I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Sicilia

E' giunto il momento di far sentire la tua voce. Attraverso le tue positive o negative segnalazioni sara' possibile comporre la mappa dei concessionari piu' o meno meritevoli.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Sicilia

Messaggioda cts » 03 ott 2011 18:23

I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto: Regolamento
In questa sezione potrete dire la vostra sui concessionari italiani di Peugeot Scooters, nell'ambito di fornire una condivisione sempre più stretta delle esperienze.

Ad ogni discussione potete inserire una vostra valutazione sincera e obiettiva sul concessionario dove avete acquistato il vostro mezzo o dove il vostro mezzo ha avuto bisogno di assistenza.

In questa maniera noi stessi potremmo premiare i concessionari che si rivelano più competenti ed affidabili ed isolare invece quelli che si rivelano meno competenti e meno trasparenti.

Ricordatevi di rispondere alla discussione dei concessionario della vostra regione in questo modo:

Concessionario: Nome del concessionario, con indirizzo (completo)
Esperienza relativa all'acquisto: insoddisfacente, migliorabile, sufficiente, buona, ottima, eccellente
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: insoddisfacente, migliorabile, sufficiente, buona, ottima, eccellente
Esperienza relativa all'acquisto: voto da 1 a 10
Competenza : voto da 1 a 10
Gentilezza : voto da 1 a 10
Chiarezza: voto da 1 a 10
----------------------------------
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: voto da 1 a 10
Competenza: voto da 1 a 10
Gentilezza: voto da 1 a 10
Chiarezza: voto da 1 a 10
Tempi di esecuzione lavoro : voto da 1 a 10
Costi in linea con le mie aspettative: voto da 1 a 10
Testo: ......................................................


Quando postate i vostri giudizi in pubblico ricordatevi che:
- dovete rispettare il nostro Regolamento;
- la responsabilità dei contenuti è a carico di chi scrive;
- lo staff cercherà di non censurare nulla ma si riserva di moderare quanto andrete ad esporre;
- la sezione non deve diventare un "luogo di sfogo" personale contro un determinato concessionario (al quale comunque non è vietato replicare via Forum stesso) ma uno strumento utile per scegliere i professionisti più validi per i nostri utenti.

siltaras

Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 lug 2010 08:09
Località: Floridia (sr)

Re: I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Sicili

Messaggioda siltaras » 03 ott 2011 18:23

Concessionario: F.LLI SACCUZZO SRL CORSO VITTORIO EMANUELE 683, 96014 FLORIDIA, SR
Esperienza relativa all'acquisto: ottima
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: non giudicabile in quanto ho lo scooter da 3 giorni
Esperienza relativa all'acquisto: 10
Competenza : 10
Gentilezza : 10
Chiarezza: 10
tempi di esecuzione lavoro : N.G.
Costi in linea con le mie aspettative: N.G.
Testo: Ottimo concessionario, ero andato per acquistare un Geopolis 300 e mi sono ritrovato ad avere il 400, dato che mi è stato offerto a 3650 euro immatricolazione compresa.
Un appunto vorrei farlo invece alla Peugeot, in quanto insieme allo scooter ho ordinato il bauletto in tinta (grigio), il concessionario l'ha ordinato dato che li aveva finiti e dentro aveva solo quello nero, ma GLI HANNO FATTO SAPERE che sarà disponibile dalla TRENTUNESIMA SETTIMANA, CIOE' AGOSTO.
E' assurdo che nel 2010 per avere un oggetto si debba aspettare più di un mese, manco se dovesse arrivare da MARTE.

Avatar utente
vischi

Scooterista
Messaggi: 53
Iscritto il: 02 mar 2010 00:19
Modello: Peugeot LXR
Cilindrata: 200
Colore: Dark Grey
Km percorsi: 7.000
Località: Sicilia Orientale

Re: I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Sicili

Messaggioda vischi » 03 ott 2011 18:23

Concessionario: Multimotors s.r.l – Viale Montedoro, 64 – 96100 Siracusa
Esperienza relativa all'acquisto: ottima, ho acquistato uno scooter LXR 200i
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: non giudicabile in quanto il Concessionario da quando io ho acquistato lo scooter ha cambiato almeno tre capiofficina (tutti giovani, ma professionalmente (?) impossibile esprimere una valutazione.
Esperienza relativa all'acquisto: 10
Competenza : 7
Gentilezza : 8
Chiarezza: 8
Tempi di esecuzione lavoro : Ottimo l’intervento di manutenzione (1° tagliando), ed un intervento in garanzia per un problema alla carrozzeria del manubrio (Primo meccanico, a mio giudizio pratico e competente);
Costi in linea con le mie aspettative: Assolutamente NO il primo tagliando.

Testo: Il Concessionario, non mi da affatto fiducia per quanto riguarda l’assistenza tecnica, nel periodo in cui io ho acquistato il mio scooter (febbraio 2010 a tutt'oggi) ha cambiato ben tre meccanici.
Certo non è serio, io ho acquistato un motociclo di una nota casa principalmente per avere la garanzia di un affidabile servizio post-vendita.
Il magazzino ricambi non risulta provvisto neanche dei ricambi base (leggi filtro aria) che vanno sostituiti periodicamente con la normale manutenzione.
La qualità dei concessionari si distingue soprattutto nel garantire al cliente, facendolo stare tranquillo, di un’assistenza post-vendita con personale specializzato e soprattutto formato dalla casa madre, all’altezza del marchio che si rappresenta.
Mi meraviglio come la Peugeot non vigili su queste cose, non si impensierisce sul fatto che proprio in questa zona, proprio questa concessionaria non vende così tanti prodotti del suo marchio?
Non sono affatto pentito del prodotto che ho acquistato, sono solo pentito di non aver visto attentamente con chi avevo a che fare nella mia città. Fra l’altro ho saputo successivamente, che una nota casa motociclistica ha tolto allo stesso la concessone del suo marchio (un prestigioso marchio giapponese).
Alla fine l'unica consolazione è che il mio LXR ha un motore SYM ed il concessionario "Sym" di Siracusa è ottimo, sia per professionalità che per preparazione e cortesia.

Avatar utente
vischi

Scooterista
Messaggi: 53
Iscritto il: 02 mar 2010 00:19
Modello: Peugeot LXR
Cilindrata: 200
Colore: Dark Grey
Km percorsi: 7.000
Località: Sicilia Orientale

Re: I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Sicili

Messaggioda vischi » 03 ott 2011 18:23

Vischi ha scritto:...Alla fine l'unica consolazione è che il mio LXR ha un motore SYM ed il concessionario "Sym" di Siracusa è ottimo, sia per professionalità che per preparazione e cortesia.

Ebbene, grazie ad un amico mi è stata indicata un'officina nella mia città, e precisamente: "MOTOWORLD di Sandro Lombardo - Via Andrea Palma 48 - Siracusa", e sorpresa delle sorprese è anche un rivenditore della Peugeot.
Ho fatto controllare il mio LXR, e con un intervento di pochi minuti mi ha risolto un problema di vibrazioni ed ha effettuato la manutenzione completa della trasmissione (pulizia delle massette, controllo della cinghia di trasmissione e pulizia della frizione e relativa puliizia del filtro aria trasmissione).
Risultato: il mio LXR adesso vola, ed ho speso una somma equa.
Fortunatamente, ancora c'è gente che per competenza e dedizione sa fare il proprio lavoro, è da lustro anche alle case che rappresenta.
E' assurdo come la Peugeot non controlli perfettamente i requisiti dei propri Concessionari..... :-o

Edit by Mix: Vischi, pensiamoci noi a radiografare i concessionari, poi un giorno...

Avatar utente
Knam43

Scooterista
Messaggi: 173
Iscritto il: 17 mag 2011 13:54
Modello: Satelis
Cilindrata: 125
Colore: Nero
Km percorsi: 23800
Località: Agrigento

Re: I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Sicili

Messaggioda Knam43 » 08 feb 2012 23:03

Concessionario: Butticé Moto s.r.l. Contrada Vanchitello n.58 Raffadali (Agrigento)
Esperienza relativa all'acquisto: sufficiente
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: migliorabile
Competenza: 4
Gentilezza: 3
Chiarezza:3

Eravamo rimasti che la consegna del mezzo era per il 22 ottobre 2007 e non di più.. L'unico problema è stato che me l'hanno consegnato il 15 novembre del 2007 dopo quasi un mese creandomi disagi non da poco visto che avevo lo scooter che si beveva il pieno ( 5 € di 5 anni fa che la benzina non aveva sti prezzi ) in meno di 2 giorni e che ogni 2 km si fermava e mi serviva per andare a scuola e per altre cose... Chi era alla vendita era scorbutico quasi come se gli avessi dato fastidio che sono andato li ( dopo aver fatto 30 km ) MI ha presentato il satelis come " L'anti Piaggio X8 ".. Dopo aver parlato un pò mi ha portato in una scelta... O il suzuki Burgman o il Satelis.. Ho scelto il Satelis perchè mi aveva detto che arrivava prima... Anche se mi ha preso in giro


Torna a “I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite