Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
peppeafrica92

Scooterista

Messaggioda peppeafrica92 » 17 set 2009 00:16

E ciò cosa comporta?

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 17 set 2009 11:03

Che qualche parabola (Geopolis) si è deformata.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

peppeafrica92

Scooterista

Messaggioda peppeafrica92 » 17 set 2009 17:10

Ma il Geopolis monta i fari lenticolari all'interno della parabola... e poi è abbastanza improbabile che si deformino dato che lo xenon sviluppa una temperatura molto più bassa rispetto ai normali fari alogeni....

il massimo che si può avere è uno scolorimento della gemma del faro stesso se non ha in dotazione la protezione UV.

Tu sei sicuro delle tue affermazioni, hai fonti certe che lo confermino?

lallero

Scooterista

Messaggioda lallero » 18 set 2009 10:04

Ciao, come ipotizzzato ieri sera ho montato due kit xeno al mio geopolis.Operazione abbastanza semplice senza grossi problemi in quanto c'è anche molto spazio per montare le centraline slim.Il kit in questione 6000K due centraline slim, due lampade il tutto a 96 € tutto compreso.Ho montato anche due LED alle luci di posizione bianchi e del tipo concavo che irradia la luce a 45° che conferiscono un bell'effetto.Ho provato anche con i LED di tipo vecchio ma non mi piaceva la "visione" a meno che non ti metti esattamente di fronte.Tutto il lavoro un'ora e mezza circa,senza attrezzi particolari; un taglierino, fascette,forbice e cacciavite thorx mi sembra si chiami così, quello per smontare lo scudo.Foto poco si vede perchè non avevo la macchina ma il cell vediamo cos'è uscito e poi le posto.Ciao
Geopolis 500; The King !!!

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 18 set 2009 12:34

Lallero,

se vuoi puoi rimandare alla mia guida per lo smontaggio del faro e aggiungere solo le foto del kit e di come hai posizionato le centraline .

Chiedo anche io conferma a Mario dei problemi di deformazione parabole... io sapevo che i fari sono direttamente derivati dalla peugeot 406 (almeno per il sat).. in più montando H7 mi aspetterei la stessa resistenza (in tutti i sensi) di un faro di un'auto.

peppeafrica92

Scooterista

Messaggioda peppeafrica92 » 18 set 2009 18:32

ciao lallero...volevo chiederti una cosa in merito agli xenon:lo hai montato un interruttore per poter spegnere i fari quando accendi il mezzo?

ps:il lavoro lo hai fatto tu o ti sei recato da un elettrauto?

edit by cts: per cortesia, no abbreviazioni stile SMS, grazie.

sat

Simpatizzante

Messaggioda sat » 19 set 2009 16:40

Impossibile il fatto che si deformino, ricordo che le parabole sono uguali fra scooter e macchina... al massimo col passare del tempo il faro si ingiallisce, ma a distanza di tempo.

jac.dc

Scooterista
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300

Messaggioda jac.dc » 06 ott 2009 15:04

lallero ha scritto:Ciao, come ipotizzzato ieri sera ho montato due kit xeno al mio geopolis.Operazione abbastanza semplice senza grossi problemi in quanto c'è anche molto spazio per montare le centraline slim.Il kit in questione 6000K due centraline slim, due lampade il tutto a 96 € tutto compreso.Ho montato anche due LED alle luci di posizione bianchi e del tipo concavo che irradia la luce a 45° che conferiscono un bell'effetto.Ho provato anche con i LED di tipo vecchio ma non mi piaceva la "visione" a meno che non ti metti esattamente di fronte.Tutto il lavoro un'ora e mezza circa,senza attrezzi particolari; un taglierino, fascette,forbice e cacciavite thorx mi sembra si chiami così, quello per smontare lo scudo.Foto poco si vede perchè non avevo la macchina ma il cell vediamo cos'è uscito e poi le posto.Ciao

Ciao anche io ho montato un kit però con una sola centralina.

Allora partendo dal presupposto che l'ho levato, ma non per la luce, ma perchè a volte quando avvi lo scooter il faro non si accende.

Dipende dallo spunto delle batteria. Ho inserito anche degli stabilizzatori di corrente per risolvere ma hanno fatto poco.

Quando cambio la batteria proverò a rimontarlo.

Ciao

peppeafrica92

Scooterista

Messaggioda peppeafrica92 » 17 ott 2009 15:41

ragazzi per chi ha montato lo xenon novita?

io sono in procinto di comprarlo solo che non mi va di buttare scatole di batterie...

per caso qualcuno ha montato il pulsante????secondo voi dove sarebbe meglio collocato(possibilmente sanza bucare plastiche)?

help me voglio lo xenon!!!

favagava

Utente

Messaggioda favagava » 17 ott 2009 16:39

io sul nexus li ho montati sull'abbagliante che anabbagliante.....io l'ho fatto per undiscorso di esteticae comunque di funzionalita' dato che con le lampade mie(6000k)si vede troppo meglio..se posso dire nessuno nel nostro club ha mai avuto problemianche se i primi kit avevano le centraline piu' grosse rispetto alle mie(slim,sono larghe10cmcirca,alte6circa e profonde un paio di cm).qualcuno di noi,visto che lo chiedevate ...ha montato un interruttore supplementare o temporizzatore per farli accendere dopo la messa in moto...io non l'ho fatto,son2 anni che li ho e sono veramente soddisfatto...l'unica cosa da fare e' sostituire il fusibile con uno da 15 ampere che tra l'altro un nostro socio forniva col kit...

Torna a “Elaborazioni”