:13

mix ha scritto:Pensavo di proporre, in cambio di visibilita', qualche nostra impressione di guida o prova, come ad esempio quella di Ctsvevo, magari rivisitata ed ampliata.


Quella prova devo, in effetti, ampliarla, purtroppo è da circa un anno che mi riprometto di farlo ma non ne ho il tempo, sigh...

Tuttavia, nella futura prova su strada posso inserire, per sdebitarci, uno spazio a quei siti che ospiteranno il nostro link (ora ci sono i siti di ER-6 Italia e Mozilla Italia, se ben ricordo, a titolo gratuito).



Ho però un'altra idea: che ne pensate se offriamo loro uno spazio nel file della guida di questo mio programma?

Per il momento ho inserito, al termine della guida, un richiamo ad OpenOffice.org, ma nulla mi vieta di inserire i logo dei siti che ci faranno pubblicità (meglio se mi inviano immagini in .png di dimensioni non eccessive).



Solo una cosa: ho così poco tempo che non so se ce la faccio a mantenere fede agli impegni, perdonatemi.... :(

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Proposte per migliorare il Forum

Messaggioda Belfagor » 10 apr 2009 16:50

anche motorbox ai primi inviti di icrizione su questo forum ha cancellato i commenti dal forum... :(

Avatar utente
SteveUK-IT

Peugeottino
Messaggi: 337
Iscritto il: 05 apr 2009 22:54
Località: Trieste

Proposte per migliorare il Forum

Messaggioda SteveUK-IT » 10 apr 2009 17:11

Dobbiamo trovare un altro metodo per invitare possibili nuovi membri


Torna a “Collaborazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite