Tweet 50,125,150: nuova sezione

Le tue idee per rendere il nostro club sempre migliore.
Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Tweet 50,125,150: nuova sezione

Messaggioda Mix » 01 gen 2011 21:12

lili ha scritto:...anch'io mi aspettavo di trovare più informazioni...

lili, quali informazioni, ad esempio, ti aspettavi di trovare?
Inoltre, in quale altro portale trovi maggiori dati/pareri sul Tweet?

lili ha scritto:Vabbè, sarà che è uscito da poco...

E' questo uno dei motivi ed un altro e' che, fra chi l'ha acquistato, non c'e un abbondante numero di persone che ne ha qui elencato pregi e difetti.
Fra noi c'e' chi sta mettendo in piedi un bel portale, il quale integrera' al meglio il sito ufficiale Peugeot.
Ma devi (dovete tutti) attendere ancora un poco.

Se questo forum e' stato creato ed e' decollato (poteva non esistere) e' per il primordiale impegno di alcuni personaggi; in sintesi esso non e' un servizio pubblico condotto da stipendiati, non e' neppure un Patronato e necessita, per migliorare, di critiche ma anche di contributi.

Sei pronta? Nel frattempo, se lo ritieni utile, presentati. Senno' ti mangiamo viva!

lili

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 dic 2010 19:46

Tweet 50,125,150: nuova sezione

Messaggioda lili » 01 gen 2011 22:15

Ma vi ho fatto arrabbiare per caso? Non stavo mica criticando. Semplicemente io ho appena comprato un Tweet 125 e sono emozionatissima ma allo stesso tempo mi sento impreparata perché è il mio primo motorino..
Sono sicura che questo sito, come tutti, richiede tempo e nessuno vi ripaga abbastanza per il vostro impegno. In ogni caso calmi eh!! Non vi stavo aggredendo!!

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Tweet 50,125,150: nuova sezione

Messaggioda Mix » 01 gen 2011 23:33

lili ha scritto:Ma vi ho fatto arrabbiare per caso?
In ogni caso calmi eh!! Non vi stavo aggredendo!!

No lili, personalmente non sono affatto arrabbiato (neppure Cts, sicuro) ed ho utilizzato il tuo precedente post per spiegare a tutti "come stanno le cose" qui, in Peugeotscooter.
Tranquilla! Se io usassi gli smiles (mai) avrei posto, a fianco di "ti mangiamo viva", un bel cerchio giallo che sorride...

Raccontaci qualcosa sul tuo Tweet qui, se vuoi.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Tweet 50,125,150: nuova sezione

Messaggioda cts » 02 gen 2011 01:51

lili ha scritto:Ma vi ho fatto arrabbiare per caso?

No, assolutamente, ma le critiche le accettiamo soprattutto se sono costruttive. ;)
Quello che stronco io è il linguaggio in stile SMS, che detesto in maniera ossessiva ma solo per permettere a tutti di usufruire al meglio dei contenuti di questo Forum.
Come detto da Mix, qualsiasi tuo intervento in merito al giudizio dello scooter posseduto sarà utile per la condivisione delle esperienze.
Ciao. :)

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Tweet 50,125,150: nuova sezione

Messaggioda Motta » 02 gen 2011 18:58

cts ha scritto:linguaggio in stile SMS, che detesto in maniera ossessiva

Anch'io! Personalmente anche sul cellulare non uso abbeviazioni....anzi, uso anche la punteggiatura!....ma io sono della vecchia "scuola"....
Aggiungerei che il problema dell'uso dello stile sms e che non risulterebbe traducibile in altre lingue con i traduttori on-line.....la presenza di utenti stranieri nel forum è la prova che tale stile (almeno al computer) è inutile oltre che incomprensibile anche ad italiani non più "ragazzini"....

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Tweet 50,125,150: nuova sezione

Messaggioda MarioG75 » 03 gen 2011 11:10

Lo spirito che anima il forum (e non solo il nostro) e il futuro portale (in gestazione) è sicuramente quello di dare certamente notizie, ma queste non devo essere solo di "rassegna stampa", ma sopratutto frutto delle esperienze di chi lo scooter lo usa e lo strausa tutti i giorni! Faccio un esempio: sul catalogo dello scooter xyz si può leggere che ha il cavalletto laterale, ora credo che se un iscritto possiede il detto scooter e noto che sia difficile da azionare e/o poco solido e/o privo di interruttore di sicurezza, quello che noi desideriamo è che lui scriva questo (in italiano e non in non questo tutti ecc.) in modo che tutti possano sapere e condividere questa notizia!

Qualche utente mi chiede chi ce lo fa fare, la risposta è semplice: la passione!

E ora chiediamo a te e a tutti i possessori di Tweet di raccontarci le proprie impressioni (favorevoli e non) del loro nuovo Tweet (e non solo)!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

andrewx

Peugeottino
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 lug 2011 17:52
Modello: Tweet 150
Località: Milano

Tweet 50,125,150: nuova sezione

Messaggioda andrewx » 09 ago 2011 13:08

Ciao a tutti, dove posso segnalare questa cosa?
C'e un incongruenza tra il manuale d'uso e quello di manutenzione del Tweet.
Mentre un manuale dice di verificare l'olio avvitando a fondo il tappo, l'altro manuale dice espressamente di NON avvitarlo per controllare il livello :shock: , ma quale delle 2 ora è l'operazione corretta? avvitando a fondo ne segnerebbe di piu' che solo inserendo l'astina.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Tweet 50,125,150: nuova sezione

Messaggioda cts » 09 ago 2011 13:18

andrewx ha scritto:avvitando a fondo ne segnerebbe di piu' che solo inserendo l'astina.

E quindi sarebbe quella la misurazione corretta: secondo me è questo il metodo corretto.
Meglio un livello un po' più basso rispetto al massimo che un livello un po' più alto rispetto al massimo, secondo me.

andrewx

Peugeottino
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 lug 2011 17:52
Modello: Tweet 150
Località: Milano

Tweet 50,125,150: nuova sezione

Messaggioda andrewx » 09 ago 2011 13:38

Probabilmente han fatto qualche pasticcio con la traduzione, ma il problema è che mi sembra che anche in francese vi sia la stessa incongruenza.


Torna a “Collaborazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite