Sondaggio soddisfazione motocicli Peugeot

In questa sezione verranno postate le informazioni per l'utilizzo del forum.

Ricompreresti un motociclo Peugeot e ne consiglieresti ad un amico l'acquisto?

No ad entrambe le domande.
14
24%
Sì ad entrambe le domande.
37
64%
Sì lo ricomprerei ma No non lo consiglierei ad un amico.
1
2%
No non lo ricomprerei ma Sì lo consiglierei ad un amico.
6
10%
 
Voti totali: 58

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Sondaggio soddisfazione motocicli Peugeot

Messaggioda cts » 21 ott 2016 00:47

Chris ha scritto: vibrazioni del manubrio dovute alla cattiva calibratura di default delle ruote,

Problema questo, del tutto uguale a migliaia di scooter Peugeot, sembra che sulla catena di montaggio non ci sappiano (o vogliano) proprio fare a riguardo dell'equilibratura.

[OT] @kenstevens11: ti ho bannato per spam causa la proposta di vendita documenti falsi. Attento a non ricascarci su questo Forum perché non sai che lavoro faccio io. Avvisato.[/OT]

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Sondaggio soddisfazione motocicli Peugeot

Messaggioda Diavoletto » 21 ott 2016 13:13

Per CTS.
In verità quel messaggio di kenstevens11 mi era sembrato strano, strano, ma davvero molto strano. Hai fatto bene.
Diavoletto

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Sondaggio soddisfazione motocicli Peugeot

Messaggioda Chris » 21 ott 2016 13:55

cts ha scritto:
Chris ha scritto: vibrazioni del manubrio dovute alla cattiva calibratura di default delle ruote,

Problema questo, del tutto uguale a migliaia di scooter Peugeot, sembra che sulla catena di montaggio non ci sappiano (o vogliano) proprio fare a riguardo dell'equilibratura.

La questione dell'equibratura non è di poco conto soprattutto all'avantreno, un mio conoscente ha risolto trovando un gommista in gamba che gli ha piombato gli pneumatici nuovi "come se non ci fosse un domani" ed il risultato adesso è che non vibra più. La morale di questo sondaggio a mio avviso è: chi vuole un mezzo che abbia forti possibilità di funzionare bene si butta su Yamaha e Honda se invece quel qualcuno vuole l'opportunità di trovare un forte sconto per l'acquisto e magari non avere troppi problemi con i ladri allora può valutare marche come la nostra cosciente che il resto poi sarà tutto da vedere.

amazing_tvr

Scooterista
Messaggi: 100
Iscritto il: 13 mag 2010 12:14
Modello: Geopolis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 84.000
Località: Castelli Romani

Re: Sondaggio soddisfazione motocicli Peugeot

Messaggioda amazing_tvr » 03 nov 2017 08:37

Dopo 7 anni e quasi 84 mila km senza problemi (sgrat sgrat) non posso che esserne soddisfatto.
Usato tutto l’anno in qualunque condizione meteo arrivando a fare 15 mila km l’anno.
Con la normale manutenzione (tagliandi inizialmente ogni 5 mila poi ogni 10 mila e cinghia ogni 20-25 mila km) mi ha sempre portato dappertutto. Affidabile e concreto. Non avrà prestazioni da favola, non sarà il massimo della stabilità, le finiture sono quello che sono ma è un mulo.
Ho intenzione di tenerlo finché reggerà. Tra un mese tagliando 85 mila!
L’ho acquistato attratto dal prezzo e probabilmente avendo ora altre disponibilità comprerei altro ma come non consigliarlo?

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Sondaggio soddisfazione motocicli Peugeot

Messaggioda Chris » 03 nov 2017 17:49

Stavolta sono assolutamente negativo e voto che non lo ricomprerei: assistenza sul posto lasciata a se stessa e se si rompe qualcosa sono dolori già al pensiero del prezzo che il ricambio ufficiale costa.
Purtroppo il mio giudizio sul Leoncino a due ruote è ormai molto negativo, non lo riprenderei e mai lo consiglierei a qualcun altro.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Sondaggio soddisfazione motocicli Peugeot

Messaggioda cts » 03 nov 2017 19:53

Mai visto invece uno che ha fatto il contrario, era insoddisfatto e poi si è ricreduto.
Peugeot, impara la lezione se hai testa...
Assieme a Chris non perdi un cliente, me perderai almeno un altro paio di potenziali, visto che chi si rivolgerà a lui per un parere non otterrà che risposte di dissuasione!

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Sondaggio soddisfazione motocicli Peugeot

Messaggioda Chris » 08 nov 2017 07:51

Purtoppo cts mi pare ovvio che già apprendere che i pezzi di ricambio costano persino di più di quelli dell'Honda, fa capire molte cose. Uno compra uno scooter per esigenze di movimento con il due ruote e non per rimpinguare le casse dei costruttori, "di fatto" firmando una cambiale rinnovata continuamente, se si rompe una pompa dell'acqua non è possibile scucire un patrimonio per un pezzo di plastica e poco altro.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Sondaggio soddisfazione motocicli Peugeot

Messaggioda cts » 29 giu 2018 15:15

"Ricompreresti un motociclo Peugeot e ne consiglieresti ad un amico l'acquisto?"
Due anni dopo questo sondaggio, le percentuali si sono assestate così.


Sì ad entrambe le domande. 62%

No ad entrambe le domande. 21%


No non lo ricomprerei ma Sì lo consiglierei ad un amico. 14%

Sì lo ricomprerei ma No non lo consiglierei ad un amico. 2%



Ad essere onesto, avrei creduto che avvenisse una strage di giudizi negativi, invece Peugeot ha tenuto bene.

Purtroppo hanno votato solo 42 utenti su un totale iscritti di 1.679 ad oggi.

Cladeb63

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mar 2022 17:56
Modello: Lxr 200
Cilindrata: 200
Colore: Bianco
Km percorsi: 12000

Re: Sondaggio soddisfazione motocicli Peugeot

Messaggioda Cladeb63 » 10 mar 2022 18:09

Ho acquistato nel 2017 un lxr200 con 8700 km funzionava perfetto...dopo 3 mesi iniziano i problemi...ogni volta sempre una cavolata mi brucia le candele ne ho acquistate 8 in 6 mesi, anche se le pulisco bene e mautenIone da programma ogni volta la devo cambiare,ormai e non ho garanzia ma mi ha detto problemi al segnalatore benzina,e altre cose pulsante avviamento..ultimo problema. Haha sto ancora ridendo pensandoci sopra.. gli metto una candela nuova x la revisione, fatto nita esco x accenderlo e non parte più...fortuna avevano uno starter x farlo partire.poli batteria poco contatto!!! Vi consiglio di passare ai macinacaffè!!!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Sondaggio soddisfazione motocicli Peugeot

Messaggioda cts » 11 mar 2022 18:19

Cladeb63 ha scritto:Vi consiglio di passare ai macinacaffè!!!

In effetti Peugeot li produceva...


Torna a “Comunicazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite