I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Lazio

E' giunto il momento di far sentire la tua voce. Attraverso le tue positive o negative segnalazioni sara' possibile comporre la mappa dei concessionari piu' o meno meritevoli.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Lazio

Messaggioda cts » 03 ott 2011 18:33

I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto: Regolamento
In questa sezione potrete dire la vostra sui concessionari italiani di Peugeot Scooters, nell'ambito di fornire una condivisione sempre più stretta delle esperienze.

Ad ogni discussione potete inserire una vostra valutazione sincera e obiettiva sul concessionario dove avete acquistato il vostro mezzo o dove il vostro mezzo ha avuto bisogno di assistenza.

In questa maniera noi stessi potremmo premiare i concessionari che si rivelano più competenti ed affidabili ed isolare invece quelli che si rivelano meno competenti e meno trasparenti.

Ricordatevi di rispondere alla discussione dei concessionario della vostra regione in questo modo:

Concessionario: Nome del concessionario, con indirizzo (completo)
Esperienza relativa all'acquisto: insoddisfacente, migliorabile, sufficiente, buona, ottima, eccellente
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: insoddisfacente, migliorabile, sufficiente, buona, ottima, eccellente
Esperienza relativa all'acquisto: voto da 1 a 10
Competenza : voto da 1 a 10
Gentilezza : voto da 1 a 10
Chiarezza: voto da 1 a 10
----------------------------------
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: voto da 1 a 10
Competenza: voto da 1 a 10
Gentilezza: voto da 1 a 10
Chiarezza: voto da 1 a 10
Tempi di esecuzione lavoro : voto da 1 a 10
Costi in linea con le mie aspettative: voto da 1 a 10
Testo: ......................................................


Quando postate i vostri giudizi in pubblico ricordatevi che:
- dovete rispettare il nostro Regolamento;
- la responsabilità dei contenuti è a carico di chi scrive;
- lo staff cercherà di non censurare nulla ma si riserva di moderare quanto andrete ad esporre;
- la sezione non deve diventare un "luogo di sfogo" personale contro un determinato concessionario (al quale comunque non è vietato replicare via Forum stesso) ma uno strumento utile per scegliere i professionisti più validi per i nostri utenti.

hiuto

Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 nov 2011 18:20
Modello: LXR
Cilindrata: 125
Località: Roma

Re: I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Lazio

Messaggioda hiuto » 18 feb 2012 15:06

Concessionario: extreme bike Via Felice Anerio, 18/24 Roma
Esperienza relativa all'acquisto: buona
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: buona
Esperienza relativa all'acquisto: 7
Competenza : 7
Gentilezza : 7
Chiarezza: 7
----------------------------------
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: 2
Competenza: 5
Gentilezza: 1
Chiarezza: 2
Tempi di esecuzione lavoro : 2
Costi in linea con le mie aspettative: ng
Testo: questa è la storia. Un giorno avverto un buco di carburazione sul mio lxr 125 di nemmeno 5 mesi di vita (1500 km) e decido di portare il mezzo nella sede di extreme bike per una verifica. Mi reco nel punto vendita di via Scimonelli (che non è quello principale), dove ho comprato lo scooter, convinto di ritrovare il venditore conosciuto qualche mese prima che mi aveva favorevolmente colpito per la gentilezza e la professionalità. Lo trovo, gli spiego il problema, mi accenna qualche ipotesi e concordiamo di risentirci per la diagnosi. E così, dopo qualche giorno, lo chiamo al telefono e mi dice che il meccanico ha fatto un giro di prova di qualche km e non ha riscontrato alcun difetto. In effetti, gli dico, questo "buco" non si presenta sempre ma in maniera discontinua e quindi, penso, il meccanico ha bisogno di fare più test a distanza di tempo per capire bene il problema. Qui inizia una sorta di calvario perchè passano i giorni e alle mie telefonate mi viene detto sempre la stessa cosa: il difetto non viene riscontrato e di conseguenza non si può intervenire (!), ma il venditore mi assicura che chiamerà la Peugeot per una consulenza ed eventualmente l'invio di un loro ispettore in sede che, nonostante il passare del tempo, non si vede. Mi decido allora io a contattare personalmente la Peugeot per uscire da questo "cul de sac" dapprima con due mail (tramite il form del sito ufficiale) e poi, visto che non avevo ricevuto risposta, tramite la pagina facebook. Insomma, per farla breve, inviano questo ispettore e magicamente il problema si risolve. Fatto sta che per questa riparazione in garanzia extreme bike ha impegato 21 (ventuno) giorni!! Ma la cosa peggiore viene adesso: vado a ritirare il mezzo e parlo col meccanico che mi aveva contattato per avvisarmi della riparazione avvenuta, il quale mi spiega molto semplicemente che il problema erano le membrane e mi rimanda per le altre spiegazione al personale di vendita. Questo signore (forse il titolare) alle mie dimostranze per la lunga attesa per la riparazione mi risponde che 21 giorni è un tempo normale per loro e, in maniera sarcastica, mi domanda se ho notato che a Roma ha nevicato,ragione per cui non hanno potuto testare il mezzo per strada. Beh io ho portato lo scooter da loro il 24 gennaio e a Roma la neve è scesa a febbraio bloccando la circolazione delle due ruote per non più di 3/4 giorni.
Alla fine della storia mi sorgono due dubbi:
1) Perchè non hanno verificato subito la stato del motore ma hanno dovuto aspettare di essere "motivati" dalla Peugeot? Forse, ma sicuramente mi sbaglio, è perchè questo non è un intervento "a pagamento"?
2) Non sono un commerciante ma quando un cliente si lamenta, a ragione, non ci si dovrebbe scusare o quanto meno fare finta di essere gentili? Considerato anche che quel cliente può tornare per fare i tagliandi, comprare accessori o altri scooter, oltre alla pubblicità positiva (o negativa) che può fare,mah..
il mio commento finale è: delusione totale.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Lazio

Messaggioda Mix » 18 feb 2012 15:50

Complimenti hiuto per il tuo dettagliatissimo testo.
I laziali ora sanno quale servizio post-vendita spetterebbe loro nel caso acquistassero nel punto vendita da te citato.

amazing_tvr

Scooterista
Messaggi: 100
Iscritto il: 13 mag 2010 12:14
Modello: Geopolis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 84.000
Località: Castelli Romani

Re: I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Lazio

Messaggioda amazing_tvr » 01 ago 2012 19:07

Concessionario: Extreme bike Via Felice Anerio, 18/24 Roma
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: 5
Competenza: 5
Gentilezza: 6 (il proprietario 4, il meccanico 7)
Chiarezza: 6
Tempi di esecuzione lavoro: 2
Costi in linea con le mie aspettative: abbastanza
Testo: Il mio Geopolis 400 aveva un problema con la spia dell'olio e visto che il mio precedente meccanico mi ci aveva capito granché, decido di portarlo ad un altro concessionario della rete nella speranza che si trovasse una soluzione, magari anche con l'ausilio di un ispettore Peugeot.
Parlo con il proprietario tramite mail e al telefono che si dimostra comprensivo e mi dice di prendere un appuntamento per lasciare uno scooter e fare una diagnosi più approfondita. L'impressione è stata ottima così prendo un appuntamento e lo porto.

Mi hanno detto di portarglielo di martedì e appena glielo lascio mi dicono che avrebbero iniziato a vederlo soltanto venerdì o lunedì perché molto impegnati (e qui torna la mia impressione che non abbia a cuore l'acquisto di nuovi clienti)!
Ormai ero lì e non potevo di certo riprendermelo ma se pretendono precisione da parte nostra (senza appuntamento neanche ti ascoltano) mi sembra il minimo dare altrettanto.

Ogni volta che telefonavo per sapere se avevano iniziato a vederlo, se avevano trovato qualcosa o per qualsiasi notizia il proprietario mi rispondeva abbastanza scocciato ed evasivo finché la seconda volta mi ha invitato a non chiamarlo più.
Capisco che telefonare tre volte giorni può dare fastidio ma io ho chiamato dopo 3 giorni per avere qualche notizia e dopo ulteriori 2 giorni. Sinceramente non mi sembra eccessivo, considerato, tra l'altro, che temevo di dover cambiare chissà quale pezzo!

Alla fine mi chiama il meccanico, molto gentile, e mi dice che non riesce a capire quale sia il problema. Mi propone di effettuare il cambio dell'olio per escludere che fosse l'olio a creare quel problema con la spia ed io accetto visto che tanto dovevo farlo a breve avendo 30.000 km.
Il problema non si è risolto e dopo 8 giorni sono andato a riprendere lo scooter.

Per un cambio dell'olio e per la ricerca del guasto mi hanno chiesto 103 euro di cui 60 di manodopera.
Per farsi un nuovo cliente avrebbero potuto abbonarmi la ricerca del guasto e caricare meno manodopera però, se considero il tempo perso non posso lamentarmi, quanto meno mi hanno dato delle dritte sulla possibile causa del mio problema e l'impressione di averci almeno provato..il mio precedente meccanico no!

Insomma..il proprietario è di poche parole e da l'idea di non essere molto interessato a potenziali nuovi clienti, il meccanico con cui parlavo al telefono, invece, mi è sembrato molto cortese.
Senza infamia e senza lode.

hiuto

Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 nov 2011 18:20
Modello: LXR
Cilindrata: 125
Località: Roma

Re: I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Lazio

Messaggioda hiuto » 17 ago 2012 14:59

ciao ho letto con interesse il tuo post. mi dispiace per quello che ti è successo ma d'altra parte sono confortato dal pensiero che quello che è accaduto a me non sia stata solo una mia "sensazione". io naturalmente, dopo quello che è mi è capitato ho cambiato meccanico

liviosalinatore

Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 mag 2012 12:25
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Colore: bianco
Km percorsi: 150
Località: Roma

Re: I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Lazio

Messaggioda liviosalinatore » 17 set 2012 13:14

Concessionario Peugeot moto Lazio: ELMA Via Tivoli 36/38 Roma.

Mi rivolgo innanzitutto agli amministratori del Forum perchè valutino con attenzione se quanto dirò puo essere inserito nel Forum stesso. Purtroppo la scarsa dimestichezza con gli argomenti trattabili ed in genere con il mezzo informatico potrebbe avermi indotto in errore ( involontario ).
Nel mese di maggio 2012 ho acquistato il mio Peugeot 300 rs presso il concessionario in indirizzo. Contemporaneamente ho lasciato il mio glorioso Sportcity 125 (in condizioni sia estetiche che meccaniche perfette ) in conto vendita. Dopo circa quattro mesi, non ricevendo notizie sulla vendita, ho contattato il concessionario ed ho deciso di riprendere lo Sportcity e di venderlo per mio conto.
Quando sono andato a riprenderlo ho avuto la sgradita sorpresa di trovarlo sporco e pieno di ragnatele, col sedile indelebilmente macchiato e soprattutto con un pezzo di carrozzeria ( La paratia laterale per l'ispezione candela )mancante. Mi sono rifiutato di ritirare il mezzo in quelle condizioni ed ho preteso che mi venisse riconsegnato come l'avevo lasciato.Il concessionario si è scusato per l'inconveniente ed ha garantito che in una settimana avrebbe risolto il problema. Ebbene sono passati quindici giorni e quel pezzo, tra l'altro di costo irrisorio,non risulta ancora arrivato.
Vi chiedo gentilmente un parere se:
1) L'affidamento di un mezzo in conto vendita dopo l'acquisto di un Peugeot possa essere considerato un servizio di post-vendita.
2) un consiglio su come comportarmi con questo concessionario che si mostra sempre più irritato ad ogni mia telefonata.
3)Questo episodio può influire sulla valutazione del concessionario? Grazie per l'attenzione!
Liviosalinatore

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Lazio

Messaggioda cts » 17 set 2012 16:23

liviosalinatore ha scritto:Mi rivolgo innanzitutto agli amministratori del Forum perchè valutino con attenzione se quanto dirò puo' essere inserito nel Forum stesso.

Può essere inserito senza problemi. Sei stato corretto e civile nell'esporre il tuo caso, non vedo il motivo di non pubblicarlo.
Se la controparte ha voglia di esprimere il suo punto di vista, si iscrive al Forum e fornisce la sua versione dei fatti, nessuno glielo impedisce.

liviosalinatore ha scritto:Vi chiedo gentilmente un parere se:
1) L'affidamento di un mezzo in conto vendita dopo l'acquisto di un Peugeot possa essere considerato un servizio di post-vendita.

Perché no? Parecchi di noi acquistano il motociclo tramite una permuta, non vedo perché anche questo aspetto non debba essere valutato da chi lascia il mezzo (legalmente intestato a lui) nelle mani di un concessionario.

liviosalinatore ha scritto:2) un consiglio su come comportarmi con questo concessionario che si mostra sempre più irritato ad ogni mia telefonata.

Forse conviene aprire un topic apposito, al riguardo.

liviosalinatore ha scritto:3)Questo episodio può influire sulla valutazione del concessionario?

Vedi risposta 1).

Avatar utente
majinbu

Scooterista
Messaggi: 57
Iscritto il: 07 giu 2014 23:57
Modello: Peugeot LXR 200
Cilindrata: 170
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto - Lazio

Messaggioda majinbu » 21 lug 2014 10:37

Concessionario: GAMOTO S.R.L.,Via Tuscolana, 1366
Esperienza relativa all'acquisto: buona
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: ottima
Esperienza relativa all'acquisto: 8
Competenza : 8
Gentilezza : 7
Chiarezza: 8
----------------------------------
Esperienza relativa all'assistenza tecnica: 8
Competenza: 8
Gentilezza: 9
Chiarezza: 8
Tempi di esecuzne lavoro io: 7,5
Costi in linea con le mie aspettative: 8

Ho fatto proprio questo sabato il primo tagliando al mio LXR 200 e devo dire che è filato tutto liscio. Costo e tempistiche di esecuzione lavoro entro le aspettative.
A favore dell'officina posso dire, che fin da quando ho preso lo scooter, si sono dimostrati più che disponibili. Il pomeriggio del ritiro mi sono accorto che lo scooter era rigato in due punti che non avevo notato sotto la luce al momento della consegna.
Il lunedì sono tornato li in officina per segnalare la cosa e vedere se si poteva fare qualcosa e subito mi è stata data la massima disponibilità anche se non me ne ero accorto subito. Partito subito l'ordine dei pezzi che dovrebbero arrivare questa settimana ed essere sostituiti senza costi aggiuntivi.
L'unica cosa a sfavore è che, anche se il motorino era in negozio, ho dovuto aspettare due settimane prima di poterlo ritirare.
Tutto sommato posso ritenermi più che contento di essermi affidato al loro.
Using Tapatalk


Torna a “I vostri giudizi sui concessionari Peugeot moto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite