Sinceramente non riesco a risponderti con precisione, anche perché il montaggio della LeoVince è stato praticamente contemporaneo al Cvt fr4.
Posso quindi andare a sensazioni. I giri in accelerazione sono sicuramente superiori, però mi sembra che a velocità costante i giri siano superiori, almeno fino ai 90 km/h ma sicuramente per colpa della LeoVince che secondo me a bassi regimi perde qualcosa.
C
Ho anche contattato la ditta produttrice del Cvt fr4 che mi ha detto che dopo ì primi 500km le piste dovrebbero rodarsi e quindi dovrei vedere un ulteriore calo di giri. Per ora ho macinato solo un centinaio di km e, come detto prima, le sensazioni sono assolutamente positive.
L'accelerazione soprattutto è aumentata tantissimo, tant'è che l'altro giorno, affiancato da un BMW GS 1200, ho improvvisato una quasi-sfida: lui aveva davvero tanta fretta (ha sorpassato tutta la colonna in marcia a velocità folle per poi ritrovarsi affiancati al semaforo) ed io volevo avere un riferimento. Al verde del semaforo abbiamo aperto al massimo (io sicuro ma sono convinto anche lui) l'acceleratore ed in quel breve tratto di strada mi sono stupito di essere riuscito a stargli dietro fino ai 100-120 km/h di tachimetro!!
Mi piacerebbe tornare indietro e provare a rimettere lo scarico originale per vedere le differenze "vere" ma temo sia un'operazione ostica a causa del problema del collettore della LeoVince: il costruttore dice che è costruito con tolleranze minime e di usare un grasso al rame per farlo scorrere sul tubo originale... Sta di fatto che ho usato il grasso al litio ma ho avuto una difficoltà pazzesca ad inserirlo: toglierlo penso sia molto peggio
Attendo il prossimo pieno per verificare i consumi.
Comunque appena posso verifico con precisione i dati chiesti da Mix, anche perché interessano anche me.