Sum-up: 125cc, di qualita' ed essenziale.

L'economico scooter "ruote basse" Peugeot di 125cm³
Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Sum-up: 125cc, di qualita' ed essenziale.

Messaggioda Mix » 03 ott 2011 18:59

Immagine

1950 euro iva inclusa, 1300 euro con rottamazione.
Sono queste due cifre il biglietto da visita piu' eloquente del Sum-up, al pari di tutti gli altri suoi dati.

Il suo nome e' derivato dal verbo inglese "sum up", che significa "fare un breve resoconto", "fare una sintesi" o "dare una breve opinione".
Insomma, uno scooter essenziale.

Non copio qui' le sue caratteristiche ma vi rimando alla scheda su Peugeotmotocycles.it.


Prima di inviare un messaggio, siete pregati di rispettare il Regolamento del Forum. Grazie.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Sum-up: 125cc, di qualita' ed essenziale.

Messaggioda cts » 03 ott 2011 19:02

Boh... quanti ne venderanno?
Invece di puntare sui pezzi forti (Geopoli e Satelis, of course), disperdono le forze su prodotti di nicchia....

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Sum-up: 125cc, di qualita' ed essenziale.

Messaggioda Mix » 03 ott 2011 19:03

...quanti ne venderanno?

Una quarantina di pezzi in tutta Italia nei primi due mesi del 2009. E' il secondo scooter Peugeot piu' venduto dopo il Geopolis 250cc.
D'accordo con te, Sum-up non e' il "mio tipo". Ho assistito personalmente alla consegna di un esemplare dal mio concessionario, cercando invano di segnalare il nostro forum al proprietario. Per completezza nei modelli ho deciso di creare una breve scheda in merito.
Non ho riferimenti perche' mi interessano poco i prodotti di 125cc, quindi non so valutarlo.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Sum-up: 125cc, di qualita' ed essenziale.

Messaggioda cts » 03 ott 2011 19:03

Il Peugeot Sum-Up 125
è tra i protagonisti di questa comparativa di una nota rivista spagnola:
http://www2.soloscooter.com/noticia.asp?ref=22317

Nonostante la lingua spagnola, il testo è molto comprensibile.

Economici sì, ma quel freno a tamburo posteriore.... :roll:

Avatar utente
Andre89TO

Scooterista
Messaggi: 146
Iscritto il: 11 lug 2010 00:28
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: Sum-up: 125cc, di qualita' ed essenziale.

Messaggioda Andre89TO » 03 ott 2011 19:04

Posso dire che io ho un Peugeot Sum Up.
Non sono molto esperto in campo motori ecc, però quando l'ho visto mi è piaciuto.

Premetto che l'ho acquistato usato pochi giorni fa', (come mio personale regalo di compleanno), da un ragazzo che doveva emigrare nel suo paese nativo e quindi il mezzo me lo ha venduto in poco tempo. Nessuna fregatura e nessuna magagna, il mezzo è praticamente nuovo, del 2009 con 6000 Km.

Mi ha addirittura lasciato in "eredità" il telo copri moto, un copri pantalone impermeabile, 1 casco jet e una coppolina, la catena per legare lo scooter e.....un bauletto!!

Il motore è praticamente perfetto...confermo l'affermazione detta a riguardo la velocità, ovvero i 90km/h di punta, ( è vero per un 125 non sono il massimo, ma tutto sommato non ci si deve andare in pista, quindi nel traffico di città, è più che sufficiente per evitare gli ingorghi).

Le caratteristiche tecniche le conoscete già....io non ho molto da aggiungere....semmai ho qualche consiglio da chiedervi.

Se invece voi avete qualche curiosità a riguardo da chiedermi, ci sono ;)

Avatar utente
Andre89TO

Scooterista
Messaggi: 146
Iscritto il: 11 lug 2010 00:28
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: Sum-up: 125cc, di qualita' ed essenziale.

Messaggioda Andre89TO » 03 ott 2011 19:06

Dunque, provo a parlare un po' di questo scooter....
Personalmente, come ho detto nella mia presentazione, questo mezzo è per me ottimo, si comporta bene in tutte le circostanze, specialmente ai semafori, mi permette di lasciarmi velocemente la coda alle spalle.
L'unica pecca è che ne risente molto se il manto stradale non è perfetto....in particolare sulle sospensioni anteriori lo vedo molto sensibile.
Nonostante la pesantezza, si fa maneggiare facilmente e nel traffico ci si muove con destrezza (nel limite del possibile).
L'impianto frenante è soddisfacente....come ho letto in giro, bisogna essere un po' più energici nel finale della frenata, ma comunque alla fine l'efficenza è valevole.
Il sottosella è spazioso, credevo ci stesse il mio casco jet, ma ahimè non si chiude....però va bè...ho il bauletto .
La strumentazione è bellissima....mi piace quello sfondo rosso che la notte risalta ;)

Per quanto riguarda i consumi, ancora non vi so dire di preciso, anche perchè ancora non mi sono messo a fare i calcoli su ciò...


Torna a “Sum-up Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite