Tweet RS: dubbio su impianto bi-xenon

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
Avatar utente
genny tweet rs

Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 ago 2011 02:11
Località: Napoli

Tweet RS: dubbio su impianto bi-xenon

Messaggioda genny tweet rs » 11 nov 2011 04:49

Ciao a tutti ragazzi, ieri ho acquistato un impianto bi-xenon 6000k per il mio scooter (Tweet rs 125), ora tengo un dubbio.
Il mio scooter, dato che è del 2011 e tiene già ergativo 2011 che i ciclomotori devono avere i fari anabbaglianti accesi 24 ore su 24 io ora dico se ci monto l' impianto bi-xenon e lo tengo acceso 24 ore su 24 senza fare nessuno modica che ci metto un tasto.
L' impianto mi si brucia dopo 2-3 mesi O.O??????????? Cosa dovrei fare? HELP

edit by cts: ancora una volta, ribadisco di NON utilizzare su questo Forum abbreviazioni in stile SMS nei post, pena la chiusura del topic.

Bonfigl

Scooterista
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 apr 2011 18:17
Modello: Aprilia Dorsoduro Factory
Cilindrata: 750
Colore: vero carbonio-nero
Km percorsi: 5000
Località: La Spezia (provincia)

Re: Tweet RS: dubbio su impianto bi-xenon

Messaggioda Bonfigl » 20 nov 2011 20:36

conta che i fari allo xeno hanno una luce molto fredda e un consumo luce emessa/consumo energetico veramente ridicolo, quindi solitamente si monta un impianto con potenza inferiore a quello originale..

es: di serie monti una lampada da 55 W? ne metti una da 35w dato che fara piu luce di quella di serie ma consumerà meno.


ritengo che tu non debba fare nessun altra modifica ne mettere tastini ecc, perché è un bene che finalmente tutti i costruttori abbiano deciso di lasciare le luci sempre accese, piu visibile sei meglio è.


ultima cosa ma non per questo scontata, sai che modificando misure caratteristiche del veicolo o apparato d'illuminazione ecc in veicolo non è piu in regola ed occorre aggiornare la carta di circolazione previa revisione in motorizzazione?

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Tweet RS: dubbio su impianto bi-xenon

Messaggioda Huck Finn » 21 nov 2011 13:49

Genny,
uno sforzino di 5 minuti per scrivere messaggi comprensibili a tutti è molto gradito, grazie.

Detto questo credo che Bonfigl abbia detto tutto: con maggiore efficienza basta una potenza (assorbimento elettrico) più bassa, dovresti guardare l'indicazione dei Lumen prodotti per avere una idea precisa di cosa ti serve. Però poi non hai più il mezzo omologato, come quando cambi marmitta.

La luce lasciala sempre accesa, non è un problema ed è anzi una (piccola) sicurezza in più.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

andrewx

Peugeottino
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 lug 2011 17:52
Modello: Tweet 150
Località: Milano

Re: Tweet RS: dubbio su impianto bi-xenon

Messaggioda andrewx » 24 nov 2011 09:10

Le luci meglio tenerle sempre accese, già non ti vedono con le luci accese, figurati spente!
Una curiosità, ma quanto ti è venuto a costare un kit xenon?
Io invece, essendo " tutto nero" sia moto che abbigliamento, ho provveduto con soluzioni ben più economiche, strisciette adesive 3m catarinfrangenti su alcuni punti dello scooter , e sul casco nelle parti non verniciate !
Il prossimo casco lo acquisterò giallo fluorescente! :mrgreen:

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Tweet RS: dubbio su impianto bi-xenon

Messaggioda cts » 24 nov 2011 11:18

andrewx ha scritto:Il prossimo casco lo acquisterò giallo fluorescente! :mrgreen:

Ottimo, anche io! ;)

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Tweet RS: dubbio su impianto bi-xenon

Messaggioda Raffo_Style » 10 feb 2012 11:04

assolutamente nessun danno, le luci allo xenon (come le mie d'altra parte, 35w 6000k) consumando di meno rispetto alle 55w OVVIAMENTE riscaldano di meno e producono molta più luce. Non hai bisogno dello switch per lo spegnimento e non credere nemmeno a chi ti dice della deformazione della scocca del faro, è una cavolata xD. Se hai preso la centralina basta collegarla agli attacchi del faro e inserire la lampada. A me si sono ingiallite le luci dopo circa 2 anni, infatti ora devo ricomprare la lampadina. Perchè non posti il link di dove li hai presi? (sempre se li hai comprati online).
Immagine


Torna a “Elaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti