ilgrillomax ha scritto:Nik2 hai già montato il vario fr4? :shock:
Ma... facci sapere tutto che siam curiosi! Come l'hai acquistato, dove, costi di acquisto, montaggio, componenti. Hai un Geo 500, differenze di comportamento? Difetti?
Daidai su racconta...
Ps: tra l'altro, di dove sei?
:D Ciao raga
Ho un Geo 500 (ha un ottimo telaio e si può andare molto veloci).
Il vario l'ho acquistato da un rivenditore che ho trovato sul sito di
http://www.variatore.com.
Il vario originale è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi ma, quando dovevo fare una grintosa partenza o ripresa in due, sentivi che gli mancava sprint (ovvio, è originale). ;)
Altri vario di cui ho provato erano brillanti ma il motore frullava sempre anche quando volemi passeggiare e i consumi erano aumentati, sopratutto avevo una minor autonomia che mi disturbava parecchio.
Il CVT fr4 si scatena solo quando lo vuoi TU, :ale: lui è tranquillo se non tocchi la manopola dell'acceleratore e i consumi e l'automonia sono migliorati. Inoltre riesco ad entrare in curva sempre in presa e potendo accelerare prima (non dà lo strappone come i tradizionali) esco più veloce, tanto che poi devo rilasciare il gas per ricordarmi che guido sulla strada.
Difetti:? effettivamente ti viene sempre voglia di dar gas e..... devo sempre avvisare prima la zavorrina di tenersi stretta. :lol: